Autore Topic: CONSIGLIO CROCCHETTE PER CUCCIOLA IN ARRIVO  (Letto 1076 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Frenci72

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
CONSIGLIO CROCCHETTE PER CUCCIOLA IN ARRIVO
« il: 13 Luglio 2023, 12:25:29 »
Ciao a tutti! Sono qui per chiedervi un consiglio. A fine agosto arrivera' a casa la nostra cucciola di Golden americana. L'allevamento dove l'abbiamo presa ci dara il kit a casa con le crocchette che le danno loro inizialmente..... (da quello che ho potuto capire Royal Canin Puppy). Dato che leggendo sul forum, ho visto che la qualita' di queste crocchette non e' il top, chiedo un consiglio a voi. Mi conviene aspettare a cambiarle le crocche (appena arrivata a casa, probabilmente ci sono gia' diversi stress per lei). Quando mi conviene fare il cambio? e soprattutto ditemi voi quale crocchetta mi conviene scegliere? ho letto tante cose....Regal, Kudo, Wilfull, Alleva, Farmina.... sono un po in confusione. Vorrei cominciare con il piede giusto e proprio per questo motivo, cerco di lavorare di anticipo chiedendo a voi un consiglio. Aiutatemi vi prego :) :) :)

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:CONSIGLIO CROCCHETTE PER CUCCIOLA IN ARRIVO
« Risposta #1 il: 13 Luglio 2023, 15:39:35 »
Al cucciolo appena arrivato a casa non si cambiano le crocchette. Si continuano ad usare quelle che mangia in allevamento perché il cambio è uno stress per il fisico di un cucciolo che si va a sommare all'inevitabile stress per l'allontanamento da mamma e fratellini. Se sporca bene e non ha problemi il cambio lo si fa qualche mese dopo se non al cambio tra puppy e adulto

Offline Frenci72

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Re:CONSIGLIO CROCCHETTE PER CUCCIOLA IN ARRIVO
« Risposta #2 il: 13 Luglio 2023, 15:56:24 »
Grazie mille, infatti immaginavo che il cambio andasse fatto dopo qualche mese :)

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:CONSIGLIO CROCCHETTE PER CUCCIOLA IN ARRIVO
« Risposta #3 il: 13 Luglio 2023, 16:26:29 »
Su un cucciolo che mangia royal io il passaggio lo farei dopo qualche giorno.
I primi mesi del cucciolo sono fondamentali per formare il proprio microbiota intestinale (in realtà parte già dalla madre, dal parto e dai primissimi giorni) e per evitare il più possibile disbiosi intestinali dovute ad una cattiva flora batterica, anche dovute ad una cattiva alimentazione, io non avrei dubbi.

Quindi sono d'accordo sul non cambiare il giorno stesso, ma dopo 2/3 giorni io cambierei al volo.
Cioè questo è quello che consiglierei qua o ad un mio cliente... quello che invece farò' io con il mio prossimo cucciolo appena arriverà a casa, sara' farlo passare il giorno stesso senza ombra di dubbio a dieta fresca (sempre che non riesca a trovare un allevamento che già da fresco, allora sarei anche più contenta).

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:CONSIGLIO CROCCHETTE PER CUCCIOLA IN ARRIVO
« Risposta #4 il: 14 Luglio 2023, 17:34:10 »
Sono d'accordo con Sofia, al di là della Royal Canin che non mi piace (ho cambiato subito anche quelle del gatto che le mangiava in allevamento ;)), se mai dovessi avere un altro cucciolo o cane in generale, non avrei dubbi sulla dieta fresca... Dopo aver visto come cambiano le feci, il pelo, il cane nel suo insieme alimentato come la natura richiede, non si riesce più a tornare alle crocchette... Io iniziai che il mio aveva già verso i 18 mesi ma tornassi indietro inizierei prima... Certo non si improvvisa, soprattutto in un cucciolo in crescita farsi consigliare da un nutrizionista specializzato è d'obbligo, poi ci si prende la mano ed è di semplice gestione.
Pensaci, informati, e non pensare che i costi siano più alti, al di là che per la salute si accetta anche di spendere di più, anzi sono anche più bassi andando nei centri carni giusti o se hai un macellaio di fiducia... Poi la soddisfazione del tuo cane vederlo mangiare cibo fresco non ha prezzo!

Offline Frenci72

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Re:CONSIGLIO CROCCHETTE PER CUCCIOLA IN ARRIVO
« Risposta #5 il: 14 Luglio 2023, 18:02:57 »
Grazie mille, per quanto riguardo la dieta fresca so benissimo che sarebbe il top, ma sono in una situazione che non so se riusciro' a farcela.... vediamo quando la cucciola arrivera' a casa. Devo un attimo organizzarmi con tante cose...

 


Privacy Policy - Cookie Policy