Autore Topic: In giro per due settimane, come ci regoliamo?  (Letto 1151 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline littlepbb

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 314
In giro per due settimane, come ci regoliamo?
« il: 25 Novembre 2022, 13:20:14 »
Ciao! Non sono convintissima questa sia la sezione esatta ma ci provo.

Per scendere in Italia per Natale io e Otto ci faremo un interrail in giro per l'Europa di due settimane, un bel giro toccando 4 nazioni e tanti mercatini di Natale senza contare la nazione di partenza e arrivo. Poi rimarremo in Italia (a casa) fino a meta' gennaio quindi sarebbe un mesetto.

Non so come regolarmi con il cibo. Saremo io, Otto e uno zainone le prime due settimane. Lui mangia pressato a freddo che trovo anche in Italia ma non voglio comprare un paccone da 15kg per quando sarò in Puglia che poi rimane aperto e abbandonato, e non so se riesco a portarmi 6 kili di cibo (puzzolente) in spalla per le due settimane in giro.

Quindi per le 2-3 settimane in Puglia posso tranquillamente regolarmi con un pacco da 5-6kg anche di Prolife o Lukullus, ma per quando saremo in giro non so proprio come regolarmi. Cosa consigliereste?
 

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:In giro per due settimane, come ci regoliamo?
« Risposta #1 il: 25 Novembre 2022, 13:22:57 »
Puoi dargli del buon umido

Offline littlepbb

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 314
Re:In giro per due settimane, come ci regoliamo?
« Risposta #2 il: 25 Novembre 2022, 13:32:06 »
Eh ma sai, prendendo un treno ogni due giorni, cambia supermercato, nazioni diverse etc. Non ho mai dato umido, come mi regolo, cosa e' buono?

Offline Bruno_e_Aaron

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 333
Re:In giro per due settimane, come ci regoliamo?
« Risposta #3 il: 29 Novembre 2022, 02:10:04 »
Se hai la possibilità di cucinare (lo sò sarà complicato con l' interr,ail),  potresti pensare di abituarlo già ora ad una dieta casalinga semplice e qualche integratore e continuare così per le varie nazioni. Non avrai così la difficoltà di trovare la giusta marca di crocchette o almeno la stessa proteina e andare in giro con 10kg di crocche nello zaino.

Di certo sarà più impegnativo dover cucinare, bollire, conservare... ma almeno gli ingredienti base li trovi ovunque dal riso alla carne trita, carote, zucche, patate, olio...
Anche se non sarà perfettamente bilanciata, non succede nulla se seguita solo per 15-20 giorni. Al rientro dal viaggio passi gradualmente di nuovo alle crocchette classiche o se ti trovi bene con la casalinga ti fai seguire da un nutrizionista per averne una bilanciata.

Certo che se sei in giro tutto il giorno capisco che non potrà arrangiarsi con panino al bar o pizzetta e tramezzino.

Un'altra idea, se hai già un percorso ben definito e ostelli/alberghi già prenotati con una data fissa, è acquistare on line piccole confezioni di crocche e farle recapitare direttamente dove pernotterai o presso qualche Amazon Hub locker (quasi sempre presenti nelle stazioni ferroviarie) o in altri punti di ritiro. Così ti porterai dietro al massimo 1,5 Kg di crocchette nello zaino. Di certo il costo dei sacchi piccoli è svantaggioso ma almeno non alteri le sue abitudini alimentari comprando all' estero crocchette sconosciute.

Infine altra ipotesi che potrsti valutare è il passare già adesso alle marche internazionali presenti ovunque (tipo Royal Canin, Hill's, Orijen) così da reperirle facilmente anche all' Estero e anche in confezioni piccole da 1,5 Kg.

Poi al rientro ritorni al suo pressato a freddo. Di sicuro anche se marche come Royal Canin non sono tra le migliori, sempre meglio che cambiare ogni giorno crocchette e magari proteina, in base a quel che trovi nei vari supermercati europei che non conosci.

Offline littlepbb

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 314
Re:In giro per due settimane, come ci regoliamo?
« Risposta #4 il: 06 Dicembre 2022, 11:16:24 »
Grazie per la risposta!

Ci ho pensato ed alla fine e' poco fattibile quello di farmi spedire cibo a ogni hotel - con i tempi che corrono e i ritardi, cambiando Hotel ogni 2 notti mi sembrava troppo rischioso. Ho deciso alla fine di portarmi le sue solite crocchette per qualche giorno (piu' che altro e' comunque quasi finito il pacco) e (poi povero Otto) ci arrangeremo per qualche giorno.
Ho ordinato le Kudo per farle arrivare a casa di mamma, sono almeno contenta di riuscire a provare quella marca!

 


Privacy Policy - Cookie Policy