Autore Topic: e la frutta?????  (Letto 3741 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
e la frutta?????
« il: 19 Gennaio 2009, 14:52:42 »
Dimenticavo: a Maggie piacciono molto banane, mele e mandaranci. Vanno somministrate a parte, tipo a metà giornata o dopo i 2 pasti giornalieri?
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: e la frutta?????
« Risposta #1 il: 19 Gennaio 2009, 16:57:30 »
Visto che è una pura coccola verso Maggie somministrarle la frutta...l'importante è che non sia insieme alle crocche, quindi ok metà mattina o pomeriggio...e magari qualche volta oltre a quelle leccornie anche un pezzo di mela non ci sta male.....pulisce i denti e profuma un pò l'alito in maniera naturale.

Ciao ciao

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: e la frutta?????
« Risposta #2 il: 19 Gennaio 2009, 17:37:16 »
Visto che è una pura coccola verso Maggie somministrarle la frutta...l'importante è che non sia insieme alle crocche, quindi ok metà mattina o pomeriggio...e magari qualche volta oltre a quelle leccornie anche un pezzo di mela non ci sta male.....pulisce i denti e profuma un pò l'alito in maniera naturale.

Ciao ciao

Tiziana,
perchè no la mela insieme alle crocchette ? Io stamani l'ho data a Samanta perchè da un pò di tempo fa la schizzinosa con le sue crocchette . Le do Forza 10 al pesce perchè da piccola aveva problemi di diarrea che ho risolto con quelle, ma ultimamente sembra che non le piacciano neanche un pò. Però siccome ho da smaltirne 15 kg (!!!) cercavo di usare qualche stratagemma e mezza  mela mi è sembrata l'aggiunta più inoffensiva e ha mangiato quasi tutto . Capisco che dovrei tener duro e che quando ha fame mangerà ma mi spiace vederla saltare i pasti. Penso comunque di cominciare gradatamente a cambiare crocchette . hai qualche consiglio ?
grazie
Stefi
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: e la frutta?????
« Risposta #3 il: 19 Gennaio 2009, 18:07:51 »
No la mela insieme alle crocche perchè quando si sarà stufata anche della mela cosa aggiungerai per farla mangiare????

Credi questo problema l'ho vissuto con la mia Toffee che molto furbescamente si cambiava la dieta ogni 7/8 giorni, nel senso che siamo passati dalle crocche pure e semplici, a dopo la prima expo a vari tipi di crocche perchè le sue non le voleva più, esaurite le crocche siamo passati alle aggiunte varie...parmigiano, frutta, carne, fegato e chi più ne ha più ne metta..la cosa andava bene per una settimana e poi si doveva cambiare.....questo perchè io sono apprensiva e non potevo pensare che la mia piccola non mangiasse....e poi perchè andando in expo non mi potevo permettere di farla dimagrire.....
Bene finite le expo ho deciso di dare ragione al mio vet...e pur se a malincuore ho cominciato a metterle le sue crocche e niente altro...bene non ha mangiato per circa 4 giorni, poi quando ha capito che i vizi erano finiti...ha ripreso a mangiare senza fare storie.....la cosa mi è servita con tutti gli altri.
Ora l'unico momento nel quale vengono viziate è durante l'allattamento...per ovvie ragioni!!!!

A riguardo il tipo di crocche in commercio ce ne sono davvero molte, buone e meno buone...credo che in questa stessa sezione ci sia una spiegazione approfondita sui vari tipi di mangimi.

Ciao ciao

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: e la frutta?????
« Risposta #4 il: 20 Gennaio 2009, 09:40:43 »
Io con Perla,per problemi intestinali simili a quelli si Sam ho risolto con forza10 cervo e patate,ormai lo uso da quasi un anno e devo dire che mantiene una buona appetibilità,le feci son perfette e sta andando bene anche con la piccola.

Offline angela

  • angi/ondi
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 95
  • il tuo amore immenso mi colma di vergogna - lorenz
Re: e la frutta?????
« Risposta #5 il: 21 Gennaio 2009, 19:54:22 »
io la frutta la do  lontana dai pasti ma non vedo che crei problemi ..
mela pera banana... tutto ok :)
...negli anni ci capitato di scambiarci i nomi : a volte io sono Ondi e tu sei Angi

http://ioeonda.blogspot.com
http://goodboyjoy.blogspot.com

 


Privacy Policy - Cookie Policy