Autore Topic: Consiglio crocchette  (Letto 1306 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nix

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
Consiglio crocchette
« il: 01 Febbraio 2023, 23:07:07 »
Buongiorno,

Mi presento sono Antonio, ho adottato un cucciolo di 2 mesi e mezzo, Ettore
Avrei necessità di un consiglio e chiarimento in merito alle crocchette da scegliere per il mio cucciolo.
Premetto ho già avuto un Golden l'alimentazione per i primi due anni ho usato Enova e successivamente Acana.
Con Ettore avrei voluto fare la medesima scelta, ma è stata sconsigliata da chi mi ha venduto il cucciolo e anche dal veterinario.
La persona che mi ha venduto il cucciolo mi ha consigliato Monge sostenendo che il mangime deve essere a basso contenuto proteico mentre il veterinario Royal Canin per le articolazioni del cane, essendo soggetto a displasia,  leggendo le recensioni quest'ultimo è veramente scarso.
Avevo la convinzione di cambiare mangime con Acana Grassland ma  aquesto sono veramente confuso su cosa fare.
Se avete la possibilità di darmi qualche consiglio e anche chiarimento ve ne sarei grato, e se Acana Grassland può andre bene per un cucciolo di 2 mesi e mezzo.
Vi ringrazio e cordiali saluti

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Consiglio crocchette
« Risposta #1 il: 02 Febbraio 2023, 07:40:36 »
Ciao, io per Nebbia ho sempre usato Acana a parte un periodo in cui ero passata a Simpson.
Da cucciolo gli davo Acana Puppy per cuccioli, verso i sei, sette mesi ero passata a Grassland, che mangia tuttora. Il mio veterinario le ritiene ottime crocchette e per Nebbia mi trovo benissimo (poi ovviamente ogni cane è diverso e anche la migliore crocchetta che va bene per uno non va bene per un altro).
Le Royal francamente non te le consiglio.
Per le articolazioni immagino integri con condroprotettori e vitamina C.
Una carezza al cucciolotto

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Consiglio crocchette
« Risposta #2 il: 02 Febbraio 2023, 09:03:53 »
Io ti consiglio di non cambiare subito cibo,  aspetta un mesetto,  per il cucciolo il cambio casa è fonte di enorme stress,  se aggiungi il cambio pappa,  rischi che subentrano problemi intestinali.

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Consiglio crocchette
« Risposta #3 il: 02 Febbraio 2023, 16:08:45 »
la maggior parte dei vet consigliano Royal... assurdo..... c'è qualcosa di peggio sul mercato? penso di no. :(
Monica e Grace

Offline Nix

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
Re:Consiglio crocchette
« Risposta #4 il: 02 Febbraio 2023, 20:49:54 »
Vi ringrazio per avermi risposto, quindi mi consigliate Acana grassland aspettando un mesetto ?



Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Consiglio crocchette
« Risposta #5 il: 02 Febbraio 2023, 23:49:47 »
Ciascuno, nessuno può consigliarti questa o quella marca, garantendoti che vada bene per il tuo cucciolo, perché ogni cane è diverso da un altro.
Certo è che si possono leggere le etichette e capire quali siano i requisiti per un buon mangime.
Sul sito infocrocche c’è una sezione in cui vengono descritti sinteticamente i bonus e i malus.
Domani arriverà a casa il mio cucciolo. Proseguirò con le Monge che la cucciolata sta mangiando ora, e poi pian piano passerò alle Kudo Junior pressate a freddo. Sono ottime per la mia femmina di 8 anni, che mangia la versione Light, ma su di lui ovviamente dovrò verificare come vanno…

Offline Nix

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
Re:Consiglio crocchette
« Risposta #6 il: 07 Febbraio 2023, 20:55:03 »
Ciao

Per il tuo cucciolo quando passerai alle crocchette Kudo ? Come mangime ha delle ottime recensioni

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Consiglio crocchette
« Risposta #7 il: 07 Febbraio 2023, 22:39:56 »
Ciao! (Non so perché nel mio messaggio precedente il mio “ciao” è diventato “ciascuno”, boh.)
Ho comprato un sacco da 12 chili, dovrei finirlo in 40 giorni, poi credo che passerò subito alle Kudo facendo un cambio molto graduale. Quindi il cambio avverrà poco dopo i tre mesi e spero che gli piacciano.

Offline Nix

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
Re:Consiglio crocchette
« Risposta #8 il: 09 Febbraio 2023, 22:11:20 »
Buonasera,

Ho letto le recensioni in merito alle crocchette Kudo, estremamente positive sotto tutti gli aspetti, digeribilità, nutrizionale etc etc
Controindicazioni c'è ne sono ?


Grazie

 


Privacy Policy - Cookie Policy