Autore Topic: Crocchette & Crocchette...  (Letto 153615 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #360 il: 12 Aprile 2019, 18:40:18 »
Alcuni mangimi in effetti contengono, o dichiarano di contenere, dei condroprotettori.
Il problema nasce dal fatto che difficilmente ne contengono a sufficienza, anzi quasi sempre si tratta di dosi minime e non utili al nostro scopo.
Anche quello che ne contiene (o ne dichiara di contenere) di più, andrebbe comunque integrato con uno dei due componenti.
Per cui, personalmente, parto dal presupposto che il mangime non ne contenga, ed integro con quelli di cui ho testato l'efficacia.
Se poi il mangime ne contiene "di suo" Ben venga, di certo non fanno male.
Quindi "qualunque" si a il mangime che sceglierà di somministrare, se vuole integrarlo con dei condroprotettori, a scopo preventivo nel periodo di crescita, o su cani anziani, Le consiglio di utilizzare un "buon prodotto" a parte, in questo modo potrà dosarlo secondo l'esigenza e utilizzare quello che meglio si confà alla necessità (anziani e cuccioloni hanno esigenze diverse e necessitano di componenti diverse)
Buona scelta e ci faccia sapere, in ogni caso, come si trova.


Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline DarkSide

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #361 il: 12 Aprile 2019, 20:57:44 »
Tutto chiarissimo, davvero grazie per spiegazioni e consigli.

Offline VITO73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 110
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #362 il: 21 Aprile 2019, 21:09:35 »
Ragazzi vorrei cambiare le crocchette ad Oscar , al di là Giardia in guarigione ho letto tra gli ingredienti mais , granoturco ( stessa cosa) fiocchi di granoturco e granoturco ancora!
Vorrei andare su forza 10 pesce
Ma sono tentato dalle exsclusion mediterraneo pesce ( le ha provate e le divora ) qualcuno le conosce ?
Marca italiana , il sito e ‘ molto bello e sembrano molto seri
Qualcuno ha esperienza ? Le conoscete ?
Grazie !

Offline Maya_2018

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 307
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #363 il: 01 Giugno 2019, 12:18:55 »
Ciao a tutti,
una veterinaria consiglia di passare al pesce in estate, un’altra eviterebbe il cambio, che confusione...
Maya ha testato diverse crocchette: da cucciola rifiutava quelle dell'allevamento, scopro l’ottimo pagellone e passa ad Acana Puppy, poi Prairie poultry, che divora.
Salta fuori la malassezia e prova Farmina N&D agnello e mirtillo, risultato grattatine continue e pelo spento. Tento Metropets agnello e riso, sta meglio ma non le piacciono (di solito fogna, con certe crocchette fa la schizzinosa). Infine Golden Eagle lamb & rice: benissimo, è snella, finora non le avanza.
Avanti così o prendo qualcosa al pesce? I dubbi sono tanti, vorrei un consiglio se possibile... Lei ha 14 mesi, è stata sterilizzata e pesa sui 29,5 kg

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #364 il: 01 Giugno 2019, 12:52:20 »
Hai già fatto tanti cambi,  se con Golden Eagle adesso va bene,  io non cambierei.

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #365 il: 01 Giugno 2019, 13:23:51 »
Concordo. Piuttosto lavora sulla quantità, ma se con questa crocca il cane sta bene, io non cambierei.



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Maya_2018

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 307
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #366 il: 02 Giugno 2019, 19:52:03 »
Ok, ricevuto. Grazie Luna e grazie Robi!

Offline vutto1

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 2
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #367 il: 10 Giugno 2019, 14:27:02 »
Le pressate a freddo naturavedal come sono ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Klaudiana

