Autore Topic: Pet's planet  (Letto 26108 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mauro

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 96
  • Miele
Pet's planet
« il: 04 Dicembre 2008, 12:32:08 »
Il mio veterinario mi ha parlato bene di questa marca, prodotta in Italia con carne e pesce cotti al vapore.
Adesso per Miele utiizzo puppy large breed della Hill's e si trova benissimo.
Non ho trovato opinioni in internet sulla pet's planet, potete aiutarmi??
Grazie.

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Pet's planet
« Risposta #1 il: 04 Dicembre 2008, 12:41:42 »
Ciao, io abito in provincia di Torino e conosco abbastanza bene questa marca che è di Cuneo e consegna a domicilio molto agevolmente in questa zona.
Ci era stata consigliata da non so più chi e tutti i nostri animali ormai vanno a pet's planet. La golden mangiava forza10 e poi siamo passati al pet's planet sempre fish & rice e stava benissimo.
Il cagnone dei miei mangia le crocche maintenace maxi ed è rifiorito (arrivava dal canile però...), soprattutto il pelo è splendido e lucido. E per la gatta prendo crocchette, umido e sabbia, tutto di ottima qualità mi sembra. Poi per carità, non sono un'esperta di mangimi quindi aspetto qualche parere più competente però ti dico, la mia sensazione è che siamo alimenti del tutto paragonabili a quelli di marche più costose e pubblicizzate. E poi mi piace molto l'idea della filiera corta e del prodotto locale, dato che sono decisamente contraria ad acquistare mangimi prodotti in Inghilterra o in America!


Offline Ligos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 142
Re: Pet's planet
« Risposta #2 il: 22 Dicembre 2010, 18:40:43 »
Riesumo questo vecchio post per dire che oggi ho conosciuto per caso questa marca.
Ero al bar del mio paesello con Luna e si ferma un ragazzo con il furgone della pet's planet.
Cominciamo a parlare un po e mi son convinto a prendere un sacco da 4 kg per 21€ e mi ha omaggiato anche due scatole di umido da 405 gr, ma mi ha consigliato di provare a dargli solo il secco e al limite, la prossima volta gli ridò indietro le scatolette e mi sconta sulla prossima fornitura di crocchette.
Sono rimasto soddisfatto della garanzia soddisfatti o rimborsati e del fatto che mi portano direttamente a casa le crocchette.
Il sacco da 12 kg costa 41€, nemmeno tanto se il cibo è davvero valido come promettono.
Ora spero che sta sera si divori ste crocchette, perchè non ne vuole proprio sapere di mangiarle. Ne ho provate di tutti i tipi, ma niente, solo quelle di Morando mangia un po di più, che però sono proprio scadenti.

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re: Pet's planet
« Risposta #3 il: 22 Dicembre 2010, 22:40:43 »
Riesumo questo vecchio post per dire che oggi ho conosciuto per caso questa marca.
Ero al bar del mio paesello con Luna e si ferma un ragazzo con il furgone della pet's planet.
Cominciamo a parlare un po e mi son convinto a prendere un sacco da 4 kg per 21€ e mi ha omaggiato anche due scatole di umido da 405 gr, ma mi ha consigliato di provare a dargli solo il secco e al limite, la prossima volta gli ridò indietro le scatolette e mi sconta sulla prossima fornitura di crocchette.
Sono rimasto soddisfatto della garanzia soddisfatti o rimborsati e del fatto che mi portano direttamente a casa le crocchette.
Il sacco da 12 kg costa 41€, nemmeno tanto se il cibo è davvero valido come promettono.
Ora spero che sta sera si divori ste crocchette, perchè non ne vuole proprio sapere di mangiarle. Ne ho provate di tutti i tipi, ma niente, solo quelle di Morando mangia un po di più, che però sono proprio scadenti.
non so se sia un bene cambiare le crocchette così spesso!
soprattutto perchè l'organismo del cane non produce abbastanza enzimi per catalizzare il cibo non conosciuto(non so se sia corretto scitto così) e quindi rischia di andare in dissenteria.
conviene fare un passaggio da una crocca all'altra con calma mescolando quella già in uso con la nuova.
ma secondo me il fatto di non mangiare a meno che non stia poco bene è solo un suo capriccio.
con maya (anche lei da cucciola faceva così) l'ho lasciata a digiuno. la regola era: " quello che non mangi stamattina lo mangi sta sera...quello che non mangi sta sera lo mangi domani mattina e così via"
io sono convinta che i cani non siano stupidi e quindi di certo se hanno fame mangiano e cercano di far cadere noi nei loro tranelli=capricci.
per me è un po' come un bambino, se ha fame mangia se no mangia poi il giorno dopo.
questa è una mia opinione ;)

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re: Pet's planet
« Risposta #4 il: 23 Dicembre 2010, 10:57:08 »
ciao chi riesce a scrivere la composizine di questi prodotti ( etichetta) grazie :)

