Autore Topic: Consiglio quantità crocchette  (Letto 906 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Indiana2021

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
Consiglio quantità crocchette
« il: 01 Maggio 2022, 22:32:28 »
Ciao a tutti!

La mia indiana golden retriever Americana di 15 mesi pesa 27/28 kg, le do acana wild coast attualmente, mentre il primo anno di vita ha preso acana pacifica. Mi trovo bene per quanto riguarda lucentezza del pelo . Attualmente le do 450 grammi al giorno prima le davo 400 g( che era comunque superiore al dosaggio indicato dalla tabella). Ho aumentato perché la spina dorsale e le anche al tatto si sentono bene.
Premetto fa molta attività fisica, dorme in casa, ma è normale dover aumentare la dose indicata di molto rispetto alle tabelle riportate?? Qualcuno che ha avuto lo stesso problema?

Ciao grazie a chi mi potrà aiutare

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:Consiglio quantità crocchette
« Risposta #1 il: 02 Maggio 2022, 15:46:16 »
a me è successo il contrario!!!
hai provato a sentire la veterinaria? magari ha un supermetabolismo!
Monica e Grace

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Consiglio quantità crocchette
« Risposta #2 il: 02 Maggio 2022, 18:16:44 »
Ciao io ho Bart, 18 mesi, pesa 28 kg. Fa molta attività fisica, e anch'io rispetto alla dose segnata in tabella delle crocchette che mangia do una quantità maggiore. Dovrebbe mangiare 380 gr al giorno invece do 420 e non escludo di aumentare ancora perché lui ha un metabolismo veloce

Offline Indiana2021

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
Re:Consiglio quantità crocchette
« Risposta #3 il: 03 Maggio 2022, 09:02:37 »
Ciao
Che crocchette dai a bart per curiosità?
La veterinaria dice di non stare troppo dietro al peso perché lei è in gran forma...mi pare strano darle più crocchette di quando era cucciola e doveva svilupparsi.
Ora attualmente sono a 500 gr al giorno lo farò giusto per un mesetto per vedere se mette su un kilo poi tornerò a 450 /400.
Ciò che è strano per me è che i golden retriever sono razze che tendono a ingrassare e quindi le crocchette andrebbero diminuite, lei invece è tutta tirata e muscolosa.
A qualcuno è capitato di dover cambiare crocchette per questo motivo?

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Consiglio quantità crocchette
« Risposta #4 il: 03 Maggio 2022, 10:23:37 »
Ciao Bart mangia pressato a freddo al salmone e trota marca Bellfor.Fino a un mese fa ha mangiato le crocchette grain free all'agnello poi dopo che è stato male non le ha più volute. Prima di lui avevo Maggie ed era l'esatto contrario. Dovevo tenerla perennemente a dieta.

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.945
Re:Consiglio quantità crocchette
« Risposta #5 il: 03 Maggio 2022, 10:56:57 »
Anche Nebbia non mette su chili, molto asciutto e muscoloso, ognuno ha il suo metabolismo.

Offline Indiana2021

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
Re:Consiglio quantità crocchette
« Risposta #6 il: 04 Maggio 2022, 09:19:47 »
Capito,  beh speriamo sia solo metabolismo veloce.
Avevo paura ad aumentare troppo per via dell inclinazione della razza, non vorrei che dopo i chili li prende con gli interessi e farglieli perdere è più difficile.

Grazie

 


Privacy Policy - Cookie Policy