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #368 il: 27 Agosto 2019, 17:41:43 »
Buongiorno a tutti, sono nuova del forum e non mi so muovere molto bene ma spero che qui qualcuno di voi mi possa chiarire un po' le idee.. ... Provo a lsottopongo subito il mio dubbio circa la scelta della giusta crocchetta per la mia piccola Quinoa...la mia baffa è stata svezzata con il puppy starter della winner plus.. Poi una volta arrivata a casa e sotto consiglio della veterinaria (che non ama Acana perché ritiene che siano troppo pesanti e che a lungo andare possono portare a problemi cardiovascolari) siamo passati gradualmente ad N&d con Agnello zucca e mirtilli. A QUINOA piacciono molto e anche l'intestino approva, ma io non sono molto convinta perché sono ancora più pesanti di Acana (35%proteina) e anche le ceneri sono alte... Vedo infatti che la cucciola si gratta spesso ed ha un po' di forfora...Stavo quindi cercando una buona crocchetta che sia adatta alla mia bassotta e alla sua attività quotidiana. Ho visto che ci sono crocchette pressate a freddo che sembrano meglio delle estruse per la digestione e per le proprietà nutritive che non si perdono nella lavorazione. Voi che ne pensate? Estruse o pressate a freddo? Come estruse stavo pensando a Regal puppy bite...mentre per le pressate a freddo ho visto Area dog... Cosa mi consigliate? È veramente difficile
Grazie mille
Claudia

Offline fede74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #369 il: 27 Agosto 2019, 20:49:43 »
ciao, anch'io usavo prima acana ma non le digeriva, passata a farmina...già meglio, ma poi ho provato regal, e mi son trovata bene, ora zero forfora!!!! zero grattatine! Il mio pelosone ne aveva di forfora...per quello che mi rigurda regal è un buon prodotto!! io prendevo quelle buffalo agnello, poi con l'estate siamo passati al salmone. per le pressate a freddo..sono molto tentata anch'io....avevo letto delle top dog (ho preso dei premietti veramente graditi dal mio pelosone)... ma preferisco attendere Kaffa, che sta testando un pressato a freddo....dovrebbe parlarne x settembre. nel frattempo resto con regal.

Offline Klaudiana

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #370 il: 28 Agosto 2019, 07:46:04 »
Grazie mille allora aspetterò con ansia le valutazioni di Kaffa sulle pressate. Nel frattempo ho visto anche Real Nature (sempre pressate a freddo), ma la composizione non è delle migliori... Tutte proteine e niente carne... Area Dog non mi sembra male ma non capisco la presenza della melassa...

Offline Nugget

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 39
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #371 il: 30 Agosto 2019, 00:20:14 »
Ciao a tutti, avendo scoperto il  vero "mondo" delle crocchette (quantitativo di cereali nelle crocche) e di come certe marche sono ultra pubblicizzate ma che di qualità fanno schifo mi sono informata di più e stavo appunto studiando le etichette varie delle crocchette mi sono imbattuta in queste:

VERSIONE AL MANZO
carne di manzo fresca (80 %); amaranto (5,5 %); farina di piselli; farina di fava (Vicia faba); ceci, essiccati; lievito di birra essiccato (1 %, fonte di betaglucani e mannanoligosaccaridi); zooplancton marino macinato (krill, 0,8 %); baccelli di carruba essiccati; residuo della spremitura di mele essiccato; fosfato bicalcico; olio di cardo; semi di chia (0,4 %); vegetali, essiccati (totale: 0,3 %; carote, pastinache, barbabietola rossa, porro); maërl (0,3 %, Lithothamnium calcareum); lievito, idrolizzato; alghe essiccate (0,2 %, Chlorella vulgaris); cloruro di sodio; ossicocco (0,06 %); frutti di bosco, essiccati (totale: 0,06 %; sorbi selvatici, rosa canina, mirtilli, bacche di sambuco, ribes); erbe essiccate (totale: 0,06 %; foglie di ortica, radice di genziana, centaurea minore, camomilla, finocchio, cumino, erba di vischio, achillea millefoglie, foglie di rovo); cloruro di potassio; yucca schidigera; estratto di olive (0,003 %, Olea europaea)
vitamina A 13.000 IU; vitamina D3 1.300 IU; vitamina E 130 mg; rame (solfato di rame II pentaidrato) 12,5 mg; ferro (come solfato ferroso esaidrato) 200 mg; manganese (ossido di manganese II) 40 mg; zinco (ossido di zinco) 125 mg; iodio (come iodato di calcio anidro) 2 mg; selenio (selenito di sodio) 0,05 mg
additivi tecnologici: estratti di tocoferolo da oli vegetali (vitamina E naturale) 48 mg

proteine 27,0 %; contenuto di grassi 15,0 %; ceneri grezze 6,5 %; fibra grezza 3,3 %; umidità 10,0 %; calcio 1,1 %; fosforo 0,9 %; sodio 0,3 %

