Autore Topic: Roba da mamme  (Letto 364711 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Roba da mamme
« Risposta #495 il: 10 Giugno 2016, 08:16:12 »
forse sí, e poi anche dal carattere di ciascuna. MOlte che girano a suola dei bambini sono giovani e simpatiche e non diresti mai che sono suore. si stanno anche loro adattando ai cambiamenti della società.
Sabrina e Ambra



Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Roba da mamme
« Risposta #496 il: 10 Giugno 2016, 08:25:38 »
Credo che le suore ,gerenti di strutture freguentate nella nostra gioventu',siano state una costante per molti di noi .."attempati" ^-^ freguentatori del forum in questione, e certamente scenette alla LaMaria, credo fossero abbastanza diciamo comuni, ma tutto sommato, credo che oggi un ritorno alle origini, sarebbe molto piu' produttivo a livello educazionale ,di un adattamento ai cambiamenti della società.
Ciao

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Roba da mamme
« Risposta #497 il: 10 Giugno 2016, 08:29:45 »
mantengono comunque sempre una nota di severità. per esempio la suora che insegna alla grande religione è molto simpatica, ma Arianna mi dice anche molto severa quando serve e i ragazzi la rispettano molto.
Sabrina e Ambra



Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #498 il: 10 Giugno 2016, 08:33:16 »
Essere autorevoli non significa essere autoritari, repressivi e assurdi, infatti. Un'autorevolezza coerente, che non sia acquiescenza, ma desiderio di far crescere, non esclude la simpatia e la dolcezza.

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Roba da mamme
« Risposta #499 il: 10 Giugno 2016, 08:40:04 »
anche io da piccolo ho frequentato un asilo fatto da suore, e guarda come sto :P
per Edo sinceramente preferisco di no.


Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Roba da mamme
« Risposta #500 il: 10 Giugno 2016, 08:43:52 »
Severità e rispetto!Penso  siano il risultato dell'autorevelozza data da un comportamento che ha tutte le carte in regola per essere educativo ,in maniera ottimale.Credo che questa debba essere oggi ,( ma anche ieri)l'immagine che deve cercare di dare un buon educatore,e come ha detto LaMaria ,non esclude che non debba essere simpatico,dolce ,ecc.Esso;che hai di sbagliato da imputare alla tua educazione .."eclesiastica" :laugh:
Ciao

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Roba da mamme
« Risposta #501 il: 10 Giugno 2016, 09:00:26 »
diciamo che non ho dei bei ricordi in merito alle suore
ricordo ancora come se fosse ora, che nella stessa classe dove stavo io ci stavano anche le collegiali,
e una ragazzina di queste un pò ribelli, ma si capiva anche il perchè poverina, non ascoltava gli insegnamenti dettati da loro
e un bel giorno una sorella perse la testa e la sbatacchiata contro una lavagna con violenza suscitando il pianto di tutti noi
ora ditemi se è normale che gente repressa debba fare la badante e insegnare non so nemmeno io cosa ai bambini
anche qui da me al rifornimento vengono in gruppo, e quanto rompono non è normale
secondo me la maggior parte di loro si fa suora perchè ha qualche conflitto interno già di suo
l'eccezione lo fa per vocazione, idem vale per i preti.
certe dinamica bambinesche se non sei un genitore non si possono capire e io non affiderei mai mio figlio ad una persona che ha rinnegato non so per cosa spero per vocazione la maternità, e te ne parlano come se loro sanno tutto sui bambini, smettiamola
la suora deve fare la suora, non può insegnare al piccolo come si vive, lei non la saputo fare di suo e si è rifugiata in quel mondo fatto molto spesso di porcate.


Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Roba da mamme
« Risposta #502 il: 10 Giugno 2016, 10:54:46 »
Io a una di quelle suore strappai il velo dalla testa perché volevo stare in giardino e invece lei mi voleva portare dentro! Fui espulsa dall'asilo! Per fortuna a Verona l'asilo era comunale, con le maestre: uno dei periodi più belli della mia vita!

