Autore Topic: Roba da mamme  (Letto 363076 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #2835 il: 24 Settembre 2018, 07:49:31 »
Mi sento un po'  persa.. ma i risultati dei test di medicina non dono ancora usciti?

Sono usciti i punteggi abbinati a dei codici che sono stati assegnati a ogni candidato senza l’effettiva possibilità di prenderne nota o memorizzarli. Non so a garanzia di quale correttezza e trasparenza.
Mio nipote si ricordava le ultime due cifre del codice, sapeva che punteggio aveva più o meno fatto, ha incrociato i dati mettendo in fila i candidati nella sua sede, ed è riuscito a capire che dovrebbe essere circa ottantesimo, quindi dentro. Ma i risultati con i nominativi usciranno il 28. Peraltro lui ha superato anche il test di fisioterapia. Sta decidendo che cosa vuole effettivamente fare da grande, e potrebbe essere uno dei pochi che rifiuta l’accesso faticosamente ottenuto in Medicina.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #2836 il: 26 Settembre 2018, 16:10:51 »
Qualcuno di voi si ricorda chi è Deborah, la segretaria di mio figlio? Ecco, lui oggi le ha inviato gli auguri di compleanno...


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.972
  • 💝
Re:Roba da mamme
« Risposta #2837 il: 26 Settembre 2018, 16:25:02 »
Andrea non ha passato il test di fisioterapia, aspetta il 28 i risultati di medicina, lui il codice non lo ricorda, cmq dice che lui ha trovato più difficile il test di fisio(unige non aveva quello formulato da Cineca). Intanto è 2 settimane che frequenta economia aziendale. Lui sogna medicina , io credo che sarà difficile che passi. Complimenti a tuo nipote Maria!!!

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.972
  • 💝
Re:Roba da mamme
« Risposta #2838 il: 26 Settembre 2018, 16:26:13 »
Qualcuno di voi si ricorda chi è Deborah, la segretaria di mio figlio? Ecco, lui oggi le ha inviato gli auguri di compleanno...


Maria, che segretaria fortunataaa!!!😉

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #2839 il: 26 Settembre 2018, 16:31:23 »
Andrea non ha passato il test di fisioterapia, aspetta il 28 i risultati di medicina, lui il codice non lo ricorda, cmq dice che lui ha trovato più difficile il test di fisio(unige non aveva quello formulato da Cineca). Intanto è 2 settimane che frequenta economia aziendale. Lui sogna medicina , io credo che sarà difficile che passi. Complimenti a tuo nipote Maria!!!

Ma come mai Economia Aziendale? Gli piace? Di solito chi sogna Medicina intanto si iscrive a qualche indirizzo biologico o biotecnologico... Anche mio figlio e mio nipote purtroppo ci sono dovuti passare...

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.972
  • 💝
Re:Roba da mamme
« Risposta #2840 il: 26 Settembre 2018, 16:46:16 »
Si ,e' in linea con gli studi del liceo, ha tre compagni di classe che frequentano e devo dire che rispetto a quando frequentavo io è cambiato tutto. Ci sono molti servizi a disposizione per chi come lui ha degli handicap, pensa che tutti i professori che fanno lezione usano un trasmettitore che ha Andre, lo tengono al collo ,di modo che senta la voce dei Prof. direttamente negli apparecchi escludendo i rumori circostanti, prima di iniziare la referente di facoltà l' ha incontrato per conoscerlo e capire le sue difficoltà e aiutarlo e dopo la prima settimana ha inviato mail per chiedere come si è trovato. Sono rimasta piacevolmente sorpresa dell'organizzazione!

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.972
  • 💝
Re:Roba da mamme
« Risposta #2841 il: 26 Settembre 2018, 16:49:14 »
Tanti tanti auguri Maria, alias segretaria Deb!😘

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #2842 il: 26 Settembre 2018, 17:38:26 »
Si ,e' in linea con gli studi del liceo, ha tre compagni di classe che frequentano e devo dire che rispetto a quando frequentavo io è cambiato tutto. Ci sono molti servizi a disposizione per chi come lui ha degli handicap, pensa che tutti i professori che fanno lezione usano un trasmettitore che ha Andre, lo tengono al collo ,di modo che senta la voce dei Prof. direttamente negli apparecchi escludendo i rumori circostanti, prima di iniziare la referente di facoltà l' ha incontrato per conoscerlo e capire le sue difficoltà e aiutarlo e dopo la prima settimana ha inviato mail per chiedere come si è trovato. Sono rimasta piacevolmente sorpresa dell'organizzazione!

Be’, però. Che bello leggere questa cosa. Davvero.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #2843 il: 26 Settembre 2018, 17:39:58 »
Tanti tanti auguri Maria, alias segretaria Deb!

