Autore Topic: Roba da mamme  (Letto 364633 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Roba da mamme
« Risposta #630 il: 15 Giugno 2016, 22:58:37 »
È vero che quando vivono l'adolescenza è come se li partorissi di nuovo. È una fatica immensa. Sono grata per non averla vissuta da sola, ma condividendola con mio marito. In sala parto mi fu solo vicino, tenendomi ogni volta la mano.
Ora invece credo abbiamo quasi condiviso le doglie dei nuovi parti. Due sono andati, il terzo quasi.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Roba da mamme
« Risposta #631 il: 15 Giugno 2016, 22:59:30 »
Io non sono proprio una mamma facile facile, come dice mia zia sono un rottweiler . Andrea ha fatto e fa una fatica immensa a starmi dietro, non gli ho mai concesso l'attenuante del non sentirci, non ho mai permesso che il suo handicap diventasse un alibi. Io e suo papà gli abbiamo fatto fare tutte le esperienze che fa normalmente un ragazzo anche se sapevamo che per lui sarebbe stato più difficile. Oggi quando ho visto i quadri è' difficile spiegare ciò che ho provato, non è' la normale soddisfazione di un genitore, è' qualcosa di più', so che dietro quel promosso ci sono fatica, lacrime, una volontà pazzesca di un ragazzino che la vita ha messo più volte alla prova ma che sempre col sorriso( è' questa la caratteristica più bella di Andrea) e a testa bassa cerca di dimostrare che a vincere è' lui. Lo guardo e capisco di essere una persona molto fortunata, mi ha insegnato tanto, ci sono cose che molti di noi considerano normali che per lui sono stati una conquista, attraverso i suoi occhi capisco il valore della fatica, della stanchezza, del non arrendersi mai, è' un testone pazzesco. Ringrazio Dio per averci fatto incontrare e per avermi permesso di camminargli accanto e di imparare ad apprezzare cose che per altri sono normali traguardi ma per noi sono fantastiche conquiste.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Roba da mamme
« Risposta #632 il: 15 Giugno 2016, 23:12:31 »
È vero che quando vivono l'adolescenza è come se li partorissi di nuovo. È una fatica immensa. Sono grata per non averla vissuta da sola, ma condividendola con mio marito. In sala parto mi fu solo vicino, tenendomi ogni volta la mano.
Ora invece credo abbiamo quasi condiviso le doglie dei nuovi parti. Due sono andati, il terzo quasi.

Ecco, io sono al l'adolescenza solo del primo...devo sopravvivere anche agli altri due...sono già stanca...

Denti, sono soddisfazioni immense.

Offline Lussy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.213
Re:Roba da mamme
« Risposta #633 il: 15 Giugno 2016, 23:16:59 »
Concordo....é faticosissimo essere genitori e l'adolescenza ci mette veramente a dura prova ...noi siamo solo all'inizio  Davide ha 14 anni e quando penso che ho altri 4-5 anni "difficili"davanti mi prende lo sconforto ....sono giá stanca ora :o


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #634 il: 15 Giugno 2016, 23:22:17 »
Ma non è detto che sia per tutti così. Per esempio, credevo che il mio primo figliolo fosse fragile e introverso, e mi preoccupavo tantissimo. Dei tre, è forse quello che è stato più coerente e si è risolto in modo autonomo. Sarà un medico meraviglioso. La seconda, è stata una roccia fino ai 18 anni, poi è entrata in un buco nero dal quale è riemersa da poco. Ed è ritornata la mia spiritosissima ragazza. Il piccolo, è una simpatica canaglia, ma anche quello che si lascia suggestionare dall'immagine che riveste nei confronti degli amici. Ecco, quanto contano le amicizie! Bisogna avere mille occhi, capire se gli amici possono essere una risorsa o piuttosto un danno. La fiducia la devi sempre dimostrare, ma gli occhi sempre altrettanto aperti.