Mi piace questa Maria badasss!!!  :diablo6jt: em_052 em_052
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Roba da mamme
« Risposta #503 il: 10 Giugno 2016, 11:12:20 »
È una meraviglia! Anto', mio figlio grande, se poteva, dormiva anche tre ore al pomeriggio. Il piccolo ha smesso presto, coi pisolini... Scompensi? Basta che si faccia le sue 9-10 ore di sonno alla notte!

Quoto Maria, l'importante è che dorma bene le sue 9-10 ore di notte. Il sonno è comunque essenziale per una buona crescita.
Mia figlia non ha mai dormito molto al pomeriggio, e ha smesso presto, anche lei intorno ai 3 anni.
E d'accordo pure io........Edo è una meraviglia  :-*


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Roba da mamme
« Risposta #504 il: 10 Giugno 2016, 11:18:06 »
Nessuno sa creare le turbe come le suore!!!

quoto........anch'io ho dei ricordi, ehm diciamo particolari, delle suore del mio asilo......e pure loro ci costringevano a dormire......e io non vedevo l'ora che fossero i due giorni in cui andavo a danza, perchè mia mamma mi veniva a prendere prima, mentre gli altri dormivano  ^-^

Dipende dagli ordini e dalle tradizioni, forse!
ma sono d'accordo anche con questo, pure io ho conosciuto suore eccezionali......e per esempio ora in parrocchia abbiamo begli esempi........sono dell'ordine delle suore di Don Bosco, cioè le suore di Maria Ausiliatrice


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Roba da mamme
« Risposta #505 il: 10 Giugno 2016, 11:21:46 »
mantengono comunque sempre una nota di severità. per esempio la suora che insegna alla grande religione è molto simpatica, ma Arianna mi dice anche molto severa quando serve e i ragazzi la rispettano molto.

Il rispetto è fondamentale e purtroppo in giro ci sono troppi ragazzini male-educati e tanti docenti che non riescono a farsi rispettare......


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Roba da mamme
« Risposta #506 il: 10 Giugno 2016, 12:36:37 »
Il rispetto è fondamentale e purtroppo in giro ci sono troppi ragazzini male-educati

È vero ma se ci sono tanti ragazzini maleducati è perché non gli è stata impartita una giusta educazione da parte dei loro genitori spesso ancor più maleducati.






Aaron Barbara & Mauro

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Roba da mamme
« Risposta #507 il: 10 Giugno 2016, 12:47:45 »
Non lo ho scritto, prima, ma lo penso anch'io Mauro.......anche se non si può fare di tutta l'erba un fascio. E' vero che la mela non cade tanto lontana dall'albero, ma ci sono eccezioni, in un senso e nell'altro..........


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #508 il: 10 Giugno 2016, 12:59:31 »
Penso che, in linea del tutto generale, siano donne un po' prive di senso materno, e quindi assolutamente inadatte a occuparsi di bambini.
Poi ci sono le eccezioni. Conosco suore fantastiche, soprattutto provenienti dall'Africa.


secondo me molte suore "old style" acquistavano con gli anni un certo acidùme proprio delle donne non soddisfatte della  vita che conducono.. da sfogare con un certo sadismo su chi capita sotto-mano  :P  di solito i bambini dell'asilo o delle scuole di primo grado
Forse perché un tempo molte "vocazioni"... tali non lo erano....  alla fine l'essre umano resta essere umano e le condizioni di "celibato" e abbandono delle vanità, se non sono sostenute da una GRANDE fede e consapevolezza della propria scelta, risultano  un grosso sacrificio, se vogliamo innaturale, che produce questi disturbi della personalità... megalomanie, sadismi verso i bambini
E' un tema secondo me molto interessante

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #509 il: 10 Giugno 2016, 13:21:18 »

 


Privacy Policy - Cookie Policy