Autore Topic: Zecche pulci e altro  (Letto 15139 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline greace

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 684
Re:Zecche pulci e altro
« Risposta #30 il: 18 Aprile 2013, 08:49:11 »
Ciao a tutti!!!
Dove abitiamo noi è invasione delle zecche.... Avevamo applicato a Cloe l'advantix 15 giorni fa e ieri sera dopo il controllino ne abbiamo trovate più di 10  :-X :-X :-X
Oltretutto io sono andata a camminare con mia sorella su un sentiero a bordo dei campi e quando sono tornata a casa ne avevo 4 nelle scarpe  :o >:(
Quindi disinfestazione casa e macchina e abbiamo riapplicato subito l'advantix a Cloe su consiglio della veterinaria, che consiglia cmq tra aprile e ottobre di applicarlo ogni 3 settimane...
Oltreutto mi accennava che gli sono capitati già 2 cani nati e vissuti a Parma che hanno contratto la lesmania e quindi mi diceva che a breve si renderà necessario applicarlo ogni due settimane o usare scalibor...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Zecche pulci e altro
« Risposta #31 il: 18 Aprile 2013, 09:22:04 »
In questi casi... io proverei comunque ad aggiungere all'antiparassitario chimico anche un repellente naturale...


 em_028 em_028 em_028 em_028  alle zecche... em_026


Miraccomando intensifica i controlli su Cloe... guardala e passa le mani sul manto anche più volte al giorno e sempre dopo ogni uscita...



staff@golden-forum.it

Offline greace

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 684
Re:Zecche pulci e altro
« Risposta #32 il: 18 Aprile 2013, 09:25:06 »
Grazie Chiara... sempre gentilissima! :D
Cosa consigliereste come antiparassitario naturale?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Zecche pulci e altro
« Risposta #33 il: 18 Aprile 2013, 09:27:39 »



staff@golden-forum.it

Offline greace

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 684
Re:Zecche pulci e altro
« Risposta #34 il: 18 Aprile 2013, 09:46:50 »
Stasera provo a preparare la lozione tea tree+lavanda+neem :D
Oltretutto gli oli essenziali di tea tree e lavanda gli ho già in casa in quanto li utilizziamo già per noi.
Provo ad andare in erboristeria a vedere per il neem!
Vi chiedo se secondo voi è efficace spruzzarlo sulle scarpe nelle passeggiate per evitare che, come ieri, mi infestino anche a me?

Offline veronica.marley

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 522
  • grazie per essere entrato nella mia vita!!!!
Re:Zecche pulci e altro
« Risposta #35 il: 18 Aprile 2013, 10:03:10 »
io uso exspot da quando marley aveva 3 mesi e fino ad adesso mi sono sempre trovata bene,premetto io sono di roma e anche qui a zanzare non si scherza!!!! cmq per chi ha un giardino ci sarebbe un metodo alternativo ma è tossico per i cani lo si deve applicare su i muri qnd i cani non ci sono,"creolina" e dopo 3 gg passa la puzza di questo disinfettante

Offline greace

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 684
Re:Zecche pulci e altro
« Risposta #36 il: 18 Aprile 2013, 10:13:42 »
Oggi pomeriggio ritiro l'olio di neem nella mia parafarmacia (50 ml a € 7.50). Con che frequenza applicate la soluzione 500 ml di acqua+tea tree+neem sui pupi? immagino che se dovesse fare una bagno in fiume dobbiamo riapplicarlo ...?
Nei post precedenti non sono citate quante goccie di neem, quante di tea tree e quante di lavanda in 500 ml di acqua... qualcuno mi aiuta?

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Zecche pulci e altro
« Risposta #37 il: 18 Aprile 2013, 12:34:06 »
io uso exspot da quando marley aveva 3 mesi e fino ad adesso mi sono sempre trovata bene,premetto io sono di roma e anche qui a zanzare non si scherza!!!! cmq per chi ha un giardino ci sarebbe un metodo alternativo ma è tossico per i cani lo si deve applicare su i muri qnd i cani non ci sono,"creolina" e dopo 3 gg passa la puzza di questo disinfettante

La soluzione della creolina, francamente, a casa propria la lascerei proprio perdere. Anche se l'odore va via in fretta, se gli animali o i bambini la toccano è un vero problema anche se ho visto per esperienza (maneggio) che i cani ne stanno bene alla larga. Comunque credo che non faccia molto bene respirarsi quella roba anche se solo per poco tempo.

Offline mammadizeus

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.145
Re:Zecche pulci e altro
« Risposta #38 il: 18 Aprile 2013, 13:39:30 »
Ciao Greace, anche qui da noi in Bassa Reggiana vicino al Po c'è una invasione di zecche mai vista prima... ieri pomeriggio dopo una passeggiata in campagna (in una zona con anche dell'erba piuttosto alta), Zeus è tornato con 20 zecche, piccole, non attaccate alla cute ma che zampettavano sul mantello. Zeus ha sempre lo Scalibor (sostituito il 1 Aprile) in più prima delle uscite gli passo su tutto il corpo zampe comprese la salviettina all'olio di Neem....E' una una cosa allucinante, ci sono dei fili d'erba pieni di questi parassiti!!
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:Zecche pulci e altro
« Risposta #39 il: 18 Aprile 2013, 14:04:37 »
La soluzione che preparo io sono 500 di acqua 30 gocce di neem 10 gocce di tea tree e lo puoi spruzzare quanto vuoi è tutto naturale attenzione agli occhi, spruzza anche sulle scarpe e puoi usarlo anche per te

Offline greace

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 684
Re:Zecche pulci e altro
« Risposta #40 il: 18 Aprile 2013, 14:30:07 »
Grazie mille Gabriella! Stasera provo subito ;D

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Zecche pulci e altro
« Risposta #41 il: 18 Aprile 2013, 17:01:53 »
La soluzione che preparo io sono 500 di acqua 30 gocce di neem 10 gocce di tea tree e lo puoi spruzzare quanto vuoi è tutto naturale attenzione agli occhi, spruzza anche sulle scarpe e puoi usarlo anche per te

Ciao, gli olii che usi, li trovi in erboristeria?


Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:Zecche pulci e altro
« Risposta #42 il: 18 Aprile 2013, 18:52:14 »
si in erboristeria e prodotti biologici

Offline greace

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 684
Re:Zecche pulci e altro
« Risposta #43 il: 19 Aprile 2013, 09:21:20 »
a me gli ha procurati la farmacia :)

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Zecche pulci e altro
« Risposta #44 il: 19 Aprile 2013, 14:48:26 »
sono appena andata in erboristeria...e non hanno nulla...mi ha detto di mescolare della citronella, a dell'acqua e agitare e spruzzare...non mi sono fidata molto e proverò a cercare altrove l'olio di neem.... :(



 


Privacy Policy - Cookie Policy