Autore Topic: Crochette Farmina per cuccioli  (Letto 5256 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Minimonomo

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
Crochette Farmina per cuccioli
« il: 30 Aprile 2019, 13:01:51 »
Buongiorno,


Il mio cucciolone è stato svezzato con le crocchette della Farmina e da quando l'ho preso all'allevamento fa le feci scure, molli e con evidenti tracce di sangue e muchi. Tale crocchette sono un concentrato proteico con uova, agnello, pollo, aringhe, verdure e chissà quante altre cose disidratate e concentrate in un'unica crocchetta, mi domandavo se qualcuno conosce questo mangime o se è capitato anche a voi che un cucciolo di 2 mesi da quando è venuto a casa con me mi fa la cacchetta in quel modo. Tuttavia il cucciolo gioca, dorme, mangia senza alcun problema ciò è evidente che gode di buona salute, però queste feci così mi preoccupano non poco.

Ho avvisato il veterinario che mi ha consigliato di stoppare le crocchette e sostituirle con tacchino e patate, nella speranza che possa migliorare però continuo a non fidarmi di questa Farmina e del suo contenuto super-proteico... voi che ne pensate ?

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Crochette Farmina per cuccioli
« Risposta #1 il: 30 Aprile 2019, 13:32:19 »
Ma un test per controllare se ha i vermo o la giardia ?  Visto che Ti hanno consegnato il cane senza neanche il primo vaccino, sai se è stato almeno sverminato ? 

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Crochette Farmina per cuccioli
« Risposta #2 il: 30 Aprile 2019, 13:34:42 »
Poi se l'hai appena portato a casa può essere anche lo stress per il cambio,  ma un controllo delle feci devi farlo.  Aspetterei a cambiare il mangime,  è già stressato dal cambio casa.

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Crochette Farmina per cuccioli
« Risposta #3 il: 30 Aprile 2019, 14:24:52 »
Il il mio secondo cane l'ho cresciuto con Farmina N&D  low grain puppy, nessun problema, feci sempre perfette.. Inoltre se parli del Farmina N&D è un ottimo alimento...


Offline Minimonomo

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
Re:Crochette Farmina per cuccioli
« Risposta #4 il: 30 Aprile 2019, 15:47:53 »
Le crocchette della Farmina che gli ho dato e con le quali è stato svezzato sono …






Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Crochette Farmina per cuccioli
« Risposta #5 il: 30 Aprile 2019, 18:53:57 »
Sono quelle per allevatori ma corrispondono alle N&D low grain( ancestral).
IO uso quelle per entrambi i miei cani...


Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Crochette Farmina per cuccioli
« Risposta #6 il: 30 Aprile 2019, 23:06:25 »
Ciao! Quoto Luna in tutto e per tutto... Serve un check up completo, quelle feci molli scure con muco e SANGUE  non sono bastate per far sì che il vet di chiedesse di correre da lui?
Ricordo ancora quando Jason 2 gg dopo essere arrivato a casa ebbe la prima scarica con muco e sangue che poi si seppe era giardia. Erano le 19 ho chiamato la vet, era appena tornata a casa e mi ha fatto correre in ambulatorio

Offline Minimonomo

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
Re:Crochette Farmina per cuccioli
« Risposta #7 il: 01 Maggio 2019, 11:29:19 »
Il veterinario mi ha consigliato di sospendere momentaneamente le crocchette e sostituirle con petto di tacchino e patate lesse e facendo questo le feci sono drasticamente migliorate: formate, senza sangue e né muchi. Ora mi chiedo, se gli episodi di diarrea con sangue e muco fossero stati causati da un virus con il solo cambio di alimentazione, le feci non sarebbero dovute migliorare.. sbaglio ? :icon_confused:

Ho proprio il sospetto che il mio cane non riesca a tollerare queste crocchette.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Crochette Farmina per cuccioli
« Risposta #8 il: 01 Maggio 2019, 11:58:20 »


Ho proprio il sospetto che il mio cane non riesca a tollerare queste crocchette.

