Autore Topic: Come fare ingrassare Bart???  (Letto 3418 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Come fare ingrassare Bart???
« il: 15 Novembre 2022, 18:52:29 »
Bart mangia Petfomula maiale e mele ( allego composizione nutrizionale) sporca bene, pelo bello, occhi e orecchie pulite ma è veramente troppo magro. Fino a venerdì scorso mangiava 420 gr al giorno ( già sopra la razione calcolata con lo strumento del forum) . Il vet venerdì lo ha visitato per un piccolo problema al pisello dovuto al fatto che si slinguazza  e lo ha trovato magro( abbiamo fatto a maggio un sacco di esami del sangue compreso tiroide ed esami per malassorbimento e fortunatamente sono tutti ok) .  Pesa 29 kg( i fratelli sono sui 38). Abbiamo aumentato la dose a 460 gr al giorno. In più mangia un pezzetto di pane secco tutti i giorni. È molto attivo e cammina circa 3 h  al giorno. Non so se cambiare crocchette restando sulle estruse ma trovandone una con una %maggiore di proteine e grassi. Avete consigli? Grazie

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Come fare ingrassare Bart???
« Risposta #1 il: 15 Novembre 2022, 18:53:30 »
Questa è la composizione

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Come fare ingrassare Bart???
« Risposta #2 il: 15 Novembre 2022, 22:22:43 »
Ciao Dani, io non cambierei crocche se ti trovi bene, anche perché mi sembra di ricordare, perdonami se sbaglio, che in passato aveva avuto problemi gastrointestinali.
Anche Nebbia fino ai quattro anni circa pesava come Bart, è sempre stato magro, l'allevatrice mi aveva detto che aveva la stessa costituzione della mamma, a cui non riusciva a far prendere peso.
Adesso che ha quasi sette anni ne pesa circa 33 ma è sempre magro rispetto agli altri Golden, però per tutto il resto sta benone.

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:Come fare ingrassare Bart???
« Risposta #3 il: 15 Novembre 2022, 22:43:59 »
Anche io penso che se hai trovato l'alimentazione giusta sia come prodotto sia come quantità, visto i problemi che avete avuto in passato, lascerei le cose come stanno... Se la magrezza non è dovuta a problematiche fisiche e gli esami l'hanno escluso e lui, corre, gioca, sta bene, dorme ed è mentalmente attivo la magrezza non è una patologia... Anzi meglio, sai quanto ci guadagni in articolazioni anche quando sarà anziano... Il mio Spank hanno detto tutti che ora si muove con agilità anche tripode proprio grazie alla sua magrezza.... e quando lo vedono rimangono stupiti dall'età che ha...
Perchè pensi che sarebbe meglio con qualche chilo in più?

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Come fare ingrassare Bart???
« Risposta #4 il: 15 Novembre 2022, 22:54:36 »
Anche io penso che se hai trovato l'alimentazione giusta sia come prodotto sia come quantità, visto i problemi che avete avuto in passato, lascerei le cose come stanno... Se la magrezza non è dovuta a problematiche fisiche e gli esami l'hanno escluso e lui, corre, gioca, sta bene, dorme ed è mentalmente attivo la magrezza non è una patologia... Anzi meglio, sai quanto ci guadagni in articolazioni anche quando sarà anziano... Il mio Spank hanno detto tutti che ora si muove con agilità anche tripode proprio grazie alla sua magrezza.... e quando lo vedono rimangono stupiti dall'età che ha...
Perchè pensi che sarebbe meglio con qualche chilo in più?
  Perché quando lo accarezzo senti subito le costole,  è pelle e ossa.

