Autore Topic: 3-4 cacche al giorno  (Letto 3262 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Maneka

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 168
3-4 cacche al giorno
« il: 14 Gennaio 2014, 18:51:46 »
Ciao a tutti
volevo porre un piccolo "problema".
Aaron ha un anno e un mese e da più di un mese mangia le Acana pollo e patate per adulti.
Prima mangiava le royal canin golden retriever puppy.
Con entrambe le crocche lui è sempre stato benissimo.
Solo che fa ancora 3-4 cacche al giorno.
La vet mi ha detto che finchè era cucciolo ci poteva stare ma adesso che ha superato un anno dovrebbe farne un paio al giorno.
Abbiamo fatto le analisi delle feci ma risulta tutto ok e lui è sano come un pesce!
Ma continua a farne un pò tantine al giorno..
Poi le prime 2 sono belle e solide, le altre un pelino più lente (ma non molli).
Adesso la vet mi ha prescritto un ciclo di fermenti lattici, per vedere se così si regolarizza.
Stasera cominciamo a darglieli.
Qualcuno ha lo stesso mio problema?
grazie mille a tutti in anticipo.
p.s. non è una cosa che mi preoccupa particolarmente perchè lui sta benissimo alla fine..

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:3-4 cacche al giorno
« Risposta #1 il: 14 Gennaio 2014, 20:25:21 »
Hai provato a ridurre di un filo il dosaggio?
C'è qualche miglioramento?



staff@golden-forum.it

Offline Chery

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Re:3-4 cacche al giorno
« Risposta #2 il: 14 Gennaio 2014, 20:46:32 »
Hai provato a ridurre di un filo il dosaggio?
C'è qualche miglioramento?

Concordo ed aggiungo che a volte il dosaggio per i nostri cani che vivono in Italia rispetto al Canada che è molto più rigido di temperature potrebbe essere meglio se inferiore, almeno nel mio caso, finchè non sgarravo con le dosi per i miei cuccioli i canini per un mese intero stavano un amore, poi è avvenuto l'imprevedibile, ma ho altri 2 pacchi interi di Acana, oltre uno a metà ed un pacco appena aperto di Orjien che mi pare sta andando a gonfie vele, ma sempre dandone sotto la dose consigliata da loro.
"Penso che la Verità è una terra senza sentieri,
e non la si può raggiungere attraverso nessuna via data, nessuna religione, nessuna setta."
J. Krishnamurti

Offline Maneka

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 168
Re:3-4 cacche al giorno
« Risposta #3 il: 14 Gennaio 2014, 20:53:31 »
sisi abbiamo già provato.. non ridotte di tantissimo però abbiamo provato..ma anche quando facciamo dei viaggi, che lo teniamo a digiuno, magari mangia quando arriviamo ma ne fa sempre nelle stesse quantità! è come se fosse un'abitudine..

Offline CustardKuki

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 78
Re:3-4 cacche al giorno
« Risposta #4 il: 15 Gennaio 2014, 12:50:06 »
Anche il mio con Acana ne fa sempre 3-4 al giorno, a volte anche 5, ma sono tutte ben formate.. Ho provato a ridurre il dosaggio ma se mi attengo a quello riportato sulla tabella dimagrisce a vista d'occhio! Con 400g al giorno gli si vedevano tutte le costole...

Offline Maneka

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 168
Re:3-4 cacche al giorno
« Risposta #5 il: 15 Gennaio 2014, 14:17:31 »
il mio ne mangia 400 al gg più mezza mela a pranzo ed è in formissima.. pesa 31 kg e ha un anno e un mese.. fa tanto movimento e nel weekend anche addestramento per quello non vorrei diminuire tanto il dosaggio.. ora sto facendo un ciclo di fermenti lattici, vediamo se cambia qualcosa!
 ::)

Offline piperita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 398
Re:3-4 cacche al giorno
« Risposta #6 il: 15 Gennaio 2014, 18:33:32 »
Non so se possa esserti d'aiuto,ma anche Forrest,da quando è tornato a mangiare Acana burbank potato fa 4/5 cacche al giorno Tutte perfette,ma  so sicuramente che sono le crocchette perchè lo abbiamo alimentato  per un paio di mesi esclusivamente con le "hypoallergenic" e andava di corpo solo 2 volte al giorno.Anche Forrest mangia 400gr al giorno,stessa quantità di quelle dietetiche,ma con risultati diversi...

Offline Maneka

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 168
Re:3-4 cacche al giorno
« Risposta #7 il: 15 Gennaio 2014, 19:27:00 »
capito.. il fatto è che anche con le royal ne faceva comunque 3-4 al dì!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:3-4 cacche al giorno
« Risposta #8 il: 15 Gennaio 2014, 21:04:36 »



Non so se possa esserti d'aiuto,ma anche Forrest,da quando è tornato a mangiare Acana burbank potato fa 4/5 cacche al giorno Tutte perfette,ma  so sicuramente che sono le crocchette perchè lo abbiamo alimentato  per un paio di mesi esclusivamente con le "hypoallergenic" e andava di corpo solo 2 volte al giorno.Anche Forrest mangia 400gr al giorno,stessa quantità di quelle dietetiche,ma con risultati diversi...



Come sempre esiste una ben precisa soggettività e tolleranza alimentare...
Anche Red infatti mangia Acana chicken&burbank potato... ma si scarica 1 massimo 2 volte al giorno... ^-^



staff@golden-forum.it

Offline Chery

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Re:3-4 cacche al giorno
« Risposta #9 il: 16 Gennaio 2014, 01:37:11 »
Quanto meno non andranno soggetti a fecalomi, pare che naturalmente i canini la facciano molto più sciolta di come la fanno con le crocchette e ciò, non raramente potrebbe causare anche occlusione intestinale fino a sfociare in un fecaloma per costipamento eccessivo, di certo non è bene la diarrea continua, ma se capita una in più o meno basta che sia formata.

E comunque mi è balzata una idea in testa, ora che stanno avendo Orjien e ho anche ben 2 pacchi e mezzo di Acana Puppy da consumare, ho pensato di sbollentare del riso bianco e di aggiungerne giusto un cucchiaio alla loro pappa buona, tanto in entrambe le crocchette non ve nè all'interno ed il riso da sempre è un ottimo astringente, e vediamo un po' di risolvere questo fatto con le Acana, per il momento, ma pare che anche le Orjien gliene facciano fare di più, sono formate si, ma sono di numero più elevato rispetto alle cacchine quando gli davo le Royal canin.
Una signora che conosco gli dà mezza porzione giornaliera di crocchette al mattino e mezza porzione di casalingo la sera ed il suo canino ha ben 15 anni e stà che è una bellezza, questo per dire che le crocchette ho intenzione di dargliele almeno per il loro sviluppo di crescita, poi se l'anno prossimo non se le mangiano più passo decisamente alla casalinga e pace!
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2014, 10:55:45 da Chery »
"Penso che la Verità è una terra senza sentieri,
e non la si può raggiungere attraverso nessuna via data, nessuna religione, nessuna setta."
J. Krishnamurti

Offline Maneka

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 168
Re:3-4 cacche al giorno
« Risposta #10 il: 18 Gennaio 2014, 11:17:43 »
ciao ragazzi, da mercoledì scorso sto dando ad Aaron i fermenti lattici e in effetti ieri ha fatto solo 2 cacche! forse si sta sistemando.. ora vediamo cosa succede anche nei prossimi giorni!  ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy