Autore Topic: Centro addestramento Friuli  (Letto 8119 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Swan

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Centro addestramento Friuli
« il: 04 Settembre 2017, 17:08:50 »
Ciao a tutti! Il mio Zeus sta per compiere il 4 mese e penso che sia giunto il momento di cominciare a frequentare qualche corso di socializzazione e poi addestramento. Innanzitutto chiedo: sono giusta con i tempi?
Secondo, io abito vicino a spilimbergo e sto cercando un centro che non sia troppo distante, diciamo un 20/30 min di macchina dato che il mio cucciolone ancora non ama molto viaggiare su ruote. Ne conoscete qualcuno affidabile? Ho già escluso quello più vicino perché fanno solo lezioni individuali e non mi sembra il metodo adatto per un golden, lo vedrei di più circondato da altri cuccioli e persone...però mi affido ai più esperti, consigli?

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Centro addestramento Friuli
« Risposta #1 il: 04 Settembre 2017, 17:12:57 »
io l'unico che conosco e' quello dove ho preso Artu' a san pietro al natisone, so che oltre allevamento fanno addestramento
Teo Artu' e Rocky

Offline Swan

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:Centro addestramento Friuli
« Risposta #2 il: 04 Settembre 2017, 17:41:44 »
io l'unico che conosco e' quello dove ho preso Artu' a san pietro al natisone, so che oltre allevamento fanno addestramento

Ti ringrazio!!! Ma facciamo che lo tengo di riserva... sta a 70km da casa mia  :o

Offline kiamarchetti

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 42
Re:Centro addestramento Friuli
« Risposta #3 il: 05 Settembre 2017, 08:05:40 »
A Spilimbergo c'è il Spilimbau. Utilizza il metodo gentile e me lo aveva consigliato l' allevatore di Blue. Non ti so dare una valutazione di persona perché per me era un po' troppo lontano.

Offline Swan

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:Centro addestramento Friuli
« Risposta #4 il: 05 Settembre 2017, 10:48:51 »
A Spilimbergo c'è il Spilimbau. Utilizza il metodo gentile e me lo aveva consigliato l' allevatore di Blue. Non ti so dare una valutazione di persona perché per me era un po' troppo lontano.

Ne parlavo giusto ieri col veterinario di questo centro, ho visto il sito web e mi ispira, ma lui me lo ha sconsigliato..non ho capito se non gli piace il centro o solo l'addestratrice. Però se ha te l'ha consigliato l'allenatore non deve essere poi così male...

Offline kiamarchetti

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 42
Re:Centro addestramento Friuli
« Risposta #5 il: 05 Settembre 2017, 13:35:02 »
Non so dirti proprio. Io purtroppo ho provato un altro gentilista e non sono rimasta per niente soddisfatta e quindi ho preso tutt'altra strada. Non so se tutti sono così, spero di no, ma mi ha fatto passare la voglia di continuare con questo metodo. Dove hai preso Zeus?

Offline Swan

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:Centro addestramento Friuli
« Risposta #6 il: 06 Settembre 2017, 15:11:19 »
Non so dirti proprio. Io purtroppo ho provato un altro gentilista e non sono rimasta per niente soddisfatta e quindi ho preso tutt'altra strada. Non so se tutti sono così, spero di no, ma mi ha fatto passare la voglia di continuare con questo metodo. Dove hai preso Zeus?

L'ho presa da una signora di Maniago che aveva un bellissima cucciolata :) tu?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline kiamarchetti

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 42
Re:Centro addestramento Friuli
« Risposta #7 il: 07 Settembre 2017, 19:08:09 »
Blue viene dall'allevamento Maciarot di Arta Terme

Offline Swan

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:Centro addestramento Friuli
« Risposta #8 il: 07 Settembre 2017, 19:22:33 »
Blue viene dall'allevamento Maciarot di Arta Terme

Ci sono stata! Purtroppo non avevano più cuccioli disponibili, se ne risarebbe parlato dopo qualche mese, avevo dato anche il nominativo per cui mi avrebbero chiamata alla cucciolata successiva...solo che poi ho trovato Zeus


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline chiccha

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 78
Re:Centro addestramento Friuli
« Risposta #9 il: 07 Settembre 2017, 22:21:33 »
Io vado da Spilimbau e mi trovo molto bene. Me l'hanno consigliato in tanti, compresa l'allevatrice di Blues.

Offline Swan

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:Centro addestramento Friuli
« Risposta #10 il: 08 Settembre 2017, 09:53:40 »
Io vado da Spilimbau e mi trovo molto bene. Me l'hanno consigliato in tanti, compresa l'allevatrice di Blues.

Davvero?? Allora farò una telefonata, anche se il veterinario mi tirerà qualche occhiataccia hai fatto i corsi per cuccioli per caso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline chiccha

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 78
Re:Centro addestramento Friuli
« Risposta #11 il: 08 Settembre 2017, 16:16:46 »
Ho fatto varie classi di socializzazione e sabato mattina comincio il primo corso. Potresti venirci a trovare e fare quattro chicchere con Livia.

Offline Swan

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:Centro addestramento Friuli
« Risposta #12 il: 08 Settembre 2017, 16:59:16 »
Ho fatto varie classi di socializzazione e sabato mattina comincio il primo corso. Potresti venirci a trovare e fare quattro chicchere con Livia.

Guarda questo weekend sono via, ma il prossimo ci sarò! Grazie per l'indicazione :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Kibbutzikim

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 56
Re:Centro addestramento Friuli
« Risposta #13 il: 15 Maggio 2018, 00:18:05 »
Il post è vecchiotto ma chissà magari qualcuno può tornare qui a darmi un feedback delle vostre esperienze?
Il mio Zeus ( preso da Maciarot) ha 8 mesi e  abbiamo appena iniziato delle lezioni di educazione al centro cinofilo LUPO NERO di Fagagna. Ma sono proprio in crisi... mi sembrano metodi troppo duri per il mio sensibile pelosone e ho quasi paura di “rovinarlo”. Avete esperienze da riportarmi? Grazie

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Centro addestramento Friuli
« Risposta #14 il: 15 Maggio 2018, 07:52:38 »
Se ti sembrano duri, scappa. Non è questione di usare “metodi gentili”, ma “metodi sensati”, che rispettino la mente del cane.

 


Privacy Policy - Cookie Policy