Autore Topic: 5/6 mesi devo cambiare crocchette????AIUTO  (Letto 10786 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline charlie2009

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
5/6 mesi devo cambiare crocchette????AIUTO
« il: 04 Marzo 2010, 12:27:57 »
Ciao a tutti :)
Premetto che  il mio dolcissimo CHARLIE sta raggiungendo i sei mesi,e ha mangiato fin dallo svezzamento crocchette PURINA PRO PLAN PUPPY LARGE POLLO E RISO cosi come consigliato nella parte alimentazione di questo sito,  e devo dire che mi sono sempre trovato molto bene... Charlie le divora,feci sane etc etc..
Pero' il consiglio dice che.......(e riporto l'esatto testo del consiglio)   
A 5/6 mesi, nonostante la sua giovane età, si passerà ad un alimento con meno proteine perchè gli ultimi studi su questa razza fatti in America hanno accertato che un eccesso di proteine può essere dannoso quanto una carenza.
Se il vostro veterinario non conosce bene la razza, potrebbe non essere completamente d'accordo con questa scelta, ma vi chiediamo di seguire il nostro consiglio perchè così facendo molti allevatori di questa razza hanno cresciuto centinaia di cuccioli ottenendo i migliori risultati.

Nello scegliere un mangime, controllate prima di tutto il contenuto in energia che non deve essere superiore alle 380 kcal ogni 100 grammi. Le proteine devono essere di origine animale, quindi assicuratevi che siano specificate (carne di agnello, pollo, pesce, uovo, ecc...), e devono essere preferibilmente non al di sopra del 25%. Per quanto riguarda i grassi è meglio non superare valori del 12-14%; l’importante è assicurarsi che siano presenti acidi grassi essenziali (Omega 3 e Omega 6), fondamentali per la crescita. Il mangime deve essere molto digeribile e quindi la fibra non deve essere superiore al 2,5-3%. Poi dobbiamo controllare che il contenuto in calcio e fosforo sia corretto: il calcio deve essere intorno all’1-1,2% mentre il fosforo intorno allo 0,8-1%.
E’ importante perciò che sulla confezione del mangime siano riportati in maniera chiara la composizione e soprattutto gli ingredienti.

A QUESTO PUNTO LA MIA DOMANDA E'....
DEVO PASSARE GIA' AL PRO PLAN PER ADULTO??
OPPURE POSSO CAMBIARE MARCA E MI POTETE CONSIGLIARE QUALE ???
DEVO CONTINUARE CON LE SOLITE CROCCHETTE ANCORA??VISTO CHE NELLA CONFEZZIONE SONO CONSIGLIATE FINO AI 24 MESI??
TENGO A PRECISARE UNA COSA..CHARLIE DA QUALCHE SETTIMANA A QUESTA PARTE TENDE A MORDICCHIARSI UN PO OVUNQUE MA PRINCIPALMENTE NELLE ZAMPETTE,UNA SORTA DI PRURITO CHE PER CERTO NON E' CAUSATA DA PARASITI,E UNA NEGOZIANTE DI ALIMENTI PER ANIMALI MI HA DETTO CHE SICURAMENTE E' UN ECCESSO DI PROTEINE,,,COSI COME SEMBRA DALCONSIGLIO DEL SITO...

MI DATE UNA MANO A CAPIRCI DI PIU :-) NE SAREI DAVVERO GRATO..MI FIDO DEI VOSTRI CONSIGLI ADMIN E AMICI DEI GOLDEN  :D ::)

CIAO DA TORE E CHARLIE
Domani sara' tardi per rimpiangere la realta'.
E' meglio viverla..

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: 5/6 mesi devo cambiare crocchette????AIUTO
« Risposta #1 il: 04 Marzo 2010, 12:59:48 »


Ciao a tutti :)
Premetto che  il mio dolcissimo CHARLIE sta raggiungendo i sei mesi,e ha mangiato fin dallo svezzamento crocchette PURINA PRO PLAN PUPPY LARGE POLLO E RISO cosi come consigliato nella parte alimentazione di questo sito,  e devo dire che mi sono sempre trovato molto bene... Charlie le divora,feci sane etc etc..

