Autore Topic: Pensione sì pensione no  (Letto 5902 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Techila

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.108
Pensione sì pensione no
« il: 02 Luglio 2018, 10:00:50 »
Buongiorno a tutti! Mi serve un consiglio esperto perché sono proprio combattuta. Per sopraggiunti impegni dei miei 2 figli grandi e per l’impossibilità di tenere Paco a casa al mare (vicina rompi e regolamento di condominio che vieta vieta vieta...), avrei pensato di lasciare il mio cucciolotto (8 mesi), a fasi alterne e al massimo per un paio di giorni, presso una pensione per cani che si trova a 4 Km da casa mia, di cui ho sentito parlare molto bene e che presto andrò a visitare. Mio marito però dice che, in questo modo, il cagnolone sarà confuso e non saprà più qual è casa sua. Lui dice che è meglio lasciarlo in giardino e far passare suo padre a dargli da mangiare...secondo me dice una gran ca....! Voi che ne pensate? Vi mando link del sito della pensione in questione...grazie a chi vorrà darmi magari solo un parere...

https://www.scodinzolandia.org/
Cliccando su ciascuna foto si possono vedere le varie informazioni e i servizi offerti...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Pensione sì pensione no
« Risposta #1 il: 02 Luglio 2018, 11:26:49 »
Ciao,
lasciarlo a casa in giardino e mandare qualcuno a dargli da mangiare una volta al giorno ritengo che sia deleterio, specialmente il cane è abitutato alla vostra presenza; come ritengo anche che portarlo in pensione a spot non vada bene neanche quello (li penso che sarebbe spaesato proprio perchè un giorno a casa, poi in pensione, ecc.); meglio tutto il tempo in pensione dove farebbe amicizie e non si sentirebbe un pacco che fa avanti ed indietro.

Un saluto
Carlo e Freya

Offline NY152

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 371
  • New York is a state of mind
Re:Pensione sì pensione no
« Risposta #2 il: 02 Luglio 2018, 11:34:41 »
Noi abbiamo lasciato Waffle per 6 giorni in pensione nell'allevamento dove è nata, quando aveva 5 mesi (viaggio ad Amsterdam già organizzato). E' stata benissimo, quando è tornata a casa ha dormito un giorno intero per quanto avesse giocato. Quest'estate viene in vacanza con noi, ma per composizione della nostra famiglia (mio marito viene dagli USA e tutta la sua famiglia è là), so già che dovremo per forza lasciarla di nuovo, quando andremo a trovare i parenti. Se è un posto di cui ti fidi lui starà benissimo.

Offline Techila

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.108
Re:Pensione sì pensione no
« Risposta #3 il: 02 Luglio 2018, 12:15:08 »
Sempre pronti e precisi! Grazie ragazzi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Pensione sì pensione no
« Risposta #4 il: 02 Luglio 2018, 14:22:39 »
Ciao! sono d'accordo con Carlo, giardino NO e neanche pensione a spot..piuttosto pensione per tutta la vacanza..
Comunque, adesso i divieti di portare i cani in condominio sono stati tutti aboliti quindi magari potresti anche portarlo in vacanza con te!

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Pensione sì pensione no
« Risposta #5 il: 02 Luglio 2018, 15:39:43 »
Ciao! sono d'accordo con Carlo, giardino NO e neanche pensione a spot..piuttosto pensione per tutta la vacanza..
Comunque, adesso i divieti di portare i cani in condominio sono stati tutti aboliti quindi magari potresti anche portarlo in vacanza con te!

Ma in effetti pareva anche a me. Magari ci sono divieti su giardini condominiali ma forse nulla più.
Sabrina e Ambra



Offline Vicky7781

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:Pensione sì pensione no
« Risposta #6 il: 02 Luglio 2018, 16:04:25 »
Io dopo l'esperienza che ho avuto, ho il terrore.
Avevo dato le crocche per i giorni che stavo fuori, pesato tutto, portato i suoi biscottini e giochini.
L'ho ripresa che aveva già cenato (ed avevo avvisato che avrebbe cenato con me quel giorno!!!) e già lì, panico!
La faccio breve: una settimana di gastroenterite, tra vomito e diarrea.
Le avevano dato crocchette di pollo e baccalà crudo SENZA il mio permesso!
Rabbia è dire poco..soprattutto per la leggerezza con cui ha affrontato poi la cosa: sparita!
Mi ero affidata alla sua addestratrice che quei gg era impegnata con alcuni eventi cinofili, per cui l'ha affidata ad una persona che conosceva.
Ma evidentemente non la conosceva poi così bene!
Bisogna stare attenti, soprattutto alle pensioni casalinghe. Magari a me è andata male non lo so ma di certo, non mi fido!

Offline Techila

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.108
Re:Pensione sì pensione no
« Risposta #7 il: 02 Luglio 2018, 17:08:58 »



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Pensione sì pensione no
« Risposta #8 il: 02 Luglio 2018, 20:41:47 »
In giardino da solo....



NO!


in casa dai tuoi si
In allevamento si
In pensione ni (dipende dalla pensione)

Ma in giardino da solo mai.



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Techila

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.108
Re:Pensione sì pensione no
« Risposta #9 il: 02 Luglio 2018, 21:31:09 »
In giardino da solo....



NO!


in casa dai tuoi si
In allevamento si
In pensione ni (dipende dalla pensione)

Ma in giardino da solo mai.
Infatti...in giardino da solo non ci è mai stato se non per pochissimo tempo...dorme in casa ed è bravissimo. Per quello dicevo che mio marito l’ha detta grossa...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Techila

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.108
Re:Pensione sì pensione no
« Risposta #10 il: 02 Luglio 2018, 21:38:08 »
...se fosse per una vacanza vera e propria, non avrei certo dubbi: se può venire con noi ok, altrimenti pensione/allevamento. La casa al mare invece è solo per un paio di giorni (tipo weekend) e si trova a 30 km dalla nostra abitazione. Cercherò di risolvere le magagne condominiali, dovute principalmente ad una vicina poco tollerante...grazie a tutti, siete impagabili!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:Pensione sì pensione no
« Risposta #11 il: 03 Luglio 2018, 07:44:58 »
Con il condominio se fanno i duri digli che ti rivolgi agli animalisti e richiedi l’assistenza dei loro legale!

Online dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Re:Pensione sì pensione no
« Risposta #12 il: 03 Luglio 2018, 08:12:33 »
No ma in condominio puoi portarla liberamente, non esiste più alcun divieto. Noi abbiamo preso l'anno scorso un appartamento al mare in condominio e la prima cosa che abbiamo chiesto era se c'erano problemi per poetare il cane e amministratore ci ha detto che non esiste più nessun regolamento che vieti la presenza di animali domestici.Puoi portare tranquillamente il cane magari fai solo attenzione che non disturbi più del normale.

Offline Techila

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.108
Re:Pensione sì pensione no
« Risposta #13 il: 03 Luglio 2018, 10:35:17 »



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy