Autore Topic: Dubbio su crocche top quality  (Letto 1377 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DesMoines

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 51
Dubbio su crocche top quality
« il: 21 Marzo 2023, 12:34:36 »
Ciao a tutti.
Il mio patatone di 15 mesi mangia, sin dallo svezzamento, Farmina all'agnello grain free (prima le Breeder's, ora ND zucca agnello).
Ci siamo sempre trovati bene, ma da un paio di settimane mi sembra che si gratti di più e ha gli occhietti un po' più secernenti.
Non so se siano le crocche o qualcos'altro (Scalibor può dare questi problemi?), tuttavia vorrei anche provare a variare crocca: avevo pensato di prendere un'altra proteina ND (cervo), ma anche di cambiare marca.
Sul forum ho trovato grande supporto per Regal, Kudo e Wildfull.
Wildfull è estruso grain-free, ma al contrario di Farmina, non supplementa taurina.
Regal ha una bassa quota di taurina, ma anche alcuni cereali "positivi" (riso, sorgo, avena).
Kudo mi sembra che abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo, ma mi lascia perplesso la presenza di grano saraceno e di granturco che Kaffa, nel mega-topic sulle crocche, sconsigliava... Non è supplementato di taurina.
Insomma, la curiosità di provare una nuova crocca è tanta, ma sono anche tanti i dubbi. Fra i tre, purtroppo Regal ha un costo che affronterei difficilmente, anche se mi sembra il più completo.
Avete suggerimenti?

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Dubbio su crocche top quality
« Risposta #1 il: 22 Marzo 2023, 12:07:09 »
Forse non sono le crocche ma la primavera… erbe, pollini…

Offline DesMoines

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 51
Re:Dubbio su crocche top quality
« Risposta #2 il: 23 Marzo 2023, 18:36:55 »
Forse non sono le crocche ma la primavera… erbe, pollini…
Può darsi, fra l'altro gli abbiamo anche dato dei premietti al manzo... mah!
In ogni caso, anche la veterinaria ha suggerito di provare un'altra proteina, per variare la dieta...

Offline Luna92

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 95
Re:Dubbio su crocche top quality
« Risposta #3 il: 24 Marzo 2023, 00:14:26 »
Regal è un ottimo prodotto, prova a dare un occhio a Grandorf, non mi sembra male.
Io ho capito che con la mia ogni 5-6 mesi devo cambiare proteina per evitare problemi.

 


Privacy Policy - Cookie Policy