Autore Topic: Corno di cervo per igiene dentale  (Letto 12819 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Corno di cervo per igiene dentale
« Risposta #30 il: 11 Gennaio 2019, 08:44:40 »
Ahahahah! Assassina... Si infatti il signorino poco fa ha vomitato pezzi di legno...  >:(
Tritano, tritano, e poi alla fine........comunque ci sono poi specializzazioni..chi preferisce quella di boscaiolo, piuttosto che escavatorista...e perchè non tutti e due??  em_052 em_052 em_052

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Corno di cervo per igiene dentale
« Risposta #31 il: 11 Gennaio 2019, 09:21:46 »
In tutti e 2 sta prendendo la laurea!!!

Offline Lara71

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 242
Re:Corno di cervo per igiene dentale
« Risposta #32 il: 11 Gennaio 2019, 10:58:44 »
Ely, consolati. La mia, nota botanica fin dalla nascita, ha ora affiancato un'altra specialità: sgranocchiare i tubi dell'impianto di irrigazione. Ci ha fatto fuori parte dell'impianto fuori terra che irriga(va) le bordure. E non contenta, in corrispondenza degli irrigatori che spuntano appena dal prato scava fino a trovare i tubi. Io sgrido, copro, compatto... E lei scava di nuovo

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Corno di cervo per igiene dentale
« Risposta #33 il: 11 Gennaio 2019, 12:15:36 »
Ely, consolati. La mia, nota botanica fin dalla nascita, ha ora affiancato un'altra specialità: sgranocchiare i tubi dell'impianto di irrigazione. Ci ha fatto fuori parte dell'impianto fuori terra che irriga(va) le bordure. E non contenta, in corrispondenza degli irrigatori che spuntano appena dal prato scava fino a trovare i tubi. Io sgrido, copro, compatto... E lei scava di nuovo

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Eh cavolo... Con la plastica non si scherza! Ci fanno penare certe volte.... 😔

OT. Come va a Bovisio Masciago? A noi ne mancano 4 e poi si attenderanno le definitive in primavera/estate... Ho già un ansia anche se non ne ho il minimo motivo.

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Corno di cervo per igiene dentale
« Risposta #34 il: 11 Gennaio 2019, 17:34:09 »
Che poi l’importante è che non mangino i legni, Poldo li scorticava e li mollava, la Nina li sgranocchia proprio... 🙄



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Corno di cervo per igiene dentale
« Risposta #35 il: 11 Gennaio 2019, 17:57:16 »
Tale zia....😜
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Lara71

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 242
Re:Corno di cervo per igiene dentale
« Risposta #36 il: 11 Gennaio 2019, 18:06:58 »


OT. Come va a Bovisio Masciago? A noi ne mancano 4 e poi si attenderanno le definitive in primavera/estate...

Bene, grazie. Abbiamo fatto le prime due. Che buffa la mia fifottona che sgobba con la lingua di fuori e... Ogni tanto tenta la fuga!

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Corno di cervo per igiene dentale
« Risposta #37 il: 11 Gennaio 2019, 21:10:12 »
Tale zia....😜

Eh qua la zia ha spollinato anche a nord di Olginate mannaggia  ;D


Bene, grazie. Abbiamo fatto le prime due. Che buffa la mia fifottona che sgobba con la lingua di fuori e... Ogni tanto tenta la fuga!

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk



Ahahahah ci ha tentato le prime 2 volte anche Jason poi fine...cammina sereno e spronato dalle Crocchine che gli smolliamo.... non vuole entrare dalla porta d'entrata e appena esce si fionda a tutta velocità  verso la macchina ;D
FINE OT

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Corno di cervo per igiene dentale
« Risposta #38 il: 11 Gennaio 2019, 21:52:28 »
Io a Maebh ho sempre dato le bottiglie di plastica del latte. È sgranocchina ma non troppo. Le piace fare a pezzi i cartoni.
Le davo anche stracci di tela annodati, da cucciola. Qualche volta ancora adesso. Credo che l’attività masticatoria dovrebbe essere dirottata su altri tipi di attività giornaliere (vedi formula di Dehasse) per non diventare una vera fissazione.
Per quanto riguarda lo scavo, idem. Il cane, se resta a lungo in giardino, si annoia. E scava.

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Corno di cervo per igiene dentale
« Risposta #39 il: 11 Gennaio 2019, 22:17:23 »
Io a Maebh ho sempre dato le bottiglie di plastica del latte. È sgranocchina ma non troppo. Le piace fare a pezzi i cartoni.
Le davo anche stracci di tela annodati, da cucciola. Qualche volta ancora adesso. Credo che l’attività masticatoria dovrebbe essere dirottata su altri tipi di attività giornaliere (vedi formula di Dehasse) per non diventare una vera fissazione.
Per quanto riguarda lo scavo, idem. Il cane, se resta a lungo in giardino, si annoia. E scava.

Maria, qui abbiamo un problema di fondo... Lui sgranocchia tutto il giorno.... Il Kong, l'osso di gomma, un orecchio ci coniglio.... O dorme o mastica... Gioca molto da solo così... Le bottiglie di plastica gliele ho date 2 volte quando aveva 3 o 4 mesi... Le ha spezzettate e mangiucchiato la plastica... Tolte immediatamente e più date.
Ha questa voglia distruttrice: i peluche glieli do per pochi minuti poi li vuole distruggere.... Per quello dico che mi pare strano e che spero sia l'età.
Per gli scavi va solo di talpe nei prati 😂

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Corno di cervo per igiene dentale
« Risposta #40 il: 11 Gennaio 2019, 22:47:31 »
Di sicuro con l’età diminuisce, ma fornire continuamente nuovo materiale su cui scatenarsi non so se vada bene o se invece aumenti la tendenza. Poi, per carità, piuttosto che distruggano casa...

