Autore Topic: Cambio formulazione mangime Kudo?  (Letto 1662 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antoniocz

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Cambio formulazione mangime Kudo?
« il: 25 Luglio 2023, 22:50:50 »
Buonasera a tutti, ho notato proprio oggi che la formula di Kudo agnello e riso è diversa. Prima c'era anche carne di manzo, adesso compare solo la carne di agnello, oltre alle patate che prima non c'erano, insomma sembra un altro mangime dagli ingredienti pubblicati su olisticpet. Mentre sul sito ufficiale le formulazioni sembra siano rimaste invariate. Qualcuno ha notizie in merito? Grazie

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Cambio formulazione mangime Kudo?
« Risposta #1 il: 26 Luglio 2023, 07:47:42 »
Ciao, ti consiglio di contattare direttamente OlisticPet.

Offline antoniocz

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Re:Cambio formulazione mangime Kudo?
« Risposta #2 il: 26 Luglio 2023, 14:51:49 »
Grazie, ho già inviato una mail e sono in attesa di risposta da un paio di giorni. Ho provato a scivere qui visto che in molti lo usano, magari qualcuno aveva qualche info in più.

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Cambio formulazione mangime Kudo?
« Risposta #3 il: 27 Luglio 2023, 14:16:13 »
Ciao hai ragione, per curiosità sono andata a vedere anche io e ho notato che in tutte le formulazioni low grain hanno aggiunto le patate dolci, anche in quelle al pesce, anatra e tacchino e carni rosse. La cosa in se a pelle non mi esalta, le utilizzo anche io, però vorrei capire se effettivamente è solo una mia paranoia o se può esserci qualche problema. Puoi aggiornarci quando la olistic pet ti risponde? Perché effettivamente sul sito la questione non compare. A me è arrivato ordine ieri ma non sono a casa, appena trono controllo direttamente sulla confezione

Offline antoniocz

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Re:Cambio formulazione mangime Kudo?
« Risposta #4 il: 10 Agosto 2023, 14:45:55 »
Ad oggi ancora nessuna risposta da olisticpet, poco professionali direi. Nel frattempo se qualcuno avesse info gliene sarei grato.

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Cambio formulazione mangime Kudo?
« Risposta #5 il: 10 Agosto 2023, 18:30:34 »
Io ti confermo che hanno cambiato la formulazione in tutti i gusti di kudo aggiungendo le patate dolci. Dirti se sia un bene o un male però non so🤷‍♀️ i miei non ne hanno risentito, tutto come prima. Io sono ripassata a kudo dalla primavera, lo avevo usato un anno fa ma come pelo e orecchie mi aveva soddisfatto di più regal. Sono tornata a kudo facendo un’altra prova perché ultimamente regal aveva sempre problemi di approvvigionamento. Non sono delusa da kudo ma nemmeno entusiasta. Il pelo e le orecchie mmmm, non male ma meglio prima, anche se per il pelo può essere la muta. In autunno valuterò se tornare all’estruso.

Offline antoniocz

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Re:Cambio formulazione mangime Kudo?
« Risposta #6 il: 17 Agosto 2023, 01:18:26 »
Anche io sto facendo le tue stesse valutazioni..non sono soddisfatto al 100%. Nel mio caso anche perchè ho notato che i denti si sporcano di più rispetto l'estruso. Aspetterò comunque la fine dell'estate prima di cambiare

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Cambio formulazione mangime Kudo?
« Risposta #7 il: 22 Agosto 2023, 11:31:23 »
Si esatto anche i denti mi pare si sporchino di più. In autunno tornerò all’estruso, stavo valutando Farmina invece di regal perche regal ogni tanto finisce scorte e mi trovo in difficoltà …

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Cambio formulazione mangime Kudo?
« Risposta #8 il: 27 Agosto 2023, 11:36:24 »
Salve a tutti, credo che la ditta fosse chiusa per ferie, inoltre le etichette non sono fatte da Olisticpet ma dalla ditta prodruttrice di Kudo, può essere che abbiano dovuto adeguarsi a normative aggiornate.


Per quanto riguarda un eventuale cambio da Regal (che effettivamente ha dato parecchi problemi di approvvigionamento) potete valutare il Wildfull, ottima qualità e non risente di ritardi nelle spedizioni, noi lo usiamo da parecchio e devo dire che i cani lo apprezzano molto, ci sono inoltre molte varietà per poter cambiare in base ai gusti dei nostri amici.

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Cambio formulazione mangime Kudo?
« Risposta #9 il: 01 Settembre 2023, 11:59:47 »
Le wildfull le avevo prese in considerazione però mi ero arenata sul fatto che non fosse integrata la taurina…magari sono io che sono particolarmente paranoica

Offline Signo11

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 863
Re:Cambio formulazione mangime Kudo?
« Risposta #10 il: 01 Settembre 2023, 19:13:02 »
Cambierò le kudo.. quali sono le crocchette più simili alle regal sensi?

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Cambio formulazione mangime Kudo?
« Risposta #11 il: 22 Settembre 2023, 08:56:57 »
Riprendo post perché alla fine sono rimasta su kudo e devo dire che le vacche con la nuova formula sono migliorate. La mia esperienza quindi al momento è positiva, voi che avete fatto avete cambiato? Con la nuova formula come va?

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Cambio formulazione mangime Kudo?
« Risposta #12 il: 22 Settembre 2023, 09:28:46 »
Riprendo post perché alla fine sono rimasta su kudo e devo dire che le vacche con la nuova formula sono migliorate. La mia esperienza quindi al momento è positiva, voi che avete fatto avete cambiato? Con la nuova formula come va?
Le mie bene. Oltretutto son gia'passato al senior adriatic fish  con la Grossa. Mentre per la Piccola aspetto di finire il sacco turkey e duck ed ha gia' pronto il suo  senior. Il passaggio a senior per Carlona non ha evidenziato problemi. Anzi, feci un po' piu' formate.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Cambio formulazione mangime Kudo?
« Risposta #13 il: 22 Settembre 2023, 09:38:24 »
Riprendo post perché alla fine sono rimasta su kudo e devo dire che le vacche con la nuova formula sono migliorate. La mia esperienza quindi al momento è positiva, voi che avete fatto avete cambiato? Con la nuova formula come va?
Le vacche? Maledetta tastiera!
Boh, io mi trovo sempre bene con Maebh (lei adesso mangime senior, Adriatic Fish oppure Turkey & Duck).
Anche Sean è cresciuto bene, prima col Puppy Yunior al pollo e poi sempre col mangime al pesce.
L’unica cosa che mi rende perplessa è l’osservazione che ho sentito fare da una veterinaria nutrizionista: le ditte produttrici di mangime estruso sono obbligate per legge a specificare le integrazioni vitaminiche e di minerali.
Le ditte di mangime pressato a freddo no, e infatti non si sa nulla…

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Cambio formulazione mangime Kudo?
« Risposta #14 il: 22 Settembre 2023, 11:50:29 »
Ahahaha non mi ero accorta di aver scritto vacche invece di cacche😂😂 hai ragione questa cosa che delle integrazioni si sa poco un po’ urta anche me. Non credo ci sia la taurina però mi spiegava la veterinaria che in teoria col pressato a freddo avendo una lavorazione diversa, non è necessario integrarla come nell’estruso perché dovrebbero rimanere inalterate le proprietà degli alimenti. Dice che è ciò che più somiglia a una barf. Però vabbè, parere suo io non mi pronuncio perché di ste cose ci capisco poco. Uso la formula low grain comunque perché la grain free senza taurina mi ansia 😅

 


Privacy Policy - Cookie Policy