Autore Topic: Guardando bene, là nel nostro angolo, qualcuno è già seduto sulla panchina.  (Letto 454834 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Ciao Cloe buon ponte, immagino il dolore di Davide e Tiziana, perdere tre cani in pochissimo tempo e' straziante.Corri su quel ponte Cloe, vai verso un mondo migliore, gioca con tutti i tuoi amici che ti hanno preceduta e tu mio guerriero e tu Leone non fatela essere troppo triste. Noi vi terremo sempre nei nostri cuori
Teo Artu' e Rocky

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Mi dispiace tanto  :'(. Un abbraccio a Tiziana e Davide . Buon ponte dolce anima ..
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Ciao Cloe.
Corri felice ora insieme a Yuma e Toffee.
Sto iniziando ad odiare tantissimo questo 2020...
Tizi un abbraccio.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Ciao Cloe🌈❤️

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Toffee e Yuma ti hanno accolto scodinzolando con forza, come da tempo non riuscivano a fare a causa del tempo passato... ora lì non ci sono più malanni, nessun dolore, solo benessere, gioia e felicità e tanti, tanti amici. Ciao Cloe.
Tiziana, Romi, Davide, un abbraccio forte forte.



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Cari. Vi stringo forte. Ciao, Cloe.

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Un forte abbraccio, non ci sono parole .... Buon Ponte, ora siete di nuovo insieme a correre felici ...

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Non oso immaginare il vostro dolore, perdere tre compagni di vita in così poco tempo.......
Buon ponte anche a te.
Un grandissimo abbraccio

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.304
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Ciao cucciola... corri serena adesso...

staff@golden-forum.it

Offline morgana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 410
mamma mia, certe situazioni mettono veramente a dura prova l’equilibrio, la voglia di andare avanti, la capacita’ di sorridere alla vita.  Quest’anno e’ iniziato veramente male. Un caro abbraccio e buon ponte a Cloe.
“il futuro non e’ fissato, il destino e’ quello che ci creiamo noi”. John Connor

Offline belle e sebastien

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.313
Ciao a tutti, vengo a trovarvi molto poco qui sul forum, ma non per questo ho mai dimenticato questa meravigliosa famiglia che tanto mi ha fatto compagnia, aiutata e sostenuta nel 2011 quando Seb il mio Golden arrivò a casa.
Questa famiglia che da subito accolse con amore anche Belle, anche se non era un Golden.
Una settimana fa ...il 19 aprile alle 11...purtroppo la mia dolce Belle ha attraversato il ponte. Il dolore è ancora vivo ed il cuore triste, e in questi giorni non ho potuto fare a meno di pensare a voi.  Mi sembra giusto renderle onore anche qui con voi, per tutti coloro che l' hanno conosciuta, anche solo virtualmente attraverso i miei scritti e le mie foto. Per tutti coloro che l' hanno incontrata nelle nostre partecipazione ai raduni...

Riporto qui di seguito il saluto che le ho dedicato sulla mia pagina Facebook, certa che anche chi non l' ha conosciuta ma è parte di questa famiglia comprenda il mio dolore di oggi avendo un comune denominatore ovvero un grande amore per i nostri pelosi.

Ringrazio di vero cuore anche qui Davide, Tiziiana e Romina, che per primi hanno saputo e senza esitare mi hanno chiamata per accogliere la mia disperazione. Vi ho già detto più volte quanto vi ami, grazie grazie grazie.

Ciao Belle, Ciao Bianca Principessa, addio bambina mia.😢

Oggi con te se ne è andata indiscutibilmente una parte di me molto importante, un pezzo di vita durata quasi 13 anni, un pezzo della mia storia durata anche di più, un pezzo di cuore. Impossibile non piangere per me..in questo giorno di pioggia, anche il cielo commosso ti porge il suo saluto.

Chi era Belle? Belle era un pastore maremmano.
Belle era un Grande cane. Belle era un bel cane, di nome e di fatto. Belle era eleganza. Belle era forza. Belle era anche dolce. Belle era buona. Belle era la mia bambina.
Da 6 anni non condividevamo più la stessa casa, ma da 6 anni due volte la settimana passavo con lei la pausa pranzo.
Da 6 anni, praticamente ogni mattina, tornavo da lei e le affidavo l' altro mio gioiello, Seb. Inutile dirvi che mi ha sempre accolta e aspettata gioiosa. Nell'ultimo periodo le sue zampe erano affaticate, e non tutte le mattine raggiungeva il cancello per salutarmi. Scaricavo Seb, e le urlavo "Ciao Belle, oppure ciao Beloni" e lei rispondeva con un "Bow" quasi a dirmi ....."Ci penso io a lui, vai serena"
Purtroppo da circa un mese le cose non andavano molto bene, e nonostante le cure, oggi ha attraversato il ponte, e il dolore è grande. Non si è mai pronti a lasciarli andare. E il loro forse unico difetto. Avere una vita troppo breve.