Ma sei sicuro di aver trovato il consiglio di proplan su questo sito????
In ogni caso tieni presente che i cani sono carnivori quindi devono mangiare soprattutto carne... Per il discorso dell'eccesso di proteine io sono scettica e penso che il prurito sia dovuto più ad un eccesso di cereali....
Se leggi nei vari post di questo forum, nella parte riguardante la pappa, troverai un sacco di consigli utili per l'alimentazione del tuo cucciolo con le crocchette... consigli dati da persone davvero esperte in materia  ;)

Tante coccole al pupo
« Ultima modifica: 04 Marzo 2010, 13:05:58 da Romeo »
Milly

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: 5/6 mesi devo cambiare crocchette????AIUTO
« Risposta #2 il: 04 Marzo 2010, 13:07:10 »
pro plane?? non mi sembra che qualcuno l'abbia consigliato... poi il fatto dell'eccesso di proteine che provoca il mordicchiarsi dei mpiedini mi lascia perplesso...
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline charlie2009

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re: 5/6 mesi devo cambiare crocchette????AIUTO
« Risposta #3 il: 04 Marzo 2010, 14:56:30 »

Ma sei sicuro di aver trovato il consiglio di proplan su questo sito????
In ogni caso tieni presente che i cani sono carnivori quindi devono mangiare soprattutto carne... Per il discorso dell'eccesso di proteine io sono scettica e penso che il prurito sia dovuto più ad un eccesso di cereali....
Se leggi nei vari post di questo forum, nella parte riguardante la pappa, troverai un sacco di consigli utili per l'alimentazione del tuo cucciolo con le crocchette... consigli dati da persone davvero esperte in materia  ;)

Tante coccole al pupo
[/quote


http://www.golden-retriever.it/sottocateg.asp?id_mcat=1&id_cat=26&id_scat=42&id_cane=

SI LEGGI QUA PER CAPIRE CHE INTENDO  :)
Domani sara' tardi per rimpiangere la realta'.
E' meglio viverla..

Offline charlie2009

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re: 5/6 mesi devo cambiare crocchette????AIUTO
« Risposta #4 il: 04 Marzo 2010, 14:57:56 »
pro plane?? non mi sembra che qualcuno l'abbia consigliato... poi il fatto dell'eccesso di proteine che provoca il mordicchiarsi dei mpiedini mi lascia perplesso...


http://www.golden-retriever.it/sottocateg.asp?id_mcat=1&id_cat=26&id_scat=42&id_cane=

SI LEGGI QUA PER CAPIRE CHE INTENDO :o

Domani sara' tardi per rimpiangere la realta'.
E' meglio viverla..

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: 5/6 mesi devo cambiare crocchette????AIUTO
« Risposta #5 il: 04 Marzo 2010, 15:04:27 »
di solito  le intolleranze alimentari sono causate  dall'eccesso  di  carboidrati, non  di proteine.....
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: 5/6 mesi devo cambiare crocchette????AIUTO
« Risposta #6 il: 04 Marzo 2010, 15:09:56 »

http://www.golden-retriever.it/sottocateg.asp?id_mcat=1&id_cat=26&id_scat=42&id_cane=

SI LEGGI QUA PER CAPIRE CHE INTENDO  :)

Letto.... strano perchè so che Tiziana e Davide utilizzano altri tipi di crocche, forse è un errore...

Ti chiedo scusa se ho "dubitato"....

Comunque ribadisco che le intolleranze di solito sono dovute ai cereali o magari ad un'allergia dovuta ad alcuni tipi di carne (tipo allergia al pollo o allergia al tacchino o etc etc)...

Per quanto riguarda il passare dal cibo puppy al cibo adult rimando al consiglio degli esperti che sicuramente sapranno darti informazioni dettagliate  ;)
Milly

Offline charlie2009

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re: 5/6 mesi devo cambiare crocchette????AIUTO
« Risposta #7 il: 04 Marzo 2010, 15:23:19 »
Letto.... strano perchè so che Tiziana e Davide utilizzano altri tipi di crocche, forse è un errore...

Ti chiedo scusa se ho "dubitato"....