Niente di più facile





Aaron Barbara&Mauro

Offline fede74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:Crochette Farmina per cuccioli
« Risposta #9 il: 01 Maggio 2019, 13:29:59 »
possibile....io ho dovuto cambiare spesso le crocche al mio cucciolone...era arrivato dall'allevamento con royal canin ( ho buttato il sacco a 3/4 da quanto schifo facevano....con appetenti), passata ad acana...troppo proteiche e non le tollerava, feci molli, poi siam passati a farmina...meglio ma non splendide....infine regal cambiando la proteina di base  che fino ad allora era pollo. ora è una favola feci perfette, occhi ed orecchie pulite, e cresce bilanciato ( adult buffalo ed agnello con integrazione di olio di salmone). ma anche il mio goldy era arrivato a casa con vermi ed ha fatto due cicli di cure per debellarli. valuta comunque di fargli fare le analisi delle feci....il sangue non è il massimo!! tanto per stare tranquillo, poi non ė che costi una fortuna! poi che il cane non tolleri le crocche è probabile vista la mia esperienza, anche se sono valide e bilanciate, ogni cane è a se, come noi bipedi!

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Crochette Farmina per cuccioli
« Risposta #10 il: 01 Maggio 2019, 14:25:50 »
A ma pare strano che un virus (?) Crei tutti sti problemi.. Le feci sono compatte per le patate... il fatto che non ti abbia chiesto di fare accertamenti a me farebbe seriamente pensare di cambiare veterinario...
Valuta anche un cambio alimentazione

Offline Luna92

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 95
Re:Crochette Farmina per cuccioli
« Risposta #11 il: 04 Giugno 2019, 19:45:39 »
Ogni cane é a se stante, la mia l'ho cresciuta a Farmina nessun problema cmq ora uso Acana Red classic.
Per chi usa farmina consiglio di andare sul sito e di controllare i nuovi ingredienti, sono peggiorate di tanto.

Offline Giullo

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 2
Re:Crochette Farmina per cuccioli
« Risposta #12 il: 28 Agosto 2019, 09:47:34 »
Buongiorno, mi aggancio a questo post per un approfondimento.
In questi 4 mesi con la nostra cucciola siamo passati da Acana Puppy a Regal Puppy, ma le feci continuano ad essere spesso molli. Nell’attesa di farle esaminare dal veterinario stavo cercando soluzioni alternative.
Mi vorrei orientare su Farmina ma rispetto al report mangimi credo siano cambiate, il secondo ingrediente è proteine di pollo/agnello e non più carne disidratata.
Mi confermate che interpreto bene?

Offline AntonellaC

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Re:Crochette Farmina per cuccioli
« Risposta #13 il: 28 Agosto 2019, 13:33:58 »
Mi aggancio anche io.
Ieri ho fatto un controllo dal vet (semplicemente perché non ci andavo da due mesi). Leuca, 6 mesi e mezzo, sembra stare benissimo, mai avuti problemi di feci, orecchie pulitissime, alito buono, pelle buona. Ha solo il pelo eccessivamente secco e sfibrato. Non avevo assolutamente intenzione di intervenire per cambiare l’alimentazione, per quello che credevo fosse solo un problema estetico. Ho pensato che magari si sistemasse col tempo. Ma il mio vet ritiene necessario provare a cambiare l’alimentazione. Sto usando Green fish della Marpet. Mi dispiace cambiare perché a parte il pelo non ha altri problemi. Sono ora indecisa tra Farmina Prime pollo e melograno puppy e Farmina cereali ancestrali pollo e melograno puppy.
Ho letto tutti i vs post e mi sembra di capire che:
- Regal sarebbe migliore di farmina;
- Potrei procedere già con le crocchette da adulto anche se Leuca ha solo 6 mesi e mezzo (anche se l’allevatrice mi consiglia di aspettare i 10 mesi).
Per favore mi aiutate a nn fare danni? E a nn dover nuovamente cambiare subito il mangime.
Grazie



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline Klaudiana

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re:Crochette Farmina per cuccioli
« Risposta #14 il: 28 Agosto 2019, 22:51:23 »
Ciao a tutti, anche la mia Quinoa, bassotta di quasi 4 mesi, sta mangiando N&d agnello e zucca e le feci sono scure e molto asciutte, ho notato anche che si gratta spesso e ha un po' di forfora.. credo siano troppo pesanti per lei... ora sono indecisa se passare alle Regal puppy oppure alle crocchette pressate a freddo tipo Area dog o Bianco line...

 


Privacy Policy - Cookie Policy