Autore Topic: ....ci voleva anche il caldo !  (Letto 5288 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

duke

  • Visitatore
....ci voleva anche il caldo !
« il: 29 Giugno 2008, 23:36:07 »
qualcuno già lo sa, qualcun'altro no per cui:
è ormai da un pò di tempo che Duke si fa pregare per mangiare.
fino ad 1 anno di età ha mangiato crocche E.......a poi le ho cambiate perchè si grattava troppo e perdeva tonnellate di pelo,approfittando anche del fatto che non le mangiava più tanto volentieri (dovevo sempre mescolare qualche cosa).
sono passata a F...a.0 al pesce, tutto ok per i primi 15 kg dopo di che le sputava letteralmente!
sono arrivata a F.....s T.....r ne ha mangiati si e no 4 kg e basta.
ho ovviato al problema passando al fresco 150g di carne (manzo, pollo, tacchino o pesce) e 100g riso soffiato la mattina e il secco la sera (ingurgita solo le crocche scadenti che più scadenti non si può!).
mi ero "rasserenata"
da circa una settimana la razione della mattina la mangia verso le 16 e la sera si avvicina alle crocche solo dopo l'ultima passegg e cioè dopo le 23.

oggi ha ancora sana la ciotola della mattina (che sarà rancida....logico non gliela faccio mangiare) l'ho lasciata per vedere se almeno la annusava.
ha nello stomaco solo un pezzo di pane duro che mi porto dietro quando andiamo in luoghi pubblici dove dobbiamo stare seduti.
sarà il caldo ma può stare digiuno?
i controlli sono ok.
che fare?
non lo voglio forzare......però..... crocche scadenti a gogò?
riso e carne matt e sera?
tutta la razione la sera?

cosa mi dite?

scusate se trito e ritrito sempre lo stesso argomento!!!!!  ;)




yvlohorse

  • Visitatore
Re: ....ci voleva anche il caldo !
« Risposta #1 il: 30 Giugno 2008, 09:45:32 »
Il caldo non aiuta, soprattutto i cani inappetenti anche quando caldo non fa.

Io con Mulan ho patito le pene dell'inferno per farla mangiare, ora mi sono arresa, metto la ciotola e se non mangia ciccia.

Da un pò ho ripreso con il fresco, il vet mi ha detto "dagli quello che gli piace".
Così do carne o pesce con riso soffiato, parmigiano, verdurine, olio e lievito di birra. Mischio sempre una manciata di crocche, questo perchè non voglio che si disabitui.  Quando non ho tempo di cucinare o qualche altro impedimento metto solo crocche, idem se sto fuori.  Sono comode e inoltre mi riequilibrano in fretta l'intestino se per qualche motivo ha problemi di diarrea.

pacomilo

  • Visitatore
Re: ....ci voleva anche il caldo !
« Risposta #2 il: 30 Giugno 2008, 10:51:10 »
anche noi abbiamo 2 cagnoloni che già di loro non mangiano moltissimo...poi con il caldo figuriamoci!!!!!
noi abbiamo abbandonato le crocche verso l'8° mese dei miei pelosetti perchè continuavano a non mangiare!!!le abbiamo provate tutte...da quelle super a quelle più scadenti...ma niente!!!!!uno o due giorni le mangiavano controvoglia e poi stop!!!!!! :'( :'(
tanto comunque con le crocche avevano problemi di forforina e pelo bruttino....
allora abbiamo parlato anche noi con il vet e abbiamo aderito alla pappa casalinga anche se a volte è una vera rottura starci dietro...... ;D
gli diamo 300 gr di carne tritata cotta con 300 gr di riso soffiato più un cucchiaio di olio e alterniamo una volta a sett pesce...verdurine...grana o ricotta e anche noi sempre lievito di birra!!!!
gli piace molto e mangiano...anche la forforina è sparita e il pelo è bello folto e lucido!!!!
ma però con il caldo mangiano poco anche quello e di solito in una sola volta al giorno alla sera quando fa fresco!!!!!
ma se non abbiamo voglia neanche noi di mangiare con questo caldo...figuriamoci loro!!!!!!
quindi non forziamoli e appena se la sentono sbranano tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
quindi tranquillo duke!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;D ;D ;D

TRECCANIDORO

  • Visitatore
Re: ....ci voleva anche il caldo !
« Risposta #3 il: 30 Giugno 2008, 12:05:35 »
Qui in Sicilia ci sono 35 gradi!!!!
E' già una fortuna che stiano in piedi!!
Anche Ru bens ha mangiato controvoglia in questi giorni: prova con riso e carne trita, e acqua a litri!!!


Mony
 ;D

duke

  • Visitatore
Re: ....ci voleva anche il caldo !
« Risposta #4 il: 12 Luglio 2008, 11:02:43 »
non ce la faccio più
duke ha nello stomaco solo una mela mangiata 2 giorni fa, ieri e l'altro ieri non ha toccato cibo. appena c'è qualche femmina in calore nel raggio di non so quanti km eccolo diventare mogio mogio in casa, un pazzo furioso fuori e vai con il digiuno.
in 2 giorni ho buttato 600gr di carne  em_028 em_028 em_028
se non mangia nemmeno oggi io non so più cosa fare, poco fa ha mangiato un pezzo di pane duro.
help me em_017 em_045

duke

  • Visitatore
Re: ....ci voleva anche il caldo !
« Risposta #5 il: 22 Settembre 2008, 14:39:29 »
ciao
finalmente !!!!!
archiviata l'estate........ archiviato il digiuno !
yessssss !
da circa dieci gg Duke è tornato il lupetto affamato di un tempo ed ha già ripreso qualche kg
però solo ed esclusivamente riso soffiato verdure e carne meglio se pollo ma anche manzo.
inoltre oggi gli ho fatto il bagno e mentre lo asciugavo ho notato che il pelo gli è diventato meraviglioso, lungo , morbido e setoso.
forse abbiamo trovato il nostro equilibrio!

Offline Ollyenanà

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 106
Re: ....ci voleva anche il caldo !
« Risposta #6 il: 22 Settembre 2008, 22:14:36 »
 sono contenta per duke!!!
quando mangiano è una disperazione....ora però cn nanà ho il problema contrario....!!!!
nn so come tenerla a freno ha due mandibole!!!ingurgita di tutto!!! :o

 


Privacy Policy - Cookie Policy