Comunque ribadisco che le intolleranze di solito sono dovute ai cereali o magari ad un'allergia dovuta ad alcuni tipi di carne (tipo allergia al pollo o allergia al tacchino o etc etc)...

Per quanto riguarda il passare dal cibo puppy al cibo adult rimando al consiglio degli esperti che sicuramente sapranno darti informazioni dettagliate  ;)


Figurati Romeo :)  :) :) e ti ringrazio per l'interessamento,leggendo un po qua e la per il forum mi sembri molto piu esperto di me comunque.
dammi tu un consiglio di che crocchette dare a Charlie che tra  un po fara' sei mesi...
Cerchero di valutare e vedro' di prenderlo in considerazione..ho visto che tu sei per l'ENOVA....
Domani sara' tardi per rimpiangere la realta'.
E' meglio viverla..

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: 5/6 mesi devo cambiare crocchette????AIUTO
« Risposta #8 il: 04 Marzo 2010, 15:38:35 »
Figurati Romeo :)  :) :) e ti ringrazio per l'interessamento,leggendo un po qua e la per il forum mi sembri molto piu esperto di me comunque.
dammi tu un consiglio di che crocchette dare a Charlie che tra  un po fara' sei mesi...
Cerchero di valutare e vedro' di prenderlo in considerazione..ho visto che tu sei per l'ENOVA....

Senti io al mio Romeo do la pappa casalinga quindi con le crocchette non ho tantissima dimestichezza, però dalle letture fatte su questo forum ho scoperto che ci sono crocche di ottima qualità (Orijen ed Enova in primis). Sinceramente non sono proprio all'altezza di poterti consigliare, mi sento più tranquilla nel dirti di leggere bene la sessione Pappa buona dove parlano delle etichette dei vari mangimi e poi vedrai che qualcuno di più esperto ti consiglierà la strada giusta  ;)

Ti metto alcuni link delle discussioni fatte proprio sui tipi di crocchette

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=981.0
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=2356.0
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=1442.0

Prova a leggere queste 3 discussioni che trovo molto utili per il tuo tipo di domanda
Poi fammi sapere come procede  ;)

OT : di che zona della sardegna sei?
Milly

Offline Mega

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 102
  • Su Facebook Mattia Gherardi
Re: 5/6 mesi devo cambiare crocchette????AIUTO
« Risposta #9 il: 04 Marzo 2010, 17:46:03 »
Io uso quelle dell'Enova e fino ai 12 mesi consigliano quelle per puppy

Offline charlie2009

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re: 5/6 mesi devo cambiare crocchette????AIUTO
« Risposta #10 il: 04 Marzo 2010, 23:15:38 »
Io uso quelle dell'Enova e fino ai 12 mesi consigliano quelle per puppy
[/quot

grazie :-) senti ma tu le acquisti on line??? da quale sito?
Domani sara' tardi per rimpiangere la realta'.
E' meglio viverla..

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: 5/6 mesi devo cambiare crocchette????AIUTO
« Risposta #11 il: 05 Marzo 2010, 00:08:05 »
Io uso quelle dell'Enova e fino ai 12 mesi consigliano quelle per puppy
[/quot

grazie :-) senti ma tu le acquisti on line??? da quale sito?

su paco pet shop
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: 5/6 mesi devo cambiare crocchette????AIUTO
« Risposta #12 il: 08 Marzo 2010, 14:23:30 »
Si ragazzi chiediamo scusa ma si è trattato di una NON correzione fatta sul sito, non usiamo più Purina Pro Plan praticamente da 4 anni, da quando cioè abbiamo imparato a leggere le etichette e abbiamo scoperto che i problemi a livello pelo, dermatiti ecc erano povocati proprio da un'alimentazione non adatta a loro.

Sul Forum troverete invece tutti i consigli sull'aimentazione che attualmente diamo ai nostri cani, il perchè siamo passati a Enova ed Orijen e i vari chiarimenti che si sono via via fatti con tutti gli altri utenti.

Ancora tante scuse....il sito è in aggiornamento anche in quella sezione.

