Autore Topic: Roba da mamme  (Letto 364631 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Roba da mamme
« Risposta #135 il: 04 Maggio 2016, 18:15:54 »
Eh sì, estetista o dentista......avrei dovuto pensarci prima.
Sabrina e Ambra



Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Roba da mamme
« Risposta #136 il: 04 Maggio 2016, 18:31:30 »
devo dire che anche mia sorella si fa i bagni di soldi facendo le unghia a domicilio
quello che io faccio in una settimana, lei lo guadagna in tre giorni
comprensivo di dolcini caffè, che bella la chiacchiera, dopo un'ora ha finito, e passa all'altra
6/7 persone al giorno a 15,00
non ho capito una mazza, io  :icon_confused:
 


Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Roba da mamme
« Risposta #137 il: 05 Maggio 2016, 07:18:05 »
Ho sbirciato tra le pagine "proibite" di "mamme e ...mogli" em_Devil ,di questo carino topic.Ovviamente ,mi sono
 riconosciuto come il marito  standard  ;D  di molte delle partecipanti,ma diciamo che ognuno è artefice della sua vita .In definitiva pero' ,credo che molte donne,si ritroverebbero a bramare il vostro quotidiano, con piu' luci che ombre,comunque ,con la consapevolezza da parte di noi uomini, che molte di voi ,valgono due di noi, ma.......non ditelo in giro!Qui lo dico e ...di là lo nego ;D .
Ciao

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #138 il: 05 Maggio 2016, 07:42:05 »
Titty:

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Roba da mamme
« Risposta #139 il: 05 Maggio 2016, 07:52:49 »
Assolutamente d'accordo con Tiziano. Io che cmq mi danno come Bertoldo e non conosco la parola svaccarsi a far nulla  pero' non so come avrei reagito  con tutte quelle che ha passato mia moglie. Che fa 3 turni da operaia, bada alla casa, sta dietro a suocera a madre, ecc....senza patente e con una menomazione importante ad un braccio. davvero le donne hanno una marcia in piu'. Ecco...una cosa che si dice abbiano gli uomini ed io non mi ci ritrovo e' la piagnucoleria sui malanni. Io non mi ammalo mai, da almeno 25 anni. In compenso ho dolori sciatalgici da incubo e un po' di artrosi, un ginocchio andato completamente a  meretrici, una spalla con relativa ulna  idem ( volo in MTB). Mai messo il gesso,mai fatto operazioni ( ed il ginocchio e' cosi' e peggiora da 30 anni)  in ospedale ci sono andato per l'ulna dopo 3 gg che avevo il polso disintegrato ma dopo ore di attesa me ne sono andato.E non sto MAI a casa, vado al lavoro zoppo e che scaino. E i malanni me li gratto , smadonnando ma me li gratto. Ecco....diciamo che qua nell'uomo frigna non mi ci riconosco proprio. Per il resto siete una pagina avanti, se non mezzo libro!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Roba da mamme
« Risposta #140 il: 05 Maggio 2016, 07:57:23 »
Sì anche mio marito non sta mai a casa per malattia, in autunno ha avuto una bruttissima bronchite che francamente temevo fosse polmonite o peggio ed ho insistito tantissimo per convincerlo ad andare a farsi vedere. Per esempio invece mio cognato và in crisi per qualunque banalità!
Sabrina e Ambra



Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Roba da mamme
« Risposta #141 il: 05 Maggio 2016, 09:10:02 »
Assolutamente d'accordo con Tiziano. Io che cmq mi danno come Bertoldo e non conosco la parola svaccarsi a far nulla  pero' non so come avrei reagito  con tutte quelle che ha passato mia moglie. Che fa 3 turni da operaia, bada alla casa, sta dietro a suocera a madre, ecc....senza patente e con una menomazione importante ad un braccio. davvero le donne hanno una marcia in piu'. Ecco...una cosa che si dice abbiano gli uomini ed io non mi ci ritrovo e' la piagnucoleria sui malanni. Io non mi ammalo mai, da almeno 25 anni. In compenso ho dolori sciatalgici da incubo e un po' di artrosi, un ginocchio andato completamente a  meretrici, una spalla con relativa ulna  idem ( volo in MTB). Mai messo il gesso,mai fatto operazioni ( ed il ginocchio e' cosi' e peggiora da 30 anni)  in ospedale ci sono andato per l'ulna dopo 3 gg che avevo il polso disintegrato ma dopo ore di attesa me ne sono andato.E non sto MAI a casa, vado al lavoro zoppo e che scaino. E i malanni me li gratto , smadonnando ma me li gratto. Ecco....diciamo che qua nell'uomo frigna non mi ci riconosco proprio. Per il resto siete una pagina avanti, se non mezzo libro!

