Autore Topic: Scelta sesso  (Letto 7813 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline win99

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 316
  • Mayo&York
Re:Scelta sesso
« Risposta #15 il: 03 Agosto 2012, 11:36:26 »
Scusate OT:
Anche Mayo proviene da Laura, era in allevamento con la tua cucciola ( è nata il 5/3/12). È figlia di Rumba.
Ho visto la cucciolata di Blueberry...bellissimi...mio marito ha detto a Laura "adesso tira fuori quelli veri!!!" (sembravano falsi!) veramente stupendi e anche la mamma quando siamo andati in allevamento è stata dolcissima oltre ad essere molto bella.

Offline Aldo Torre

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 40
Re:Scelta sesso
« Risposta #16 il: 03 Agosto 2012, 19:37:33 »
Scusate OT:
Anche Mayo proviene da Laura, era in allevamento con la tua cucciola ( è nata il 5/3/12). È figlia di Rumba.
Ho visto la cucciolata di Blueberry...bellissimi...mio marito ha detto a Laura "adesso tira fuori quelli veri!!!" (sembravano falsi!) veramente stupendi e anche la mamma quando siamo andati in allevamento è stata dolcissima oltre ad essere molto bella.
Ho visto i cuccioli di Rumba, quindi anche la tua. Molto belli anche loro.Erano un po' piu' scuri dei figli di Blue e comunque Laura ci ha consigliato uno di loro per il fatto che abbiamo gia' un maschio.
Adesso ha 5 mesi e devo dire che migliora di giorno in giorno. All'inizio e' stata un po' dura perche' la casa si e' trasformata in un campo di gioco. La piccola non stava mai ferma e giocava dalla mattina alla sera con Dylan (lo ha tormentato un bel po':) Dopo le vaccinazioni ha cominciato ad uscire e scoprire un po' il suo mondo cosi' i giochi si sono limitati al tempo che stanno in giardino assieme.
Ora a casa sono tranquilli, dormono uno accanto all'altro e non creano problemi.Il carattere di Grace e' molto dolce e quindi credo abbia preso molto dalla mamma che mi colpi' per la sua calma e dolcezza. La prossima settimana la porteremo da Laura per un controllo.
saluti

Offline alessandra2000

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 62
Re:Scelta sesso
« Risposta #17 il: 18 Settembre 2012, 09:33:38 »
Salve a tutti, ho letto i post e ora avrei delle domande da farvi, a tutti voi esperti di golden! Sto per andare ad abitare in una casa indipendente con giardino (parecchio grande) e mi piacerebbe avere uno di questi meravigliosi cani ma devo ancora riuscire a convincere mio marito che per il momento non cede... A parte questo, vorrei sapere quando si va in allevamento (avendo trovato quello giusto in Piemonte.. se qualcuno mi da qualche indicazione..) come si fa a scegliere per trovare quello che fa per sè? inoltre i golden si possono tenere fuori in giardino, almeno di giorno, tutto l'anno anche in inverno? fanno la guardia o meglio io vorrei un cagnolino dolce e affettuoso ma che semplicemente avvisi abbaiando se si avvicina qualcuno.. mi pare che Aldo abbia scritto che i suoi due cani lo fanno, in questo caso glielo si insegna o è una cosa innata? Grazie e scusate per le mille domande!  :icon_confused:

Offline Ilystellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 450
  • you bewitched me body and soul and i love
Re:Scelta sesso
« Risposta #18 il: 18 Settembre 2012, 10:26:02 »
Allora per prima cosa se l' allevatore è serio farà i test ai cuccioli e, conoscendoli bene e tenendoli sott' occhio da quando son nati saprà sicuramente consigliarvi quello più giusto per il vostro stile di vita.

Il golden non è un cane da guardia, probabilmente può abbaiare ma credo poco più di questo.. Il mio ad esempio abbaia solo quando si annoia lol, ma per quanto riguarda la guardia non ha mai abbaiato a nessuno neanche se in casa propria..


Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Scelta sesso
« Risposta #19 il: 18 Settembre 2012, 10:50:33 »
ciao alessandra, come ti ha suggerito Ivy se scegli l'allevatore "giusto", saprà lui quale cucciolo consigliarti, e per quanto riguarda il sesso ti spiegherà bene le differenze tra maschio e femmina e aiutarti nella scelta, a seconda del tuo stile di vita!


il golden non nasce come cane da guardia, poi credo che sia carattere, la mia fa la guardia e quando si avvicina qualcuno a piedi, in macchina o in scooter nella nostra via a fondo chiuso, impazzisce urla e scalpita all'impazzata!


per quanto riguarda il giardino..qui dipende da come sarà la tua vita, cioè..se lo lasci da solo tutto il giorno o alcune ore, la mia non sta mai a casa da sola, e sta dove vuole, in casa o fuori o sul balcone, dipende come le gira, in giardino non ci sta mai, piuttosto sta sulla terrazza a guardare il mondo dall'alto, ma da sola giù non le becco mai se non per i bisogni! in inverno non soffre il freddo, anche se alle 4 quando fa buio arriva in casa e non esce più!!


p.s. prima di tutto però io consiglierei di far prendere atto della cosa anche al marito ;)


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline rose

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 153
  • il tuo cane è la lettura della tua anima!
Re:Scelta sesso
« Risposta #20 il: 06 Ottobre 2012, 11:58:38 »
Ciao!! se devo essere sincera ( dovuto alle varie esperienze canine ke ho avuto in 20 anni di vita XD ) opterei x la femmina.. come hanno detto in molti è molto + gestibile e soprattutto essendo in diversi bimbi in famiglia è molto tenerona con loro.. qnd ho avuto il maschio sarà xk erano dei meticci (nulla togliere a loro, tutt'ora ho un piccolo meticcio di nome ettore :wub:) sn sempre stati un po + testardi x me.. e quindi nn sono mai e non riesco mai a vincere contro di loro.. dovuto forse al mio carattere indeciso!!

cmq buona scelta!!!!

Offline Ilystellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 450
  • you bewitched me body and soul and i love
Re:Scelta sesso
« Risposta #21 il: 08 Ottobre 2012, 08:18:29 »
Mah, io non ho bambini e non ho esperienze personali in merito, però ho letto che molti allevatori tendono invece a consigliare maschi di golden a famiglie con bambini.

Una cosa che ho notato, (non è un dato di fatto, semplicemente l' ho constatato dai golden che ho incontrato fino ad ora) le femmine  mi sono sempre sembrate più "abbaione".. addirittura quando sono andata a prendere il cucciolo che stava assieme a tutti gli altri fratellini, ho fatto caso al fatto che le femmine già abbaiavano (una anche pesantemente) mentre i maschi ancora no.. boh magari è un caso..

 


Privacy Policy - Cookie Policy