VERSIONE AL SALMONE
salmone fresco (80 %); amaranto (5,5 %); farina di piselli; farina di fava (Vicia faba); ceci, essiccati; lievito di birra essiccato (1 %, fonte di betaglucani e mannanoligosaccaridi); zooplancton marino macinato (krill, 0,8 %); baccelli di carruba essiccati; residuo della spremitura di mele essiccato; fosfato bicalcico; semi di chia (0,4 %); vegetali, essiccati (totale: 0,3 %; carote, pastinache, barbabietola rossa, porro); maërl (0,3 %, Lithothamnium calcareum); salmone idrolizzato; alghe essiccate (0,2 %, Chlorella vulgaris); cloruro di sodio; ossicocco (0,06 %); frutti di bosco, essiccati (totale: 0,06 %; sorbi selvatici, rosa canina, mirtilli, bacche di sambuco, ribes); erbe essiccate (totale: 0,06 %; foglie di ortica, radice di genziana, centaurea minore, camomilla, finocchio, cumino, erba di vischio, achillea millefoglie, foglie di rovo); cloruro di potassio; yucca schidigera; estratto di olive (0,003 %, Olea europaea)
vitamina A 13.000 IU; vitamina D3 1.300 IU; vitamina E 130 mg; rame (solfato di rame II pentaidrato) 12,5 mg; ferro (come solfato ferroso esaidrato) 200 mg; manganese (ossido di manganese II) 40 mg; zinco (ossido di zinco) 125 mg; iodio (come iodato di calcio anidro) 2 mg; selenio (selenito di sodio) 0,05 mg
additivi tecnologici: estratti di tocoferolo da oli vegetali (vitamina E naturale) 48 mg

proteine 27,0 %; contenuto di grassi 15,0 %; ceneri grezze 6,5 %; fibra grezza 3,3 %; umidità 10,0 %; calcio 1,1 %; fosforo 0,9 %; sodio 0,3 %

Essendo ancora non troppo brava a decifrare le etichette mi chiedevo come erano perché a vederle cosi a me sembrano crocche molto buone!
Aspetto pareri  :)

Offline Klaudiana

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #372 il: 30 Agosto 2019, 15:32:38 »
Ciao, effettivamente non mi sembrano male, ma di che marca sono?

Offline Klaudiana

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #373 il: 31 Agosto 2019, 10:22:29 »
ciao, anch'io usavo prima acana ma non le digeriva, passata a farmina...già meglio, ma poi ho provato regal, e mi son trovata bene, ora zero forfora!!!! zero grattatine! Il mio pelosone ne aveva di forfora...per quello che mi rigurda regal è un buon prodotto!! io prendevo quelle buffalo agnello, poi con l'estate siamo passati al salmone. per le pressate a freddo..sono molto tentata anch'io....avevo letto delle top dog (ho preso dei premietti veramente graditi dal mio pelosone)... ma preferisco attendere Kaffa, che sta testando un pressato a freddo....dovrebbe parlarne x settembre. nel frattempo resto con regal.

Ciao a tutti, essendo ancora indecisa sul passaggio da N&d Agnello e zucca a Regal puppy bite, sto gradualmente passando a N&d Ancestral low grain. Forfora non ne vedo più... Resta qualche grattatina, ma a questo punto forse è normale...?!?! Le Regal mi piacciono molto perché più leggere ecc.. Ma mi lasciano in dubbio perché se non sbaglio non contengono condroprotettori né taurina...per la   mia cucciola essendo una bassotta devo prestare maggiore attenzione alla sua schiena ed articolozioni.. Quindi la domanda è : continuare con N&d oppure passare a Regal dando il condroprotettore e taurina a parte?
Help me!


Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #374 il: 31 Agosto 2019, 10:47:16 »
Sulle Regal puppy  nn ricordo se abbiano condro, ma se anche ci fossero, sono in dosi minime, e quindi sarebbero da integrare comunque. Perciò non deve essere questo l'ago della bilancia...in accordo col vet dovresti integrare a parte. Dato che ora stai gia cambiando crocca, non avere fretta a fare un ennesimo cambio.

Carlo e Freya

 


Privacy Policy - Cookie Policy