Che segretaria attempata! Dai, però, le incombenze sono sempre meno, in verità. Si ricorda persino di andare dall’ortodonzista...

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.972
  • 💝
Re:Roba da mamme
« Risposta #2844 il: 26 Settembre 2018, 18:45:07 »
Che segretaria attempata!                                       Con esperienza!!!

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.333
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Roba da mamme
« Risposta #2845 il: 26 Settembre 2018, 19:12:58 »
Si ,e' in linea con gli studi del liceo, ha tre compagni di classe che frequentano e devo dire che rispetto a quando frequentavo io è cambiato tutto. Ci sono molti servizi a disposizione per chi come lui ha degli handicap, pensa che tutti i professori che fanno lezione usano un trasmettitore che ha Andre, lo tengono al collo ,di modo che senta la voce dei Prof. direttamente negli apparecchi escludendo i rumori circostanti, prima di iniziare la referente di facoltà l' ha incontrato per conoscerlo e capire le sue difficoltà e aiutarlo e dopo la prima settimana ha inviato mail per chiedere come si è trovato. Sono rimasta piacevolmente sorpresa dell'organizzazione!


fa veramente piacere  che esistano ancora persone cosi',e' una sensibilita' che si va perdendo
Teo Artu' e Rocky

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Roba da mamme
« Risposta #2846 il: 26 Settembre 2018, 22:52:16 »

fa veramente piacere  che esistano ancora persone cosi',e' una sensibilita' che si va perdendo

No io invece penso che è una sensibilità che si sta finalmente acquisendo! Che bello sul serio.

Offline Gaia13

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.949
  • La mia Kyra bionica :)
Re:Roba da mamme
« Risposta #2847 il: 05 Ottobre 2018, 12:37:21 »
Aaaah mi fate ricordare quando feci il test di medicina... all'epoca non era ancora nazionale. Ci sono novità sulla graduatoria?

 Per rispondere a @LaMaria...ho fatto il test per la specializzazione a luglio, ma purtroppo non è andato come pensavo. Pur avendo fatto un buon punteggio, non sono riuscita ad entrare nella mia prima scelta qui al nord per meno di 1 punto. Vedendo le statistiche degli anni precedenti, mi ero fatta un'idea su dove sarei potuta entrare e dove no, ma purtroppo ho potuto constatare sulla mia pelle che anno dopo anno i punteggi si stanno alzando: i medici abilitati, ma senza specializzazione, sono sempre di più e le borse di studio rimangono più o meno dello stesso numero, quindi alla fine i medici che riescono a completare la propria formazione sono meno della metà.
Alla fine ho accettato la borsa della mia seconda scelta, chirurgia generale, e rimarrò qui a Milano. Inizierò a lavorare il 1 novembre :)

 

email: dyaga30@yahoo.it

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Roba da mamme
« Risposta #2848 il: 05 Ottobre 2018, 12:48:34 »
Aaaah mi fate ricordare quando feci il test di medicina... all'epoca non era ancora nazionale. Ci sono novità sulla graduatoria?

 Per rispondere a @LaMaria...ho fatto il test per la specializzazione a luglio, ma purtroppo non è andato come pensavo. Pur avendo fatto un buon punteggio, non sono riuscita ad entrare nella mia prima scelta qui al nord per meno di 1 punto. Vedendo le statistiche degli anni precedenti, mi ero fatta un'idea su dove sarei potuta entrare e dove no, ma purtroppo ho potuto constatare sulla mia pelle che anno dopo anno i punteggi si stanno alzando: i medici abilitati, ma senza specializzazione, sono sempre di più e le borse di studio rimangono più o meno dello stesso numero, quindi alla fine i medici che riescono a completare la propria formazione sono meno della metà.
Alla fine ho accettato la borsa della mia seconda scelta, chirurgia generale, e rimarrò qui a Milano. Inizierò a lavorare il 1 novembre

È uno schifo, Gaia. Un vero schifo. Poi, per carità, tu sei brava e hai avuto un’altra opportunità. Mio figlio pensa ad anatomia patologica, gli piace e non ci sono richieste...
Le graduatorie sono uscite, mio nipote è entrato a Verona (con un ottimo punteggio) e deve scegliere cosa fare da grande, se il medico o il fisioterapista. Ma con la prospettiva che fra sei anni ci sarà un altro salto nel buio...
Per te, in bocca al lupo per la tua nuova avventura!

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.972
  • 💝
Re:Roba da mamme
« Risposta #2849 il: 05 Ottobre 2018, 13:33:21 »
Andrea non è passato e con buona pace sua sta frequentando economia aziendale.

 


Privacy Policy - Cookie Policy