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Come fare ingrassare Bart???
« Risposta #5 il: 15 Novembre 2022, 23:11:22 »


Ecco per farti capire come è Nebbia.
Anche a lui si sentono le costole, ma non si vedono.
A me il veterinario ha sempre detto che si devono sentire ma non vedere.
Secondo me se non ha problemi di salute, visto che  hai fatto fare tutti gli esami di controllo, è di costituzione così, ma vedrai che poi con gli anni qualcosa mette in più, quindi tanto meglio che sia magro.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Come fare ingrassare Bart???
« Risposta #6 il: 15 Novembre 2022, 23:23:44 »

Ecco per farti capire come è Nebbia.
Anche a lui si sentono le costole, ma non si vedono.
A me il veterinario ha sempre detto che si devono sentire ma non vedere.
Secondo me se non ha problemi di salute, visto che  hai fatto fare tutti gli esami di controllo, è di costituzione così, ma vedrai che poi con gli anni qualcosa mette in più, quindi tanto meglio che sia magro.
Ecco Bart è proprio così. Mi hai tranquillizzato, grazie ❤️

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Come fare ingrassare Bart???
« Risposta #7 il: 15 Novembre 2022, 23:31:41 »
Eccolo

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Come fare ingrassare Bart???
« Risposta #8 il: 16 Novembre 2022, 08:06:10 »
Lo stesso fisico di Nebbia!!
È proprio la loro costituzione..... molto bello❤️❤️

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Come fare ingrassare Bart???
« Risposta #9 il: 16 Novembre 2022, 18:07:45 »



Ecco i miei. Barney è esattamente come Bart…peserà si è no una trenitina di chili, ultimamente si è allungato e pare un siluro. Lungo e secco…mi ero convinta sarebbe diventato enorme perché da cucciolo era grassino😂😂 ora è appunto nella fase siluro. Mangia 400 gr al giorno di regal ocean (ha un anno) anche suo fratello è come lui e se non sbaglio anche Bart è figlio di micki come loro. Thalion, che è parente stretto di nebbia, fino si tre anni era magro come un chiodo ora ha messo su massa così di punto in bianco. Ma gia regal sensi e davi 180 a pasto ma son scesa a 170😅😅😅

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Come fare ingrassare Bart???
« Risposta #10 il: 16 Novembre 2022, 18:13:06 »
Ah a barney sento costole spina dorsale anche …ogninosso del corpo😂😂😂 devo dire che per due mesi, passando all’adult, probabilmente gli davo troppo poco cibo🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️ Avevo letto male dosi mi sento una cretina🙄 mangiava circa 80 gr in meno della sua dose 😢 adesso da dieci giorni mi sono resa conto e ho aumentato. Tra l’altro sono passata a regal. Mangiavano entrambi pressato della kudo o naturavetal ma, cibi senza dubbio ottimo, per loro però non andava. Perdita eccessiva pelo orecchie e occhi sporchi cacche così così. Preso regal, mai più senza ! Per loro è perfetto. Orecchie che non hanno più odore pelo sta migliorando e non si leccano più le zampe. Però se per Bart questo cibo non da altri problemi io lo terrei. Anche io ero in la ciò con la magrezza dei miei ma crescendo cambiano un sacco. Anche a barney comunque sto dando un po’ di pane tutte le sere e una volta a settimana uovo sodo

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Come fare ingrassare Bart???
« Risposta #11 il: 16 Novembre 2022, 18:15:44 »

Ecco per farti capire come è Nebbia.
Anche a lui si sentono le costole, ma non si vedono.
A me il veterinario ha sempre detto che si devono sentire ma non vedere.
Secondo me se non ha problemi di salute, visto che  hai fatto fare tutti gli esami di controllo, è di costituzione così, ma vedrai che poi con gli anni qualcosa mette in più, quindi tanto meglio che sia magro.

Naturalmente nebbia è la copia di thalion 😂😂 che te lo dico a fare 😂😂😂 thalion era 34,5 all’ultima pesata


Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Come fare ingrassare Bart???
« Risposta #12 il: 16 Novembre 2022, 18:21:09 »




 
Ve lo mando dall’alto sennò non rende. Il primo è barney (un chiodo) il secondo thalion (prima era anche più magro) quindi Dani secondo me stai serena perché c’è un popolo con te e confermo che meglio magri che obesi per le articolazioni

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Come fare ingrassare Bart???
« Risposta #13 il: 16 Novembre 2022, 19:09:36 »
Che belli Micki!!

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Come fare ingrassare Bart???
« Risposta #14 il: 16 Novembre 2022, 20:55:57 »
Che belli Micki!!

❤️❤️❤️

 


Privacy Policy - Cookie Policy