Ciao ciao
« Ultima modifica: 08 Marzo 2010, 14:24:05 da kaffa »

Offline charlie2009

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re: 5/6 mesi devo cambiare crocchette????AIUTO
« Risposta #13 il: 09 Marzo 2010, 18:25:30 »
Si ragazzi chiediamo scusa ma si è trattato di una NON correzione fatta sul sito, non usiamo più Purina Pro Plan praticamente da 4 anni, da quando cioè abbiamo imparato a leggere le etichette e abbiamo scoperto che i problemi a livello pelo, dermatiti ecc erano povocati proprio da un'alimentazione non adatta a loro.

Sul Forum troverete invece tutti i consigli sull'aimentazione che attualmente diamo ai nostri cani, il perchè siamo passati a Enova ed Orijen e i vari chiarimenti che si sono via via fatti con tutti gli altri utenti.

Ancora tante scuse....il sito è in aggiornamento anche in quella sezione.

Ciao ciao

Pazienza Tiziana Charlie ha gradito ugualmente le pro plan  :)  Tengo a precisare che la colpa e' statta anche mia che non ero mai entratto nello specifico nel forum che dopo ho scoperto e trovato assolutamente utilissimo infatti mi sono iscritto  :D..
solo che adesso vorrei il tuo consiglio di cui mi fido cieccamente,cioe considerando che ho ancora un pacco di 15 kg di pro plan  puppy da terminare, Charlie va' per i 6 mesi  a breve....
che devo fare???si dice che al cucciolo non si dovrebbe cambiare l'alimentazione e cosi ho fatto fino adesso..
Mi consigli di terminare quest'ultimo pacco di pro plan e passare gia gradualmente al' ENOVA ADULT???  quale??meglio agnello o pollo con riso??o eventualmente posso ogni tanto invertirli,magari qualche volta anche con il SENSITIVE al gusto pesce????
Oppure mi consigli che dopo finito questo sacco di pro plan continuo con ENOVA PUPPY???oppure continuare con PRO PLAN??
Aspetto con ansia il tuo parere e ti ringrazio

coccole ai tuoi amati  ;) TORE E CHARLIE
Domani sara' tardi per rimpiangere la realta'.
E' meglio viverla..

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: 5/6 mesi devo cambiare crocchette????AIUTO
« Risposta #14 il: 10 Marzo 2010, 13:12:48 »
Pazienza Tiziana Charlie ha gradito ugualmente le pro plan  :)  Tengo a precisare che la colpa e' statta anche mia che non ero mai entratto nello specifico nel forum che dopo ho scoperto e trovato assolutamente utilissimo infatti mi sono iscritto  :D..
solo che adesso vorrei il tuo consiglio di cui mi fido cieccamente,cioe considerando che ho ancora un pacco di 15 kg di pro plan  puppy da terminare, Charlie va' per i 6 mesi  a breve....
che devo fare???si dice che al cucciolo non si dovrebbe cambiare l'alimentazione e cosi ho fatto fino adesso..
Mi consigli di terminare quest'ultimo pacco di pro plan e passare gia gradualmente al' ENOVA ADULT???  quale??meglio agnello o pollo con riso??o eventualmente posso ogni tanto invertirli,magari qualche volta anche con il SENSITIVE al gusto pesce????
Oppure mi consigli che dopo finito questo sacco di pro plan continuo con ENOVA PUPPY???oppure continuare con PRO PLAN??
Aspetto con ansia il tuo parere e ti ringrazio

coccole ai tuoi amati  ;) TORE E CHARLIE


Io posso dirti come mi comporto con i miei cuccioli....
Intanto visto che hai un sacco da finire continua con quello (Purina) chiaramente se vedi che Charlie non ha problemi, quando sei verso gli ultimi 3/4 chili, se vuoi cambiare cibo inizia ad integrare il vecchio con un bicchiere dosatore del nuovo ogni volta che dai la pappa al piccolo. Controllando il peso e la struttura del cucciolo deciderai se passare già all'adult, noi usiamo Pollo e riso.

In quanto all'alternare carne e pesce, di solito qualcuno lo fa per problemi di pelo durante l'estate, questo lo potrai valutare in seguito....io personalment tendo a non cambiare mai il tipo di proteina che somministro a meno che non ci siano problemi di dermatiti, pelo secco ecc.

Ciao ciao

 


Privacy Policy - Cookie Policy