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Roba da mamme
« Risposta #635 il: 16 Giugno 2016, 09:32:06 »
Maria guarda, io glielo dico sempre a Manu che ha sbagliato mestiere, doveva fare l'insegnante (anche se di questi tempi..) due anni fa ha aiutato un ragazzino che rischiava di essere bocciato ed è passato senza debiti, è molto severo ed esigente soprattutto sulle materie tipo matematica ecc. però è bravo e spiega bene. ;). Solo che adesso non riesce più a farle così spesso le ripetizioni perchè tra il lavoro e il dottorato, non ha più tempo.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Roba da mamme
« Risposta #636 il: 16 Giugno 2016, 10:13:01 »
Io non sono proprio una mamma facile facile, come dice mia zia sono un rottweiler . Andrea ha fatto e fa una fatica immensa a starmi dietro, non gli ho mai concesso l'attenuante del non sentirci, non ho mai permesso che il suo handicap diventasse un alibi. Io e suo papà gli abbiamo fatto fare tutte le esperienze che fa normalmente un ragazzo anche se sapevamo che per lui sarebbe stato più difficile. Oggi quando ho visto i quadri è' difficile spiegare ciò che ho provato, non è' la normale soddisfazione di un genitore, è' qualcosa di più', so che dietro quel promosso ci sono fatica, lacrime, una volontà pazzesca di un ragazzino che la vita ha messo più volte alla prova ma che sempre col sorriso( è' questa la caratteristica più bella di Andrea) e a testa bassa cerca di dimostrare che a vincere è' lui. Lo guardo e capisco di essere una persona molto fortunata, mi ha insegnato tanto, ci sono cose che molti di noi considerano normali che per lui sono stati una conquista, attraverso i suoi occhi capisco il valore della fatica, della stanchezza, del non arrendersi mai, è' un testone pazzesco. Ringrazio Dio per averci fatto incontrare e per avermi permesso di camminargli accanto e di imparare ad apprezzare cose che per altri sono normali traguardi ma per noi sono fantastiche conquiste.

Mi sono commossa leggendoti, Dani!
Fortunati tu e tuo marito, e fortunato Andrea. Complimenti!

Per la definizione di rottweiler......... ^-^ a casa tutti mi dicono (amici compresi) che tra me e mio marito la tedesca sono decisamente io  :biggrin: :whistling:


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Roba da mamme
« Risposta #637 il: 16 Giugno 2016, 10:15:40 »
Ecco, quanto contano le amicizie! Bisogna avere mille occhi, capire se gli amici possono essere una risorsa o piuttosto un danno. La fiducia la devi sempre dimostrare, ma gli occhi sempre altrettanto aperti.

Sono pienamente d'accordo! Martina per fortuna non si fa influenzare dalle amicizie (per ora) e conosciamo i ragazzi della sua compagnia. Lei ha sempre meritato la nostra fiducia, ma è giusto tenere gli occhi sempre ben aperti.


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Roba da mamme
« Risposta #638 il: 16 Giugno 2016, 21:50:30 »
Concordo....é faticosissimo essere genitori e l'adolescenza ci mette veramente a dura prova ...noi siamo solo all'inizio  Davide ha 14 anni e quando penso che ho altri 4-5 anni "difficili"davanti mi prende lo sconforto ....sono giá stanca ora :o

Ecco punto, il mio grande va per i 16 e siamo nel pieno della pirlaggine, poi gli parli e sembra rientrare tutto, ma altro che mille occhi...
Se penso che Jacopo ne ha solo 13 e Stella 6 e 1/2...faticaaaaaaaa.....ininterrotta per almeno altri 12 anni direi. Ohmmmmmmmmmmm.....

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #639 il: 16 Giugno 2016, 21:58:36 »
Io ho la Maebh che mi rilassa.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Roba da mamme
« Risposta #640 il: 16 Giugno 2016, 22:06:10 »
Io ho la Maebh che mi rilassa.

Io ultimamente non ho davvero tempo per nulla

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Roba da mamme
« Risposta #641 il: 16 Giugno 2016, 22:25:57 »
Vogliamo parlarne!!???😰😰😰😰
Sabrina e Ambra



Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Roba da mamme
« Risposta #642 il: 16 Giugno 2016, 22:38:18 »
Vogliamo parlarne!!???😰😰😰😰

Meglio di no...ohmmmmmmm

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Roba da mamme
« Risposta #643 il: 17 Giugno 2016, 10:13:16 »
Meglio di no...ohmmmmmmm

ah ah quoto  :laugh: :laugh:

Io ultimamente non ho davvero tempo per nulla

Tempo?  :icon_confused: cos'è?  :whistling:

Buon fine settimane ragazze, io come sempre nel week end non mi connetto  ;D oggi pomeriggio poi sono piuttosto indaffarata tra torte e focacce farcite per domani  ^-^


Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Roba da mamme
« Risposta #644 il: 17 Giugno 2016, 11:06:57 »
Non parliamo di adolescenza!!!!...Alice ha quasi 13 anni e siamo in pieno sbalzi d umore ..icapelli fanno schifo ..doccia due volte al giorno..una festa di vestiti piena ogni giorno..io ora che sono a casa dal lavoro riesco a prendermi giusto quell ora di relax per uscire con i bubi se no impazzisco!!

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk



Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

 


Privacy Policy - Cookie Policy