Autore Topic: (AIUTO) Acana agnello senza cereali o N&D senza cereali?  (Letto 11806 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Silu

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 607
Ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio.
Come sapete Lasko probabilmente soffre di intolleranza alimentare.
Prima gli davo Enova pollo e riso, ma faceva la popò 4-5 volte al giorno, fino ad arrivare ad episodi di diarrea, presenza di forfora e malassezia.
La vet. mi ha consigliato di passare ad un monoproteico per 2 mesi, e gli abbiamo dato coniglio e patate della fitness 3.
La popò è diminuita a 2-3 volte al giorno, la forfora è sparita e la malassenzia è diminuita ma non è scomparsa del tutto.
Ci siamo un po' avvicinati al risultato sperato (popò 1 massimo 2 volte al giorno e assenza di malassezia) ma ancora non l'abbiamo raggiunto.
Ho provato ad integrare pian pianino con N&D agnello e mirtillo low grain, ma la popò è aumentata fino ad un episodio di diarrea e l'alito ha cominciato a puzzare.
Vorrei provare un croccantino senza cerali per vedere se sono questi a turbare il suo intestino.
Sono indeciso tra l'Acana agnello senza cereali o N&D senza cerali.
Cosa mi consigliate?


Non vi nascondo che, leggendo il topic sulla dieta barf e le testimonianze degli altri utenti e se non dovesse andare bene nemmeno il croccantino senza cereali, sto cominciando a pensare di passare alla dieta barf anche se la mia vet. non è molto favorevole.
 :(
"Non è possibile neanche immaginare una permanenza, una perseveranza nell'esistenza, senza degli uomini disposti ad attestare ciò che è e che appare loro perché è"
H. Arendt

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:(AIUTO) Acana agnello senza cereali o N&D senza cereali?
« Risposta #1 il: 01 Marzo 2013, 14:16:10 »
L'agnello di acana non è senza cereali, ma è comunque un buon prodotto per cani sensibili.
Ho dovuto eliminare  crocche che contengono grasso di pollo per i vari problemi
 Il problema è che tanti prodotti anche senza pollo contengono questo grasso comunque, ma non è il caso di Acana Agnello e Mela.
Ero tentata anch'io dall'N&D, ma dovendo  escludendo quelli con  grasso di pollo restava la linea senza cereali, che ha un alto  valore proteico, e mi fa un pò paura...anche se tutti ne parlano veramente bene ed ha sicuramente buonissima qualità di ingredienti

Patrizia & Marvin


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:(AIUTO) Acana agnello senza cereali o N&D senza cereali?
« Risposta #2 il: 01 Marzo 2013, 14:18:27 »
purtroppo N&D non è monoproteico, insieme all'agnello c'è l'uovo, il pesce e "grasso animale"
Fatto sta che Otto si grattava come con Acana ed Enova al pollo
Sicura che siano i cereali a dare fastidio a Silu? Se con il monoproteico puro stava meglio può darsi che sia qualcos'altro a disturbarlo... forse proprio il "grasso animale" che probabilmente contiene pollo (??)

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:(AIUTO) Acana agnello senza cereali o N&D senza cereali?
« Risposta #3 il: 01 Marzo 2013, 14:19:52 »
L'agnello di acana non è senza cereali, ma è comunque un buon prodotto per cani sensibili.
Ho dovuto eliminare  crocche che contengono grasso di pollo per i vari problemi
 Il problema è che tanti prodotti anche senza pollo contengono questo grasso comunque, ma non è il caso di Acana Agnello e Mela.
Ero tentata anch'io dall'N&D, ma dovendo  escludendo quelli con  grasso di pollo restava la linea senza cereali,
che ha un alto  valore proteico, e mi fa un pò paura...anche se tutti ne parlano veramente bene ed ha sicuramente buonissima qualità di ingredienti


ecco appunto...


quindi agnello e mela di acana NON contiene pollo?


Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:(AIUTO) Acana agnello senza cereali o N&D senza cereali?
« Risposta #4 il: 01 Marzo 2013, 14:20:47 »
purtroppo N&D non è monoproteico, insieme all'agnello c'è l'uovo, il pesce e "grasso animale"
Fatto sta che Otto sui grattava come con Acana ed Enova al pollo
Sicura che siano i cereali a dare fastidio a Silu? Se con il monoproteico puro stava meglio può darsi che sia qualcos'altro a disturbarlo... forse proprio il "grasso animale" che probabilmente contiene pollo (??)
il mio vet mi ha detto che può capitare che il grasso di pollo  a qualcuno può dare fastidio !
Patrizia & Marvin


Offline Silu

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 607
Re:(AIUTO) Acana agnello senza cereali o N&D senza cereali?
« Risposta #5 il: 01 Marzo 2013, 14:22:01 »
L'agnello di acana non è senza cereali, ma è comunque un buon prodotto per cani sensibili.
Ho dovuto eliminare  crocche che contengono grasso di pollo per i vari problemi
 Il problema è che tanti prodotti anche senza pollo contengono questo grasso comunque, ma non è il caso di Acana Agnello e Mela.
Ero tentata anch'io dall'N&D, ma dovendo  escludendo quelli con  grasso di pollo restava la linea senza cereali, che ha un alto  valore proteico, e mi fa un pò paura...anche se tutti ne parlano veramente bene ed ha sicuramente buonissima qualità di ingredienti


Io facevo riferimento all'Acana grasslands che contiene agnello ma non cereali.
Invece, come dici tu, sto escludendo l'agnello e mela perché contiene l'avena.
"Non è possibile neanche immaginare una permanenza, una perseveranza nell'esistenza, senza degli uomini disposti ad attestare ciò che è e che appare loro perché è"
H. Arendt

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:(AIUTO) Acana agnello senza cereali o N&D senza cereali?
« Risposta #6 il: 01 Marzo 2013, 14:22:14 »

ecco appunto...


quindi agnello e mela di acana NON contiene pollo?

carne essiccata di agnello (35%), fiocchi d'avena al vapore, piselli, olio di semi di girasole, carne d'agnello (disossata, 7%), mele Red Delicious, aromatizzanti naturali al sapore d'agnello, semi di lino, foglie di alfalfa maturata al sole, zucca, foglie di rapa, cranberries, amelanchier (bacche), alghe marine biologiche (zostera, alghe bruna, alghe rosse), radici di Arctium, radici di Altea, bacche di ginepro, fieno greco, finocchio dolce, radice di angelica, spino olivastro, radice di cicoria, ortica, foglie di lampone, cardo mariano, foglie di menta piperita, fiori di calendola, camomilla, Lactobacillus adidophilus, Enterococcus faecium.
Patrizia & Marvin


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:(AIUTO) Acana agnello senza cereali o N&D senza cereali?
« Risposta #7 il: 01 Marzo 2013, 14:23:29 »
il mio vet mi ha detto che può capitare che il grasso di pollo  a qualcuno può dare fastidio !


ad Otto dà fastidio di sicuro
Quando ho comprato agnello e mirtillo pensavo che fosse monoproteico ed invece non è affatto così!

Offline Silu

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 607
Re:(AIUTO) Acana agnello senza cereali o N&D senza cereali?
« Risposta #8 il: 01 Marzo 2013, 14:24:05 »
purtroppo N&D non è monoproteico, insieme all'agnello c'è l'uovo, il pesce e "grasso animale"
Fatto sta che Otto sui grattava come con Acana ed Enova al pollo
Sicura che siano i cereali a dare fastidio a Silu? Se con il monoproteico puro stava meglio può darsi che sia qualcos'altro a disturbarlo... forse proprio il "grasso animale" che probabilmente contiene pollo (??)


Per adesso appena ho aggiunto la N&D che contiene cerali (avena e farro) è andato male.
Se con un croccantino senza cereali va anche male, dobbiamo guardare altrove.


