Autore Topic: Roba da mamme  (Letto 364691 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #300 il: 25 Maggio 2016, 09:56:47 »
Immagino! Io mi sono fatta 5 anni dalle suore Dimesse a Padova (nomen, omen!) e l'unico diversivo che potevamo avere era proprio la festa del collegio Mazza, che allora era solo maschile... Oggi le cose sono molto cambiate, anche se da loro a Padova la goliardia ha mantenuto le tradizioni... Sbrandi a tema, cerimonie notturne di immatricolazione e smatricolazione, spettacoli, musica, ma anche tanto spirito di collaborazione, moltissime opportunità e soprattutto un buon trampolino per il mondo del lavoro.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Roba da mamme
« Risposta #301 il: 25 Maggio 2016, 09:59:58 »
Conoscevo ragazzi che erano al Don Mazza maschile.......e mi sa che anche qui un po' di atmosfera goliardica c'era  :whistling:


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Roba da mamme
« Risposta #302 il: 25 Maggio 2016, 10:12:35 »
Cambiando argomento..........tra una settimana Martina andrà al ballo di fine anno della sua scuola, alla Gran Guardia (insieme ad altre 3 scuole). Come anche l'anno scorso, è richiesto abito elegante, da sera.
L'anno scorso Martina aveva un delizioso abito lungo nero di Patrizia Pepe, e quest'anno chiaramente ha chiesto se era possibile prendere un altro vestito........e visto che se lo merita, perchè è brava a scuola e non solo, ieri è arrivato il vestito per il ballo.........preso su amazon, è uno schianto di vestito da sera...........glielo devo far sistemare perchè è un po' largo e lungo, ma è davvero un bel vestito  ;D
Mi piace molto questa tradizione "reintrodotta" del ballo di fine anno, e mi piace ancor più che venga richiesta l'eleganza.


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #303 il: 25 Maggio 2016, 10:15:50 »
Vedereeeee! Bello! Mio figlio ha una sfilza di diciottesimi supereleganti, e ci va con i vestiti di papà! Per fortuna hanno la stessa corporatura! (C'è un negozio in via Marconi, mi pare Cenerentola, che in vetrina ha roba assurda, ma vende anche vestiti da sera belli ed economici! Oppure il negozio d'angolo di piazza Cittadella...).

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Roba da mamme
« Risposta #304 il: 25 Maggio 2016, 10:20:17 »
Beh, il negozio d'angolo di piazza cittadella non è esattamente economico..........grazie invece per la dritta di quello di Via Marconi.
Visto che l'anno scorso per il Patrizia Pepe (con tanto di scaldacuore abbinato) non è che abbiamo speso poco, quest'anno la condizione era di spendere meno.....eccolo comunque



Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #305 il: 25 Maggio 2016, 10:24:20 »
Ma è spettacolare! Martina sarà uno schianto!

Offline Miuccia86

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.252
Re:Roba da mamme
« Risposta #306 il: 25 Maggio 2016, 10:28:59 »
Che meraviglia di vestito!


Non è che mi manchi,è che se tu non ci sei io ci sono di meno! Arrivederci Amy
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Roba da mamme
« Risposta #307 il: 25 Maggio 2016, 10:30:36 »
Grazieeeee!
Non dovrei dirlo, perchè è mia figlia...........ma ieri se l'è provato, aveva i capelli raccolti con lo "chignon" selvaggio (come lo chiamo io)......e sono rimasta a bocca aperta per 5 minuti


Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Roba da mamme
« Risposta #308 il: 25 Maggio 2016, 10:30:41 »
Wow che splendido vestito!! ..anche mia figlia ha il ballo di fine anno...in seconda media..la scuola paga un dj e buffet a volonta' ..richiesti abiti casual.. ..ultimamente Alice tende a voler indossare un cortume assurdo!!

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk



Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Roba da mamme
« Risposta #309 il: 25 Maggio 2016, 10:35:39 »
Beh, il negozio d'angolo di piazza cittadella non è esattamente economico..........grazie invece per la dritta di quello di Via Marconi.
Visto che l'anno scorso per il Patrizia Pepe (con tanto di scaldacuore abbinato) non è che abbiamo speso poco, quest'anno la condizione era di spendere meno.....eccolo comunque



Che spettacolo occhio perché  Martina stenderà tutti i maschietti.





Aaron Barbara & Mauro

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Roba da mamme
« Risposta #310 il: 25 Maggio 2016, 10:38:12 »
ih ihih Mauro......il tuo amico Gru il vestito non lo ha ancora visto......mi sa che venerdì sera quando torna gli viene un colpo  :laugh:
E meno male che quest'anno Martina avrà una "guardia del corpo" personale...... ^-^ ;D che è quasi più geloso di suo papà  :biggrin: :whistling:


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Roba da mamme
« Risposta #311 il: 25 Maggio 2016, 10:44:39 »
ih ihih Mauro......il tuo amico Gru il vestito non lo ha ancora visto......mi sa che venerdì sera quando torna gli viene un colpo  :laugh:


Anche secondo me, Gru sei nei miei pensieri






Aaron Barbara & Mauro

Online Lussy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.213
Re:Roba da mamme
« Risposta #312 il: 25 Maggio 2016, 10:54:41 »
Che meraviglia di vestito! :thumbup:Martina fará una strage al ballo :wub:!che bella tradizione il ballo di fine anno !ai miei tempi non usava.... >:(


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Roba da mamme
« Risposta #313 il: 25 Maggio 2016, 10:56:56 »
Grazie Luisa  :)
Anche ai miei tempi non usava.........infatti sono proprio felice che lei abbia questa possibilità  ;D


Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Roba da mamme
« Risposta #314 il: 25 Maggio 2016, 11:12:02 »
Stra-WOW!!!  abito strepitoso!!! 😍



 


Privacy Policy - Cookie Policy