Autore Topic: Roba da mamme  (Letto 364756 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Roba da mamme
« Risposta #150 il: 05 Maggio 2016, 11:41:42 »
Anche io, che comunque convivo solo da due anni do il massimo anche quando torno a casa dall'ufficio. Spero di mantenere questo standard anche quando arriveranno i figli/o e somigliare alla mia mamma bionica :)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Roba da mamme
« Risposta #151 il: 05 Maggio 2016, 11:42:18 »
Tutto vero. Come vero e' che il genere femminile dispone di una forza dentro ulteriore,e forse e' cosi'  in tutte le razze . La predisposizione alla prole, prendersene cura. A prescindere si abbiano poi figli o meno.
Poi la donna vede cose che noi non vediamo e che, malgrado ci si impegni , cogliamo in maniera diversa.
 E' anche vero che la donna lendenona o tronata o molle come un fico solitamente lo e' al doppio dell'omologo maschile, ma forse in % sono meno.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #152 il: 05 Maggio 2016, 12:02:07 »
sì vabbè... tutte scuse dell'uomo per non fare una mazza  em_Devil :P :harhar:
secondo me la marcia in più la troviamo tutti se siamo messi nella condizione di doverlo fare
Che le donne come genere siano migliori dell'uomo, io non lo credo.... ci saranno sicuramente persone migliori di altre ma non a causa del loro genere sessuale
Che poi le donne per condizione storica siano più votate al martirio (come tutte le "razze" considerate per secoli inferiori) è indubbio, ma non so se questo sia un vantaggio

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #153 il: 05 Maggio 2016, 12:14:31 »
Poi secondo me all'uomo fa piacere e conviene  avere una visione così idilliaca della donna (una marcia in più, wonder woman) perché ciò gli permette di perdonarsi tutte le piccole o grandi pecche che lui può avere... in fondo gli uomini non sono perfetti come le donne  :P  che vuoi pretendere da loro


Mentre le donne essendo superiori figurati se possono avere delle mancanze  :P  figurati se possono non aver voglia di stirare una camicia dopo otto ore di lavoro  em_Devil


Senza offesa eh M. Rosa (renato?) prendo spunto dal tuo discorso per farne uno generale...

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Roba da mamme
« Risposta #154 il: 05 Maggio 2016, 12:15:12 »
e no Fra
niente scuse
io lavoro, e il fine settimana quando mia moglie esce mi butto a capofitto nelle faccende domestiche, e senza nulla togliere a lei, ma le faccio meglio.
già Assia sta chiusa in casa tutta la sett. con il piccolo che è quanto dire, e appena arriva il sabato la sgravo e può uscire per svagarsi un pò.
noi ci siamo organizzati nel rispetto della coppia, e figuratevi che se dovesse trovare lavoro, mi toccherebbe fare pure il badante al piccolo.
il problema è il rispetto, e ci sono uomini che approfittano delle compagne per non fare una mazza.
non è il caso mio
mi sentirei una m##da a guardare mia moglie stravolta dal lavoro casalingo, perche che se ne dica è un lavoro usurante.
invece così ci dividiamo le stanchezze.
e mi rilasso pure.


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #155 il: 05 Maggio 2016, 12:24:20 »
sì appunto...


stiamo dicendo la stessa cosa

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Roba da mamme
« Risposta #156 il: 05 Maggio 2016, 12:34:37 »
Seguo la terapia che dipende mooooolto dalla donna che c'è al fianco, mamma o moglie che sia...
Mio padre era straviziato da morire da mia nonna, tipo che prima di sposarsi nemmeno si rifaceva il letto...e i primi anni di matrimonio sono andati avanti così, fin quando mia mamma ha iniziato a fare i turni in fabbrica e per forza di cose lui ha dovuto imparare a cucinare, fare lavatrici ecc... cose di cui siamo grati adesso che è vedovo...
Mio marito invece ha perso la mamma da piccolino, e x non gravare sulla zia si è sempre fatto le cose da solo, e adesso an parte la cucina e la lavatrice, mi aiuta in tutto, polvere, pavimenti piegare panni ecc!
Ma abbiamo amici/colleghi che la mattina ancora si aspettano la colazione a letto, che non sanno come si tiene una scopa in mano e non muovono un dito in casa!!! Quando parlo con le consorti rimango sbalordita "poverino...era abituato così..."
Poverino????? Lavorate tutti e due e lui una volta a casa deve fare il principino??!  >:(
Non le concepisco queste cose...!!



Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #157 il: 05 Maggio 2016, 12:42:05 »
secondo me non ci sono differenze tra uomini e donne... la gente è gente..
cambiano solo i ruoli sociali che sono stati imposti su queste due categorie di persone nei secoli... se si pensa, sono pochi decenni (e parlo del cosiddetto primo mondo occidentale) che le ragazze sono VERAMENTE cresciute alla pari dei ragazzi, potendo studiare (anche cose scientifiche e non solo la carriera umanistica da "signorina" di buona famiglia) fare carriera, vivere da sole senza lo stigma sociale dello zitellaggio ecc...
quindi che si pretende...

