Autore Topic: Roba da mamme  (Letto 365135 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Roba da mamme
« Risposta #510 il: 10 Giugno 2016, 13:24:27 »
Parole sante em_Devil sull'educazione "figliare",e anche "genitoriale",quelle di Mauro.Aaron.
Francesca ,io non sono certo un "credente" ..in generale ,ma maggiormente, non lo sono, delle figure che rappresentano molte religioni e men che meno della nostra, pero',nei miei trascorsi, per quanto abbia subito insegnamenti ..."coercitivi",da parte di queste figure "materne" ,faccio fatica a definirle megalomani e sadiche.Sulle figure maschili nel medesimo ambito , mi troveresti ...molto  piu' in  accordo.
Ciao

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Roba da mamme
« Risposta #511 il: 10 Giugno 2016, 13:48:24 »
come già ho detto e ancora di più dopo aver letto le vostre esperienze , mi reputo davvero molto fortunata dell'esperienza che ho avuto io. sono stati anni felici per me, e li ricordo davvero con affetto. considerate che negli anni 70 ancora il divorzio era una cosa di cui non parlare, io ero l'unica nella mia classe e mia mamma ne aveva parlato proprio perchè essendo suore temeva che non la approvassero e chissà magari che le chiedessero di cambiare scuola. invece mi racconta sempre di quanto le siano state vicine e anche con me ricordo tante gentilezze. se la scuola fosse ancora esistente vi avrei mandato i miei, ma era una struttura piccola e non è sopravvissuta. forse è per la mia bella esperienza che ho mandato i miei dalle suore. gli insegnanti sono laici comunque, le suore le vedi e mi sembrano tutte gentili, ma non le conosco tutte bene.
Sabrina e Ambra



Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Roba da mamme
« Risposta #512 il: 10 Giugno 2016, 13:50:27 »
per quanto riguarda il discorso genitori ed educazione, a volte sono un po' in dubbio su cosa pensare, anche perchè per esempio conosco una famiglia in cui i genitori mi sembrano davvero brave persone, eppure il figlio è un bambino parecchio problematico...non so... è un discorso molto complesso...
Sabrina e Ambra



Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Roba da mamme
« Risposta #513 il: 10 Giugno 2016, 13:55:49 »
Anche secondo me non sempre regge ragazzino maleducato= genitori che non gli hanno insegnato l'educazione. È' troppo semplicistico. Anch'io conosco persone veramente a posto e perbene che si sono spese dietro ai propri figli eppure hanno ragazzi ineducati o incamminati su strade pericolose. Entrano in gioco molte altre variabili non imputabili ad una carenza educativa genitoriale.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Roba da mamme
« Risposta #514 il: 10 Giugno 2016, 14:08:40 »
Semplicistico o no la base è importante e se un genitore è maleducato è molto difficile che il figlio non lo sia, mentre in qualche RARO caso può essere che un genitore educato abbia un figlio maleducato perché chiaramente esistono le eccezioni.





Aaron Barbara & Mauro

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Roba da mamme
« Risposta #515 il: 10 Giugno 2016, 14:13:48 »
Ovviamente ,ci sarebbe da discutere all'infinito, con variabili altrettanto illimitate, ma a guardarsi intorno, si possono trovare anche casi di fanciulli inspiegabilmente  (mica si puo' avere la certezza della conoscenza delle reali  dianamiche familiari dall'esterno)maleducati ,ma è sicuramente ,è molto piu' facile trovare delle chiare dimostrazioni genitoriali ,di quanto dice Mauro.Aaron.
Ciao

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #516 il: 10 Giugno 2016, 20:09:23 »
Parole sante em_Devil sull'educazione "figliare",e anche "genitoriale",quelle di Mauro.Aaron.
Francesca ,io non sono certo un "credente" ..in generale ,ma maggiormente, non lo sono, delle figure che rappresentano molte religioni e men che meno della nostra, pero',nei miei trascorsi, per quanto abbia subito insegnamenti ..."coercitivi",da parte di queste figure "materne" ,faccio fatica a definirle megalomani e sadiche.Sulle figure maschili nel medesimo ambito , mi troveresti ...molto  piu' in  accordo.
Ciao


è la stessa cosa... prete abusivo o suora aggressiva è solita zuppa.
per me deriva da una privazione della sfera affettiva personale che se non supportata da una grossa fede e coscienza di sé porta a disturbi
secondo me è una cosa molto interessante da studiare perché anch'io non sono di fare di ttta l'erba un fascio e non ho nulla contro il clero o i religiosi, ma è innegabile che (seppur la minoranza) esistano tantissimi episodi di abusi su minori da parte di preti o comportamenti astiosi da parte di suore e qualcosa vorrà pur dire

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Roba da mamme
« Risposta #517 il: 11 Giugno 2016, 21:05:35 »
Prima o poi tirerò fuori la tesi di laurea in pedagogia della mia sorella minore. Quando ero incinta della mia secondogenita ho dovuto rimanere a riposo due mesi, e l'aiutai a stendere i capitoli. Era su Aristide Gabelli, padre della scuola pubblica italiana. Le sue invettive contro i sistemi educativi dei religiosi erano formidabili. Parliamo del 1860, unità d'Italia.

Mi manca un po' mio figlio grande con il suo humour. Oggi gli ho detto che ho fatto acquisti per l'evento vippo; ho preso la tuta nera da mettere con una stola grigio perla che ho già, per le sere d'estate. Poi un bomber di pelle rosa cipria fantastico, da abbinare per la laurea di mia figlia a fine settembre; una borsettina argento-oro molto carina (a mia figlia non piace, a mio figlio molto), mi mancano le scarpe. Le ho cercate un sacco, in diversi negozi, ma ho gusti parecchio classici e i sandali che vedo in giro mi fanno pietà. Le ho adocchiate sul web, ma devo provarle, non mi fido...



Ad ogni modo lui è stato molto simpatico nel valutare tutto...




Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #518 il: 11 Giugno 2016, 21:32:46 »
ma quale vestito hai comprato alla fine??

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #519 il: 11 Giugno 2016, 21:39:32 »
La tuta Max&Co! Sembra fatta apposta per la mia figura, non pensavo mi stesse così bene...


Offline piperita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 398
Re:Roba da mamme
« Risposta #520 il: 11 Giugno 2016, 21:47:09 »
Uao davvero bella! E anche la borsetta  ;D

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #521 il: 11 Giugno 2016, 21:52:17 »
molto bella!
mi raccomando fatti una fotA il giorno vippo

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #522 il: 11 Giugno 2016, 22:13:56 »
Sono l'unica donna con uno smartphone figo che non si è mai fatta un selfO.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #523 il: 11 Giugno 2016, 22:23:45 »
Ma ora deBBi!
Dobbiamo verificare la mise...

Offline Miuccia86

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.252
Re:Roba da mamme
« Risposta #524 il: 11 Giugno 2016, 22:25:16 »
Che figata questa tuta!


Non è che mi manchi,è che se tu non ci sei io ci sono di meno! Arrivederci Amy
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

 


Privacy Policy - Cookie Policy