Autore Topic: Passaggio Adult - Meglio Acana, Orijen o Enova?  (Letto 2005 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fluka

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
Passaggio Adult - Meglio Acana, Orijen o Enova?
« il: 06 Settembre 2013, 23:33:26 »
Ciao a tutti  ^-^

La mia nana ha quasi 6 mesi e dovrei passare al cibo per adulti.
Fino ad adesso ha mangiato le Fitness 3 della Trainer, Duck and rice e ci siamo trovati bene: appetibili, feci belle, pelo lucido e tutto il resto.
 
Ho letto, però, che la trainer non è il massimo e pensavo di cambiare, senza nessun motivo di allergie e simili, soltanto perchè non vorrei darle un cibo poco sano.

Ho letto mille post qui sul forum, e sono arrivata a scegliere tra Acana, Enova e Orijen. Ora però non so quale sia meglio.  :icon_confused:

Orijen ha tante proteine e - magari sbaglio - ma mi hanno sempre detto che non devono mai superare il 30%. Enova ha meno ingredienti. Forse propenderei per Acana ma non sono sicura. Voi che dite?

ENOVA ADULT LARGE BREED:


INGREDIENTI

Carne disidratata di pollo, riso, orzo, riso integrale, grasso di pollo, crusca di riso, uova in polvere, polpa di barbabietola essiccata, semi di lino, idrolisati proteici, lievito essiccato, olio di pesce, fosfato bicalcico, cellulosa, carote essiccate, polpa di pomodoro essiccata, alghe essiccate, cloruro di sodio, cloruro di potassio, glucosamina, condroitin solfato, rosmarino.

TENORI ANALITICI

Proteine gregge: 23,5% - Grassi greggi: 13,0% - Fibra greggia: 4,5% - Ceneri gregge: 7,5% - Calcio: 1,0% - Fosforo: 0,9% - Umidità: 10,0% - Omega 6: 2,1% - Omega 3: 0,8% - Energia Metabolizzabile: 15,4 MJ/kg - Glucosamina: 1.000 mg/kg - Condroitina: 1.000 mg/kg.


ORIJEN ADULT:

INGREDIENTI

Pollo fresco disossato, pollo disidratato, fegato di pollo fresco, aringa intera fresca, tacchino disossato fresco, tacchino disidratato, fegato di tacchino fresco, uova intere fresche, lucioperca senza lisca fresco, salmone intero fresco, cuore di pollo fresco, cartilagine di pollo, aringa disidratata, salmone disidratato, olio di fegato di pollo, lenticchie rosse, piselli, lenticchie verdi, erba medica essiccata al sole, ignami, fibra di pisello, ceci, zucca, zucca popone, foglie di spinaci, carote, mele Red Delicious, pere Bartlett, mirtilli di palude, mirtilli giganti, alga kelp, radice di liquirizia, radice di angelica, fieno greco, fiori di calendula, finocchio, foglia di menta piperita, camomilla, dente di leone, santoreggia, rosmarino.

TENORI ANALITICI

Proteine: 38.0% - Grassi greggi (max.): 18.0% - Ceneri gregge (max.): 8.0% - Fibra greggia: 5.0% - Calcio: 1.3% (min.)/1.6% (max.) - Fosforo: 1% (min.)/1.3% (max.) - Omega 6: 3.0% - Omega 3: 1.1% - DHA/EPA: 0.6%/0.3% - Glucosamina: 1400 mg/kg - Condroitina: 1200 mg/kg


ACANA CHICKEN AND BURBANK POTATO:

INGREDIENTI

Pollo disidratato (22%), pollo fresco disossato (19%), patate intere, avena, piselli, uova intere (3%), halibut fresco senza lisca (3%), erba medica, grasso di pollo (2%), fiocchi di avena, fegato di pollo (2%), olio di fegato di pollo (2%), olio di aringa (2%), fibra di pisello, mele intere, pere intere, patate dolci, zucca, zucca popone, pastinaca, carote, spinaci, mirtilli di palude, mirtilli giganti, alga kelp, radice di cicoria, bacche di ginepro, radice di angelica, fiori di calendula, finocchio, foglia di menta piperita, lavanda, rosmarino.

ANALISI GARANTITE

    Proteine gregge (min.): 28%  Grassi greggi (min.): 17% Fibra greggia (max.): 4% Umidità (max.): 10%  Calcio (min.): 1.3%  Fosforo (min.): 1.1%  Rapporto Ca:P: 1.2:1  Omega 6 (min): 2.5%  LA (min): 2.4% Omega 3 (min): 0.7%  EPA (min): 0.3%  DHA (min): 0.3%  Rapporto Omega 6:Omega 3: 3.6:1  Glucosamina (min.): 1200 mg/kg  Condroitin solfato (min.): 900 mg/kg

GRazie mille!!!! ^-^ ^-^

Offline Ned_schatz21

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 101
Re:Passaggio Adult - Meglio Acana, Orijen o Enova?
« Risposta #1 il: 06 Settembre 2013, 23:58:59 »
Se posso dire la mia ... Io sto bene con la trainer. Lui sta bene, il pelo e' bello, cresce bene  perché devo cambiarle?!? Mi è capitato invece che con altre marche 'migliori' tipo acana stesse peggio (forfora, disequilibri intestinali, meno gusto nel mangiare) ...il mio vecchio pt per dirti era felice solo con le crocche della coop! Mangiava solo quelle!!!!  Insomma dipende tanto dai cani!

Offline Fluka

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
Re:Passaggio Adult - Meglio Acana, Orijen o Enova?
« Risposta #2 il: 07 Settembre 2013, 08:37:20 »
Sisi, lo so, l'ho sempre pensato anch'io, forse hai ragione.
Ma poi penso che probabilmente starebbe benissimo anche con Acana e sarebbe un cibo migliore, contiene anche condroprotettori, più carne, un po' di verdure e frutta...

Offline Ned_schatz21

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 101
Re:Passaggio Adult - Meglio Acana, Orijen o Enova?
« Risposta #3 il: 07 Settembre 2013, 20:29:45 »
Tu prova. se hai individuato marche che ti convincono inizia a provarle. Magari al cambio prendi pacchi da tre chili... Se ti trovi bene resta con quella marca, altrimenti cambia. Vai per tentativi e vedi un po' come reagisce. Così ti fai 'indirizzare' anche dal tuo cane e dai suoi gusti. Io ho sempre fatto così.

 


Privacy Policy - Cookie Policy