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Corno di cervo per igiene dentale
« Risposta #41 il: 12 Gennaio 2019, 09:38:04 »
Di sicuro con l’età diminuisce, ma fornire continuamente nuovo materiale su cui scatenarsi non so se vada bene o se invece aumenti la tendenza. Poi, per carità, piuttosto che distruggano casa...

Quando usciamo per andare al lavoro (per ore) gli lascio un orecchio che sbrana in pochi minuti quindi l'utilità "lo tengo impegnato" va a farsi benedire.
Per il resto della giornata ha a disposizione solo i 2 giochi di gomma che ti ho detto... Il peluche quando mi capita alla mano proviamo a fare il riporto... Senza successo.... Perché lui si sdraia a ciucciarlo....
Sarà che si annoia? Ma in casa anche se si mette a giocare con il kong, 2 minuti e se la dorme...

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Corno di cervo per igiene dentale
« Risposta #42 il: 12 Gennaio 2019, 14:40:25 »
Il riporto col peluche non mi pare il caso. Anche alla Maebh piace tanto ciucciarlo...
Un riportello più duro o una pallina sarebbe meglio, credo. Io in giardino uso il frisbee e le palline Kong. O un riportello di tessuto che è anche galleggiante e uso al lago. Riporta, lascia, gliene lancio un altro.
Ma se lasci solo il kong finché è da solo va bene. È il corno di cervo che mi lascia perplessa, perché mi pare assomigli troppo a un legno. E se un cane ha già la tendenza a fare a pezzi i legni, mi sembra che così gliela aumentiamo. Anche se giustamente glielo lasci per poco tempo. È come quando un cane è fissato con la pallina e il proprietario continua a lanciargliela “perché così si sfoga”.
Quello che volevo sottolineare, nella formula di Dehasse, è che, a parità di attività giornaliera, se favorisci e aumenti un certo tipo di attività (la perlustrazione olfattiva, l’attività fisica, o quella mentale che stanca 10 volte tanto), togli energie e voglia di mettere in atto altre attività meno piacevoli (l’abbaio, il mordicchiare, ecc.).

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Corno di cervo per igiene dentale
« Risposta #43 il: 13 Gennaio 2019, 15:39:51 »
Il riporto col peluche non mi pare il caso. Anche alla Maebh piace tanto ciucciarlo...
...
Quello che volevo sottolineare, nella formula di Dehasse, è che, a parità di attività giornaliera, se favorisci e aumenti un certo tipo di attività (la perlustrazione olfattiva, l’attività fisica, o quella mentale che stanca 10 volte tanto), togli energie e voglia di mettere in atto altre attività meno piacevoli (l’abbaio, il mordicchiare, ecc.).

Ho detto la parola riporto ma non è esatta... Non ne ha mai voluto sapere nemmeno con le palline... Poi sinceramente abbiamo passato un paio di mesi che non sono stati piacevoli e ho abbandonato un po' l'educazione di Jason.. Tolto il fatto che dallo stesso periodo quando lavoriamo in casa facciamo esercizi di propriocezione dati dalla fisioterapista e con quelli 15 minuti e bofa come se avesse fatto 15 chilometri...
Quindi non mi sono più impegnata nel vedere se perdendo un po' le voglie da cucciolo collaborava di più... Stesso discorso per la perlustrazione olfattiva che quando era piccino facevo (era una schiappa) e che sicuramente riprenderò perché a suo tempo con Kira ci divertivamo tantissimo! L'unica differenza era che lei è sempre stata portata.... Il mio schiapposo vuole fare solo il compitino 😂

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Corno di cervo per igiene dentale
« Risposta #44 il: 13 Gennaio 2019, 17:14:56 »
Ely.... guarda: stai serena e vivilo senza seghe mentali. Un minimo di educazione e addestramento è fondamentale. Per tutti. Ed è vero. Sviluppare con loro le rispettive attitudini anche, perché li si gratifica. Però se vuoi ascoltare un umile consiglio da uno che c’è passato... goditi il rapporto di amore ed interazione in pieno . A prescindere dai risultati... dalle ore o meno di esercizi... dagli obiettivi più o meno raggiunti. Io parlo per me , senza voler ne professare il mio verbo ne tantomeno criticare chi si dedica anima e corpo ad addestrare, studiare e lavorare con peloso. Io ero uguale. Poi ho iniziato ad andare oltre, cercando un tipo di intesa diversa e dando meno peso alla formazione intesa come strutturazione dell’educazione/ addestramento. Ora ottengo risultati incredibili , sovente pari a chi va avanti indefesso da anni come facevo io. A volte invece risultati che ... anni addietro.. avrei detto sconfortanti. Ora invece li vivo come figli del momento inteso come summa di motivazione, locazione, stato psicofisico del binomio, voglia. Senza frustrarmi. Perché comunque l’amore che danno è come la corrente continua. Immutabile. Inestinguibile. Ma solo capace di aumentare.
Mia cara, ripeto: parlo per me in base alla mia esperienza. Stai vivendolo alla grande: le ore eventualmente perse da dedicare agli esercizi... sono bolle di sapone. Non sono perse. Avete comunque vissuto quei momenti insieme. Solo anch’esse mattoni che costituiscono il va rapporto.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

 


Privacy Policy - Cookie Policy