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: Pet's planet
« Risposta #5 il: 23 Dicembre 2010, 11:18:51 »
ciao chi riesce a scrivere la composizine di questi prodotti ( etichetta) grazie :)
pare che sul loro sito non sia disponibile nessuna etichetta....
riporto questa trovata in rete;Agnello (min 14%), riso sorriato min 14%, mais, estratti di proteine animali, grassi animali, carne disidratata, polpa di barbabietola, uova intere disidratate, lievidto di birra in polvere, semi di lino
non mi sembra proprio il massimo....
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Pet's planet
« Risposta #6 il: 24 Dicembre 2010, 14:10:21 »
No infatti non lo è...ai tempi (era il 2008) avevo "difeso" questo mangime che oggi non mi sognerei nemmeno lontanamente di prendere ancora in considerazione, viste le conoscenze  sui mangimi che ho acquisito nel frattempo, grazie a Kaffa soprattutto. E' un mangime pieno zeppo di cereali e con etichette vaghe che nascondono certamente sottoprodotti animali di scarto e altre nefandezze. Costa pure caro per la mezza porcheria che è, Enova costa uguale praticamente...
Per la cronaca, il cane dei miei era effettivamente migliorato molto dopo l'arrivo dal canile ma poi nel giro di un anno e mezzo a Pet Planet ha iniziato ad avere dermatiti, forfora, pelo opaco e secco. Tutto risolto nel giro di due mesi dopo il passaggio a Enova.

Offline Ligos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 142
Re: Pet's planet
« Risposta #7 il: 25 Dicembre 2010, 13:49:35 »
non so se sia un bene cambiare le crocchette così spesso!
soprattutto perchè l'organismo del cane non produce abbastanza enzimi per catalizzare il cibo non conosciuto(non so se sia corretto scitto così) e quindi rischia di andare in dissenteria.
conviene fare un passaggio da una crocca all'altra con calma mescolando quella già in uso con la nuova.
ma secondo me il fatto di non mangiare a meno che non stia poco bene è solo un suo capriccio.
con maya (anche lei da cucciola faceva così) l'ho lasciata a digiuno. la regola era: " quello che non mangi stamattina lo mangi sta sera...quello che non mangi sta sera lo mangi domani mattina e così via"
io sono convinta che i cani non siano stupidi e quindi di certo se hanno fame mangiano e cercano di far cadere noi nei loro tranelli=capricci.
per me è un po' come un bambino, se ha fame mangia se no mangia poi il giorno dopo.
questa è una mia opinione ;)

Hai ragione, ma purtroppo non sono solo in casa . Se la guardassi solo io, le regole sarebbero quelle che hai scritto tu, ma purtroppo basta una volta  e lei ritorna come prima.

Cmq per ora non ha nessuna dissenteria, fa la sua bella caccona dura  escura :D

Offline Ligos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 142
Re: Pet's planet
« Risposta #8 il: 25 Dicembre 2010, 13:50:49 »
No infatti non lo è...ai tempi (era il 2008) avevo "difeso" questo mangime che oggi non mi sognerei nemmeno lontanamente di prendere ancora in considerazione, viste le conoscenze  sui mangimi che ho acquisito nel frattempo, grazie a Kaffa soprattutto. E' un mangime pieno zeppo di cereali e con etichette vaghe che nascondono certamente sottoprodotti animali di scarto e altre nefandezze. Costa pure caro per la mezza porcheria che è, Enova costa uguale praticamente...
Per la cronaca, il cane dei miei era effettivamente migliorato molto dopo l'arrivo dal canile ma poi nel giro di un anno e mezzo a Pet Planet ha iniziato ad avere dermatiti, forfora, pelo opaco e secco. Tutto risolto nel giro di due mesi dopo il passaggio a Enova.

Azz, ed io che ero cosi contento di questa nuova scoperta...........
Mi sa che fra un mesetto proverò a prendere un sacco piccolo di questa famigerata enova.

Offline Luchiferino

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
Re: Pet's planet
« Risposta #9 il: 17 Marzo 2011, 16:14:17 »
Anch'io l'estate scorsa avevo preso così per curiosità un sacco da un tizio che le consegna a domicilio.
Ho preso un "mantenimento", 34 euro 15kg...anche perchè avevo quasi finito le solite e volevo provare.
Apparte il sacco in cartone, chiuso con un ricamo a filo e l'ettichetta attacca al filo a modo di bandiera, emanava anche odore da fieno, da alimenti per conigli...
Arrivo a casa, lo apro e ci sono rimasto veramente di cacca...Le crocchette sono di media misura, puzzano da fieno in una maniera assurda, il mio Black che solitamente per le novità è contento, non l'ha nemmeno messa in bocca...l'ha annusata e se ne è andato...
3 pasti gli ho dato, e da allora il sacco è in cantina...lo tengo tanto per..dato che mi piacerebbe farlo analizzare...
Un vero schifo...e pensare che il tizio che li vende mi diceva che erano di qualità (naturalmente lo assecondavo) e che ne vende a valanga...boh...
Se dovessi dare un voto alla Pet's Planet da 0 a 10, si merita un bel 0,5.
Saluti!

