Autore Topic: Cucciolo a digiuno?  (Letto 1921 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nugget

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 39
Cucciolo a digiuno?
« il: 05 Novembre 2019, 20:13:47 »
Ciao a tutti, Nugget ormai ha 5 mesi e mezzo, premetto che da quando l'ho preso gli avrò cambiato le crocche 5 volte (tra diarrea, perdita di pelo eccessivo ecc finalmente trovate le crocche giuste).
Non so se può essere a causa dei continui cambi ma ogni volta che cambiamo inizialmente apprezza molto e finisce tutto, ma dopo un po di giorni mangia di meno senza finire la sua porzione.
Ora come ora non voglio cambiare le sue attuali crocche perché con tutte quelle che abbiamo provato queste non gli danno proprio nessun tipo di problema, l' unico problema è che sembra esserne stufato, io non lo voglio viziare ma l'unico modo per fargliele mangiare è aggiungere umido o qualcosa dentro che sennò in 2 giorni mi fa solo 1 pasto (150gr).
Ho letto che il modo migliore è comunque non proporgli niente se non le sue crocche, solo che io mi chiedo... lo posso fare anche con un cucciolo in crescita??
Già mi pare un pelo magro e in 2 settimane ha preso veramente poco peso (ora pesa più o meno 18kg).
Cosa posso fare quindi? Se non mangia lo lascio digiunare oppure finchè e ancora piccolino dovrei incitarlo a mangiare mischiandoci sempre qualcosa insieme alle crocche?

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Cucciolo a digiuno?
« Risposta #1 il: 05 Novembre 2019, 21:16:13 »
https://www.golden-forum.it/index.php?topic=33048.0

leggi questo post di Davide di qualche giorno fa...è sacrosanto. E jon ti preoccupare, un cane non si farà mai morire di fame.

Carlo Freya e Iside

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Cucciolo a digiuno?
« Risposta #2 il: 05 Novembre 2019, 21:24:57 »
Ciao! Mi sembra di vedere la mia! Anche lei fa fatica a mangiare la sua porzione e le ho già cambiato un tipo di crocchette, ma su consiglio dell'allevatrice perche non era il top come marca, anche se la cacca la faceva abbastanza buona, forse un po' dura alla fine. Ora non penso di cambiare perché la cacca la fa giusta e ho deciso che prima o poi imparerà a mangiare la sua dose. Se no divento pazza. E anche la mia pesa sui 18 kg a 5 mesi.

Offline Nugget

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 39
Re:Cucciolo a digiuno?
« Risposta #3 il: 05 Novembre 2019, 21:39:20 »
https://www.golden-forum.it/index.php?topic=33048.0

leggi questo post di Davide di qualche giorno fa...è sacrosanto. E jon ti preoccupare, un cane non si farà mai morire di fame.

Carlo Freya e Iside

Ciao sto post l’ho letto ma mi sembra di capire che il golden in questione sia ormai un adulto, il mio essendo ancora in fase di sviluppo non vorrei comprometterne la salute che magari faccia fatica a crescere, siccome dall aspetto mi sembra fin troppo asciutto

Offline Nugget

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 39
Re:Cucciolo a digiuno?
« Risposta #4 il: 05 Novembre 2019, 21:41:02 »
Ciao! Mi sembra di vedere la mia! Anche lei fa fatica a mangiare la sua porzione e le ho già cambiato un tipo di crocchette, ma su consiglio dell'allevatrice perche non era il top come marca, anche se la cacca la faceva abbastanza buona, forse un po' dura alla fine. Ora non penso di cambiare perché la cacca la fa giusta e ho deciso che prima o poi imparerà a mangiare la sua dose. Se no divento pazza. E anche la mia pesa sui 18 kg a 5 mesi.

Il mio essendo un maschio avevo letto che come standard dovrebbe avere 2 kg in più per essere nella norma, e come aspetto sembra magrolino ho addirittura persone che mi chiedono se sta bene o no perché dalla sua magrezza sembra malato

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Cucciolo a digiuno?
« Risposta #5 il: 05 Novembre 2019, 21:53:09 »
Guarda, a 5 mesi e mezzo è vero che è in crescita, ma se per una settimana non prende tutto il peso previsto, non succede nulla, non ti preoccupare. Meglio un cane un pelo asciutto per qualche giorno in più che uno che ti fa diventare matto per mangiare; anche perché cambiare spesso il mangime mica è il massimo della vita, soprattutto se il motivo sono capricci e non dei problemi digestivi.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Cucciolo a digiuno?
« Risposta #6 il: 05 Novembre 2019, 22:05:55 »
Ciao sto post l’ho letto ma mi sembra di capire che il golden in questione sia ormai un adulto, il mio essendo ancora in fase di sviluppo non vorrei comprometterne la salute che magari faccia fatica a crescere, siccome dall aspetto mi sembra fin troppo asciutto


Ciao,  certo il cane in questione, la mia Toffee é ora una splendida 15enne, ma ai tempi dei capricci aveva tra i 5 e i 6 mesi...

Offline Nugget

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 39
Re:Cucciolo a digiuno?
« Risposta #7 il: 05 Novembre 2019, 22:37:41 »
Guarda, a 5 mesi e mezzo è vero che è in crescita, ma se per una settimana non prende tutto il peso previsto, non succede nulla, non ti preoccupare. Meglio un cane un pelo asciutto per qualche giorno in più che uno che ti fa diventare matto per mangiare; anche perché cambiare spesso il mangime mica è il massimo della vita, soprattutto se il motivo sono capricci e non dei problemi digestivi.

Va bene , grazie, spero solo di non mollare per prima io mischiandogli di nuovo crocche con qualcosa di buono, perché io veramente non vorrei viziarlo ma il fatto che non mangi mi fa stare veramente in pensiero (nonostante io sappia che sono solo capricci)  :'(

Offline Nugget

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 39
Re:Cucciolo a digiuno?
« Risposta #8 il: 05 Novembre 2019, 22:38:57 »

Ciao,  certo il cane in questione, la mia Toffee é ora una splendida 15enne, ma ai tempi dei capricci aveva tra i 5 e i 6 mesi...

Sapere allora che anche lei faceva i capricci verso quell' età devo dire che in un certo senso mi fa sentire più tranquilla e sollevata.
Speriamo in bene allora  :D

Offline Nugget

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 39
Re:Cucciolo a digiuno?
« Risposta #9 il: 11 Novembre 2019, 13:02:25 »
-Aggiornamento-
Ed ecco che finalmente dopo un po’ di giorni, il cucciolo stamattina ha mangiato (quasi) tutto!
Salti di gioia, e speriamo che sia così anche a cena

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:Cucciolo a digiuno?
« Risposta #10 il: 11 Novembre 2019, 13:26:46 »
Bravissimo Nugget!! E bravissimi voi che non avete mollato!!!  em_016

 


Privacy Policy - Cookie Policy