Autore Topic: 2-3 pasti e crocche puppy o adult Teo  (Letto 1992 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
2-3 pasti e crocche puppy o adult Teo
« il: 17 Febbraio 2013, 10:19:11 »
buon giorno a tutti magnifici amici del nostro forum,volevo chiedervi delle informazioni riguardo l'alimentazione di teo.
teo ha 8 mesi e come sapete ha avuto mille problemi intestinali e li ha ancora in parta,stiamo molto migliarando adesso...lui sta ancora facendo 3 pasti al giorno e mangia ancora le enova puppy junior large breed,perchè abbiamo preferito aspettare a cambiare ,però adesso che c'è rimasto solo mezzo sacco di crocche ci chiedevamo cosa fare...passare ai due pasti con le puppy e continuare con quelle ancora un sacco,passare sia ai due pasti che alle nuove crocche che sarebbero le enova pollo e riso,o passare alle enova pollo e riso e poi passare ai due pasti?? grazie mille a tutti per il prezioso aiuto...




I

Offline LuBenny

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.459
  • Lu Grace Chogan
Re:2-3 pasti e crocche puppy o adult Teo
« Risposta #1 il: 17 Febbraio 2013, 11:05:24 »
Ciao Zaira,sono contenta  che Teo stia meglio.
Io penso che vista l'età ed i problemi gastrointestinali che ha avuto, con quel mezzo sacco passerei prima dai 3 ai 2 pasti, così da stressare meno la digestione, ovviamente fatto molto gradualmente (io l'ho fatto nell'arco di una ventina di gg, sottraendo al pasto centrale 5 gr per volta e aggiungendoli al mattino ed alla sera, al termine ho anticipato di poco la cena).
Stabilizzato questo cambiamento, poi puoi sempre acquistare il sacco piccolo e procedere al cambio con le adult.
Anch'io, proprio stamattina, davo un'occhiata al sacco da 20 kg per valutare la rimanenza e decidere quando cambiare, so che ormai è ora ma temo un po' il cambio perché le feci sono sempre state perfette, e pelo, orecchie e pelle anche...
Quanto pesa adesso il tato?E' aumentato?



Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:2-3 pasti e crocche puppy o adult Teo
« Risposta #2 il: 17 Febbraio 2013, 11:43:47 »
Ciao luisa,teo aumenta poco,adesso pesa 22,4 kg....quando si bagna si vede che è proprio magrino,è tutto pelo e ossa...piano piano si riprenderà...
Grazie dei consigli intanto...




I

Offline LuBenny

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.459
  • Lu Grace Chogan
Re:2-3 pasti e crocche puppy o adult Teo
« Risposta #3 il: 17 Febbraio 2013, 16:00:20 »
Vedendo le foto a me sembra perfetto, e' vero anche che a un bel pelo gonfio e ondulato...passati tutti i suoi problemi prenderà peso più rapidamente.... :) ;)



Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:2-3 pasti e crocche puppy o adult Teo
« Risposta #4 il: 17 Febbraio 2013, 20:37:38 »
e si luisa,il pelo inganna molto...mmm...quando sarà apposto si riprenderà spero...




I

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:2-3 pasti e crocche puppy o adult Teo
« Risposta #5 il: 18 Febbraio 2013, 10:08:57 »
qualcuno ha altri consigli?
nn vorrei sbagliare...




I

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:2-3 pasti e crocche puppy o adult Teo
« Risposta #6 il: 18 Febbraio 2013, 10:18:25 »
Conoscendo la storia di Teo, anch'io farei le cose piano piano...
Visto che ormai ha già 8 mesi passerei prima ai due pasti (anche nell'arco di 8/9 giorni ;) )... e poi con calma inizierei il passaggio a un'alimentazione adult ;)



staff@golden-forum.it

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:2-3 pasti e crocche puppy o adult Teo
« Risposta #7 il: 18 Febbraio 2013, 12:13:21 »
Ciao Zaira, io ho fatto come ti ha detto Chiara.
Avevo mezzo sacco di puppy ma ho deciso di prenderne un altro. Sono passata ai due pasti e poi, con calma, ho fatto il passaggio all'adult.
Boomer aveva a quel punto già nove mesi compiuti.
Tieni conto anche che il povero Teo ha patito parecchio, anche se continua per un po' con crocchette più "sostenute" male certo non gli fa.
Monica e Boomer

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:2-3 pasti e crocche puppy o adult Teo
« Risposta #8 il: 18 Febbraio 2013, 17:25:50 »
grazie a tutti dei consigli...ho preferito chiedere a chi ne sa  più di me per nn sbagliare visto come è messo teo....allora comprerò ancora un sacco delle sue crocche così faccio il tutto molto gradualmente...

evviva l'esistenza di questo forum....grazie ancora




I

 


Privacy Policy - Cookie Policy