Renato, niente niente sei un cyborg?  :D



Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #142 il: 05 Maggio 2016, 09:45:19 »
io invece non credo che le donne abbiano alcuna marcia in più rispetto agli uomini, se in certe cose risultano più efficienti secondo me è dovuto al fatto che per secoli la donna ha dovuto occuparsi di certe cose (menage familiare, cura bambini e vecchi, pulire, cucinare ecc..) e ancora questa abitudine è rimasta.
Io conosco tantissime donne lamentose e che non sanno fare nulla.... che poi esistano individui che nascono con l'indole del caretaker è indubbio, ma uomini e donne.



Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Roba da mamme
« Risposta #143 il: 05 Maggio 2016, 09:55:46 »
Caretaker mi piace e quoto. Mio marito è uno che si prende cura di noi. Ho un bel libro, che mi ha regalato un prete filosofo: "prendersi cura: di sé, degli altri, di Dio".
Non vi trascrivo il messaggio grato che abbiamo ricevuto ieri sera da nostra figlia, ma ci ha riempito di commozione. E non parlava di trattamenti estetici...

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Roba da mamme
« Risposta #144 il: 05 Maggio 2016, 10:16:20 »
Ho sbirciato tra le pagine "proibite" di "mamme e ...mogli" em_Devil ,di questo carino topic.Ovviamente ,mi sono
 riconosciuto come il marito  standard  ;D  di molte delle partecipanti,ma diciamo che ognuno è artefice della sua vita .In definitiva pero' ,credo che molte donne,si ritroverebbero a bramare il vostro quotidiano, con piu' luci che ombre,comunque ,con la consapevolezza da parte di noi uomini, che molte di voi ,valgono due di noi, ma.......non ditelo in giro!Qui lo dico e ...di là lo nego ;D .
Ciao

Grazie Tiziano  ;D :-*


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #145 il: 05 Maggio 2016, 10:21:27 »
Caretaker mi piace e quoto. Mio marito è uno che si prende cura di noi. Ho un bel libro, che mi ha regalato un prete filosofo: "prendersi cura: di sé, degli altri, di Dio".
Non vi trascrivo il messaggio grato che abbiamo ricevuto ieri sera da nostra figlia, ma ci ha riempito di commozione. E non parlava di trattamenti estetici...


secondo me ci sono persone che lo sono di indole e altri no..
le donne secondo me fanno alcune cose proprio per impostazione mentale (indole o meno) e per questo sembrano più caritatevoli e "altruiste"

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Roba da mamme
« Risposta #146 il: 05 Maggio 2016, 10:24:40 »
In questo topic non sono ancora intervenuto ma questa cosa la devo proprio dire.

LA MIA MAMMA É LA PIÙ MIGLIORE!!!❤️





Aaron Barbara & Mauro

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Roba da mamme
« Risposta #147 il: 05 Maggio 2016, 10:36:18 »
Concordo con te Fra sul fatto che ci sono persone che si prendono cura degli altri "per indole". Vero anche che le donne fanno alcune cose per impostazione mentale........ma non tutte le fanno allo stesso modo, o volentieri.
A me per esempio piace il mio lavoro, ma mi piace tanto anche prendermi cura della mia famiglia in primis, ma anche della mia casa, del giardino, dell'alimentazione/cucina e così via........ci sono mie amiche che lavorano in ufficio e a casa fanno il minimo indispensabile, o non fanno quasi niente...e quel poco malino e malvolentieri  ;D


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Roba da mamme
« Risposta #148 il: 05 Maggio 2016, 10:37:05 »
Mauro, tutte le mamme lo sono  ;D per i propri figli.........o almeno lo spero  :laugh:


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #149 il: 05 Maggio 2016, 11:07:38 »
Concordo con te Fra sul fatto che ci sono persone che si prendono cura degli altri "per indole". Vero anche che le donne fanno alcune cose per impostazione mentale........ma non tutte le fanno allo stesso modo, o volentieri.
A me per esempio piace il mio lavoro, ma mi piace tanto anche prendermi cura della mia famiglia in primis, ma anche della mia casa, del giardino, dell'alimentazione/cucina e così via........ci sono mie amiche che lavorano in ufficio e a casa fanno il minimo indispensabile, o non fanno quasi niente...e quel poco malino e malvolentieri  ;D


appunto, è quello che stavo dicendo!
non tutte le donne (in quanto donne) amano fare certe cose... secondo me è una questione di indole "umana" personale, come chi nasce con il senso dell'umorismo, con spirito di iniziativa ecc.... tanti uomini amano curarsi della famiglia alla pari delle donne


Il fatto che ci siano più donne che uomini che fanno certe cose secondo me deriva da una impostazione mentale secolare che ormai ci condiziona, sebbene tutte le battaglie per la parificazione dei sessi


Ad ogni modo con la rivoluzione del mondo del lavoro ci sono tanti signori obbligati a fare i casalinghi (per esempio, un mio nuovo collega mi raccontava la sua storia di forzato casalingo, dopo anni di lavoro) e lo fanno con lo stesso amore, cura e dedizione di una donna
Cioè uguale.... !  :P
Ciò dimostra che certe impostazioni mentali sono proprio impostazioni, nulla c'entrano con il genere sessuale




 


Privacy Policy - Cookie Policy