Autore Topic: Roba da mamme  (Letto 365003 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Roba da mamme
« Risposta #225 il: 15 Maggio 2016, 13:11:05 »
facci sapere!!
Sabrina e Ambra



Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Roba da mamme
« Risposta #226 il: 15 Maggio 2016, 16:22:29 »
Oh cielo, se occorre lavare in pavimento è grave.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Roba da mamme
« Risposta #227 il: 15 Maggio 2016, 16:32:46 »
Ma poveri. Hanno pulito anche il cortile e una tremenda grandinata di poco fa ha vanificato i loro sforzi di farmelo trovare pulito... Diciamo che il pavimento del piano terra era stato appena accarezzato da uno straccio bagnato, e che ho appena finito di strofinare tutto aggiungendo all'acqua della candeggina delicata. E che gli stracci che ho usato per strofinare sono tutti marroni. A loro discolpa, si può immaginare che abbiano fatto dentro e fuori dal giardino, e che ieri sera piovigginava e l'erba era umida... Adesso l'erba del prato fuori è una poltiglia calpestata, non sapremo mai da quanti piedi o dalla grandine. Altro non voglio sapere, erano coinvolti anche i due gemelli di mia sorella. La casa è in ordine, i mobili antichi salvi. I tappeti erano stati arrotolati e riposti, i divani coperti con dei copriletti. Tutto a posto, tutta l'immondizia già buttata (e mica vado a guardare nei cassonetti che cosa c'è dentro ai sacchi).
Questo accresce la stima che i miei figli (e soprattutto i loro amici!) hanno di me. Anch'io di loro, va'.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #228 il: 15 Maggio 2016, 16:37:34 »
Oh cielo, se occorre lavare in pavimento è grave.

Brava..
Qualcuno ha vomitato!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #229 il: 15 Maggio 2016, 16:44:45 »
Ho chiesto e mi è stato assicurato di no (del resto gli stracci me li han fatti trovare sporchi, avrei sentito l'odore). Comunque non mi interessa, i pavimenti del primo piano sono tutti di materiale ceramico.
(Ho appena ricevuto un sms carino del festeggiato, che mi ringrazia tanto).

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #230 il: 15 Maggio 2016, 16:50:56 »
Troppo carinume è indice di misfatto.
Cmq accontentiamoci!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #231 il: 15 Maggio 2016, 17:05:11 »
Non è nella mia indole di mamma essere sospettosa. Attenta sì, e anche repressiva se necessita, ma sempre con fiducia. Anzi mi viene in mente il preside prete e prof di greco nel liceo di mio figlio: ha detto che il motivo per cui non danno più la scuola per le feste d'Istituto è che i vicini, "invidiosi della gioia dei ragazzi", chiamano i carabinieri...

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Roba da mamme
« Risposta #232 il: 15 Maggio 2016, 17:27:50 »
Ma no, bravissimi direi. Devo dire che anche i miei ragazzi, mediamente, non fanno una mazza se ci sono, ma le volte che erano a casa soli con amici hanno sempre lasciato tutto in ordine.

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Roba da mamme
« Risposta #233 il: 16 Maggio 2016, 11:47:16 »
Ohhh vi faccio i miei complimenti...ad avercene  di mamme  così ai miei tempi! !!!   em_040 em_042



Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Roba da mamme
« Risposta #234 il: 16 Maggio 2016, 11:53:13 »
Maria fantastica la foto del lago..........ma ti è venuta proprio così o l'hai ritoccata?
Per il discorso di affezionarsi agli "ex-morosetti"........verissimo, l'inverno scorso un po' male ci sono rimasta quando mia figlia ha lasciato il moroso...........
Per il discorso di vedere la propria figlia (o figlio) che si bacia..........già fatto pure questo  :laugh: :police: oh, poi lei rimane sempre davanti al cancelletto di casa..........suo papà è felicissimo che stia lì, io ogni tanto le dico......ma fate due passi......... ^-^
Per il discorso lasciare la casa..........ci siamo abituati anche noi, ed anzi, io sono ancora allo stadio che preparo pure da mangiare  ;D
Ma anche gli amici di mia figlia sono bravi ragazzi, io mi fido di lei e non abbiamo mai avuto problemi.......... ;D


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #235 il: 16 Maggio 2016, 14:11:29 »
La foto è venuta così e l'ho fatta con l'Iphone... Ma l'altra sera il lago era una roba assurda... Eccone un'altra!



Per quanto riguarda le feste coi bambini (mi riaggancio a Sabry), dipende dai bambini (e dai loro genitori)! Con la classe delle elementari di Lorenzo ci provai una volta e poi MAI PIU'!!!

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Roba da mamme
« Risposta #236 il: 16 Maggio 2016, 14:16:32 »
Sì, questa è quella di wa vero? le panoramiche secondo me però non rendono, se non stampate in alta definizione...........è bella, ma quella di prima mi piace molto di più  ;D


Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Roba da mamme
« Risposta #237 il: 16 Maggio 2016, 14:45:54 »


Per quanto riguarda le feste coi bambini (mi riaggancio a Sabry), dipende dai bambini (e dai loro genitori)! Con la classe delle elementari di Lorenzo ci provai una volta e poi MAI PIU'!!!

MI spiace dirlo ma l'anno scorso sono stati i maschietti il problema. le bambine piû mio figlio hanno giocato ai giochi proposti dall'animatrice, i bambini invece  cercavano di sfondarmi le porte per entrare nelle camere, prendevano le caramelle , le ciucciavano e le rimettevano sui vassoi.  sono state due ore molto faticose e mi sono detta: mai piû feste ina casa!!
Sabrina e Ambra



Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #238 il: 16 Maggio 2016, 15:22:52 »
MOSTRI!  :police:

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Roba da mamme
« Risposta #239 il: 16 Maggio 2016, 15:51:33 »
Confermo, le feste dei sotto al metro e venti sono una follia. Anche perché io sono abituata ai miei figli che sono molto responsabili. Del resto pullulano le 'fabbriche di compleanni' e, per quanto siano un caos, loro si divertono e riordina qualcun altro.

 


Privacy Policy - Cookie Policy