Offline Ligos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 142
Re: Pet's planet
« Risposta #10 il: 28 Marzo 2011, 20:24:47 »
Anch'io l'estate scorsa avevo preso così per curiosità un sacco da un tizio che le consegna a domicilio.
Ho preso un "mantenimento", 34 euro 15kg...anche perchè avevo quasi finito le solite e volevo provare.
Apparte il sacco in cartone, chiuso con un ricamo a filo e l'ettichetta attacca al filo a modo di bandiera, emanava anche odore da fieno, da alimenti per conigli...
Arrivo a casa, lo apro e ci sono rimasto veramente di cacca...Le crocchette sono di media misura, puzzano da fieno in una maniera assurda, il mio Black che solitamente per le novità è contento, non l'ha nemmeno messa in bocca...l'ha annusata e se ne è andato...
3 pasti gli ho dato, e da allora il sacco è in cantina...lo tengo tanto per..dato che mi piacerebbe farlo analizzare...
Un vero schifo...e pensare che il tizio che li vende mi diceva che erano di qualità (naturalmente lo assecondavo) e che ne vende a valanga...boh...
Se dovessi dare un voto alla Pet's Planet da 0 a 10, si merita un bel 0,5.
Saluti!


Hai  sicuramente preso la linea economica perchè mi pare che la linea buona costa 41€ per 12 kg.

Offline Luchiferino

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
Re: Pet's planet
« Risposta #11 il: 28 Marzo 2011, 22:14:30 »
Hai  sicuramente preso la linea economica perchè mi pare che la linea buona costa 41€ per 12 kg.

La linea meno pietosa vorrai dire più che linea buona...

Offline Luchiferino

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
Re: Pet's planet
« Risposta #12 il: 28 Marzo 2011, 22:22:05 »
Pet's Planet superior MAINTENANCE
Alimento completo

Ingredienti: Pollo, riso soffiato, mais, grano, estratti di proteine del pollo, grassi animali, pesce disidratato, orzo, polpa di barbabietola, carne di pollame disidratata, uova intere disidratate, lievito di birra in polvere, semi di lino. D.L. metionina, cloruro di potassio F.O.S., estratti di cicoria e di rosmarino, colina. Antiossidanti: BHA, BHT, Acido citrico.
INTEGRAZIONE VITAMINICA: Vit. A 12000 U.l./kg ; Vit. D3 750 U.l./kg; Vit. E (alfa tocoferolo) 100 mg./kg
TENORI ANALITICI: Umidità 10% Proteine grezze 26% Grassi grezzi 15% Ceneri grezze 8,50% Fibra grezza 2,50%

Ho ricopiato l'etichetta che ho tenuto, dato che era attaccata con dello spago...e non stampigliata sul sacco...
Mi correggo dicendo che è un 12kg il sacco e il prezzo è stato di 34€ senza ri**vuta...

A VOI LE CONSIDERAZIONI, CALCOLANDO CHE IL PREZZO DI LISTINO E' DI 41 EURO.  ?-?-? ?-?-? ?-?-?

noa

  • Visitatore
Re: Pet's planet
« Risposta #13 il: 02 Aprile 2011, 05:04:53 »
ciao chi riesce a scrivere la composizine di questi prodotti ( etichetta) grazie :)
o ho guardato il loro sito ma nei prodotti non vi é nessuna scheda tecnica, una casa produttrice che si rispecchia mette a disposizione per ogni prodotto la scheda tecnica, alcune marche di mangime é indicato pure i carboidrati.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: Pet's planet
« Risposta #14 il: 02 Aprile 2011, 08:41:47 »
Anch'io l'estate scorsa avevo preso così per curiosità un sacco da un tizio che le consegna a domicilio.
Ho preso un "mantenimento", 34 euro 15kg...anche perchè avevo quasi finito le solite e volevo provare.
Apparte il sacco in cartone, chiuso con un ricamo a filo e l'ettichetta attacca al filo a modo di bandiera, emanava anche odore da fieno, da alimenti per conigli...
Arrivo a casa, lo apro e ci sono rimasto veramente di cacca...Le crocchette sono di media misura, puzzano da fieno in una maniera assurda, il mio Black che solitamente per le novità è contento, non l'ha nemmeno messa in bocca...l'ha annusata e se ne è andato...
3 pasti gli ho dato, e da allora il sacco è in cantina...lo tengo tanto per..dato che mi piacerebbe farlo analizzare...
Un vero schifo...e pensare che il tizio che li vende mi diceva che erano di qualità (naturalmente lo assecondavo) e che ne vende a valanga...boh...
Se dovessi dare un voto alla Pet's Planet da 0 a 10, si merita un bel 0,5.
Saluti!


Fossi in te farei una donazione al canile... che te ne fai di 15 kg in cantina?  ;D

 


Privacy Policy - Cookie Policy