Stamattina quando il mio ex marito mi ha avvisata che la situazione era precipitata...ho mollato l' ufficio e l' ho raggiunta. Povera la mia dolce Belle, ha alzato gli occhi, ma la sua coda non si è mossa come di solito. Era davvero giunto il momento. Mi sono sdraiata sul pavimento, vicino a lei...per salutarla, un' ultima volta, per dirle tutto ciò che lei già sapeva, per chiederle perdono, perchè in fondo le scelte umane me l' hanno fatta un pochino trascurare, e per dirle un GRAZIE immenso...oggi sono quella che sono anche GRAZIE a LEI-
Quanti baci le ho dato, quante carezze...e lei col suo respiro affannato le ha prese tutte...

E quindi oggi va così ...mi scoppia il cuore. Al mattino quando andrò al lavoro a Rovasenda, non troverò più la dama bianca a quel cancello, non troverò più la mia principessa così elegante, fiera, maestosa...aveva un pelo così bianco...era bella bellissima. E poi un cane dalla grande anima.Era unica.

So che non tutti possono capirmi. ma non mi interessa, io lo dico per chi ha il privilegio di farlo.

Ancora una volta una creatura così speciale mi ha insegnato qualcosa. Sono maestri silenziosi.
Vedete Belle ha scelto esattamente il momento in cui partire. Non un momento qualunque. Belle ha scelto di condividere gli ultimi suoi giorni con chi amava più profondamente, ed era il mio ex marito. Lo adorava. Ed ha scelto di andarsene proprio nel periodo di questa quarantena, che ha trattenuto Mauri a casa a Rovasnda per molto tempo, tutto il giorno con lei. Io non credo sia un caso. Lei ha scelto così. Gli ha donato questo privilegio...

Vi chiedo scusa del mio sfogo, può sembrare fuori luogo visto il periodo, ma chi mi conosce profondamente ...sa che i miei cani sono la mia famiglia.

Vi lascio un po' di foto...e vi dico la verità...il rivederle mi consola...di certo Belle è stata una cagnolona fortunata, e amata. Da tutti noi. Ha fatto una bella vita. Fin quando le zampotte gliel' hanno permesso ha camminato tanto, nuotato tanto, adorava la neve, mi sembra di vederla quando ci infilava il muso sotto.
Ha viaggiato per mari e per monti, boschi e risaie, laghi.
Ha amato tanto il mio adorato teppista Seb..e di questo non finirò mai di ringraziarla. Non gliel ho ancora detto.....ma lui mi guarda...e credo abbia capito perfettamente...
Voglio pensare che Si siano salutati venerdì quando si sono ancora visti.

Mi ha amata di un amore puro, senza condizioni, senza se e senza ma, senza giudizio, mi ha accolto con il sorriso ogni giorno della sua vita. Mi mancherà...

Corri Belle, corri leggiadra e fiera sul ponte, e ogni tanto butta giù un occhio, perchè con te mi sono sempre sentita protetta.
Custodirò il tuo ricordo nel mio cuore.
Ciao bambina mia. Arrivederci. La tua mamma ti amerà per sempre.

Grazie a Maurizio  e a chi è al suo fianco oggi, per avermi sempre permesso di vivere liberamente Belle, senza riserve.










Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
buon ponte piccola
Teo Artu' e Rocky

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Noi non ti conoscevamo, ma quello che hai scritto ha colmato questa lacuna... É vero in momenti come questi gli altri non capiscono... Invece chi vive i propri animali come la sua famiglia si sente vicino.. Questo amore particolare unisce anche chi non si conosce ...
Vi sono molto vicina, buon ponte Belle

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Ciao Belle, eri di una bellezza imbarazzante, e con uno sguardo di una dolcezza conquistatrice. Buon ponte Belle, ora corri con tutti gli amici vecchi e nuovi che sono con te...


Non è la fine in sè che fa più male, ma il vuoto che lasciano, quello è devastante.



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline LindAron

  • ...perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 687
Buon ponte Principessa

 


Privacy Policy - Cookie Policy