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #158 il: 05 Maggio 2016, 13:48:20 »
Tutto giusto, ragazzi! E comunque ritorno sul pezzo...
Roba da mamme: domani carico in auto la mia mamma e la Maebh e scendiamo ad Ancona, a trovare mio figlio che studia Medicina. Ne approfittiamo per girare un po' e andare a vedere la mostra di Sgarbi a Osimo, tanto lui ha un esame la settimana prossima e ha da studiare. Staremo insieme la sera. Non lo vedo da quasi tre mesi, mi manca un po' (anche perché lui è quello ordinato che dà sempre una mano in casa, al contario degli altri!). Core de mamma.
Gli ho preparato una crostata, eccola qui:
Macarons e... dolci delizie...
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=21770

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Roba da mamme
« Risposta #159 il: 05 Maggio 2016, 14:14:54 »
Che ....l'ambiente agisca sul nostro modo d'essere ,è indubbio, ma dire che uomini e donne siano uguali la trovo una cazz...ta.Il mondo è pieno di variabili caratteriali ^-^ ,e ognuno nella controparte ,magari sceglie quelle piu' confacenti ( o presunte tali...... ;) )alla propria aspettative di vita in comune.Magari,invece di comprare bambole alle bambine e carri armati ai maschietti ,possiamo sperare di agire in maniera ,piu' marcata sul futuro modo d'essere uomo o donna,invertendo i regali ^-^


"Poi secondo me all'uomo fa piacere e conviene  avere una visione così idilliaca della donna (una marcia in più, wonder woman) perché ciò gli permette di perdonarsi tutte le piccole o grandi pecche che lui può avere... in fondo gli uomini non sono perfetti come le donne che vuoi pretendere da loro Mentre le donne essendo superiori figurati se possono avere delle mancanze


Mi ci vedo bene,in  quest'affermazione di Francesca,come raffigurazione pratica del mio essere ,marito imperfetto e di come vedo la mia dolce metà,ma il fatto che io pensi realmente che abbia  la marcia in piu' e forse (vabbè togliamo il forse)in ambito domestico ,ne sfrutti la sua predisposizione, non me ne faccio certo una colpa, ma solo un adeguarsi ad una realtà ,che pero' non credo mi veda sempre come debitore.
Ciao

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:Roba da mamme
« Risposta #160 il: 05 Maggio 2016, 14:28:24 »
Ritorno a bomba:
Ieri ho scoperto che mia figlia indossava il mio reggiseno, la mia canottiera e pure le mie mutande    :help:
Sapendo che è una ladra seriale di capi di abbigliamento altrui (solo in ambito familiare, per fortuna) le ho chiesto spiegazioni e la furbetta mi dice che in fondo è colpa mia perchè non avevo fatto le lavatrici e lei non aveva niente da mettere!

Io la strozzo.   :ranting3:

1) le lavatrici le avevo fatte, doveva solo prendere la biancheria dallo stendibiancheria
2) esco da una settimana massacrante, abbiamo fatto dei lavori in casa e fino alle 11 di sera ho lavorato
3) la principessa ha 18 anni e potrebbe benissimo imparare a fare la lavatrice, vero?

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Roba da mamme
« Risposta #161 il: 05 Maggio 2016, 14:33:13 »
Ritorno a bomba:
Ieri ho scoperto che mia figlia indossava il mio reggiseno, la mia canottiera e pure le mie mutande    :help:
Sapendo che è una ladra seriale di capi di abbigliamento altrui (solo in ambito familiare, per fortuna) le ho chiesto spiegazioni e la furbetta mi dice che in fondo è colpa mia perchè non avevo fatto le lavatrici e lei non aveva niente da mettere!

Io la strozzo.   :ranting3:

1) le lavatrici le avevo fatte, doveva solo prendere la biancheria dallo stendibiancheria
2) esco da una settimana massacrante, abbiamo fatto dei lavori in casa e fino alle 11 di sera ho lavorato
3) la principessa ha 18 anni e potrebbe benissimo imparare a fare la lavatrice, vero?

Direi che è ora di imparare a fare la lavatrice!!
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Roba da mamme
« Risposta #162 il: 05 Maggio 2016, 14:54:18 »
Ritorno a bomba:
Ieri ho scoperto che mia figlia indossava il mio reggiseno, la mia canottiera e pure le mie mutande    :help:
Sapendo che è una ladra seriale di capi di abbigliamento altrui (solo in ambito familiare, per fortuna) le ho chiesto spiegazioni e la furbetta mi dice che in fondo è colpa mia perchè non avevo fatto le lavatrici e lei non aveva niente da mettere!

Io la strozzo.   :ranting3:

1) le lavatrici le avevo fatte, doveva solo prendere la biancheria dallo stendibiancheria
2) esco da una settimana massacrante, abbiamo fatto dei lavori in casa e fino alle 11 di sera ho lavorato
3) la principessa ha 18 anni e potrebbe benissimo imparare a fare la lavatrice, vero?
Ahah muoio ...un giorno ho scoperto nell armadio di Alice delle magliette estive che pensavo di aver perso...la sua spiegazione..."voleva rinnovare l'armadio"..come se avesse poca roba..si mette sempre lo stesso paio di pantaloni e ne ha6 diversi che non mette!!!..

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk



Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Roba da mamme
« Risposta #163 il: 05 Maggio 2016, 15:05:17 »
ah ah Federica, Tanya.......capisco che non c'è da ridere, ma.........mi sono divertita un sacco a leggere delle vostre figliole  :laugh:


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Roba da mamme
« Risposta #164 il: 05 Maggio 2016, 15:17:49 »
Io ho figlio maschio e nipote femmina e tra i 2 c'è un abisso, non è vero che uomini e donne sono uguali , non lo sono già da piccoli e restano diversi crescendo , mia nipote se lo mangia mio figlio. Spero che i maschietti non ne abbiano a male ma le femmine sono più veloci di testa, più intuitive, più pratiche, riescono a fare o a occuparsi di più cose nel contempo, sono anche passatemi il termine più stronze degli uomini.

 


Privacy Policy - Cookie Policy