Non ce la faccio proprio più  :doh:
"Non è possibile neanche immaginare una permanenza, una perseveranza nell'esistenza, senza degli uomini disposti ad attestare ciò che è e che appare loro perché è"
H. Arendt

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:(AIUTO) Acana agnello senza cereali o N&D senza cereali?
« Risposta #9 il: 01 Marzo 2013, 14:25:07 »
carne essiccata di agnello (35%), fiocchi d'avena al vapore, piselli, olio di semi di girasole, carne d'agnello (disossata, 7%), mele Red Delicious, aromatizzanti naturali al sapore d'agnello, semi di lino, foglie di alfalfa maturata al sole, zucca, foglie di rapa, cranberries, amelanchier (bacche), alghe marine biologiche (zostera, alghe bruna, alghe rosse), radici di Arctium, radici di Altea, bacche di ginepro, fieno greco, finocchio dolce, radice di angelica, spino olivastro, radice di cicoria, ortica, foglie di lampone, cardo mariano, foglie di menta piperita, fiori di calendola, camomilla, Lactobacillus adidophilus, Enterococcus faecium.


grazie pat...
voi vi trovate bene con questo prodotto?
Ho un po' di timore a ritentare con Acana perché pollo e patate ha dato veramente fastidio ad Otto, si era riempito di bolle... ma la colpa era del pollo :-\

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:(AIUTO) Acana agnello senza cereali o N&D senza cereali?
« Risposta #10 il: 01 Marzo 2013, 14:27:17 »

Per adesso appena ho aggiunto la N&D che contiene cerali (avena e farro) è andato male.
Se con un croccantino senza cereali va anche male, dobbiamo guardare altrove.


Non ce la faccio proprio più  :doh:


no, ma io dicevo... non è che a Lasko dia fastidio il POLLO più che i cereali?
Nelle crocchette N&D all'agnello c'è anche il grasso di pollo

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:(AIUTO) Acana agnello senza cereali o N&D senza cereali?
« Risposta #11 il: 01 Marzo 2013, 14:33:20 »

grazie pat...
voi vi trovate bene con questo prodotto?
Ho un po' di timore a ritentare con Acana perché pollo e patate ha dato veramente fastidio ad Otto, si era riempito di bolle... ma la colpa era del pollo :-\

Ho dovuto abbandonare acana pollo e patate quanto è stato male, e cmq aveva feci non belle e orecchie sporche!
Ora stavo usando regal sensi e i risultati si vedevano, ma dopo il primo sacco mangiato volentieri con il secondo faceva tante storie quando doveva mangiare, ho insistito e siamo arrivati quasi alla fine dei 13Kg , quindi deciso di cambiare.
Sto ritentando appunto con Acana Agnello (indicato a cani sensibili), ma l ho inserito solo da 3 gg quindi non ti posso dire.
Essendo un prodotto completamente diverso, negli ingredienti, da quello al pollo e patate devo solo sperare !!.
Dovendo escludere grasso di pollo e uova, tenendo la percentuale di grassi bassa e con quella di proteine non alta, la scelta resta solo tra pochi prodotti!
Patrizia & Marvin


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:(AIUTO) Acana agnello senza cereali o N&D senza cereali?
« Risposta #12 il: 01 Marzo 2013, 14:34:16 »
FAcci sapere allora!  ;)

Offline Silu

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 607
Re:(AIUTO) Acana agnello senza cereali o N&D senza cereali?
« Risposta #13 il: 01 Marzo 2013, 14:34:53 »

no, ma io dicevo... non è che a Lasko dia fastidio il POLLO più che i cereali?
Nelle crocchette N&D all'agnello c'è anche il grasso di pollo


Può anche darsi.
Ordino acana grasslands che non contiene grasso di pollo e nemmeno cereali. Vediamo come va.
"Non è possibile neanche immaginare una permanenza, una perseveranza nell'esistenza, senza degli uomini disposti ad attestare ciò che è e che appare loro perché è"
H. Arendt

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:(AIUTO) Acana agnello senza cereali o N&D senza cereali?
« Risposta #14 il: 01 Marzo 2013, 14:36:03 »

no, ma io dicevo... non è che a Lasko dia fastidio il POLLO più che i cereali?
Nelle crocchette N&D all'agnello c'è anche il grasso di pollo

negli ingredienti dell'N&D in alcuni gusti c'è citato il grasso animale, ma non è specificato. Ho inviato una mail e il giorno dopo sono stata contattata, e mi hanno confermato la presenza anche di grasso di pollo!!
Patrizia & Marvin


 


Privacy Policy - Cookie Policy