Autore Topic: Passaggio Adulto  (Letto 963 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline massimo59

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 136
Passaggio Adulto
« il: 15 Febbraio 2022, 15:03:00 »
Ciao a tutti, chiedo un vostro prezioso consiglio. Il mio peloso tra un pò ha 6 mesi e quindi inizio il passaggio dall'alimentazione dei cuccioli a quella adulta. Ho letto che inizialmente si passa da 3 a due volte con una diminuzione graduale per il pranzo centrale. Fatto questo si inizia con il discorso dell'alimentazione. Attualmente prende le Regal puppy e leggendo sul forum vedo che molti di voi nel periodo estivo modificano le proteine da carne a pesce. Secondo voi dato che tra un pò inizia la bella stagione, mi conviene passare direttamente al pesce per poi in autunno ritornare all'agnello, oppure faccio troppi cambiamneti.
Inoltre secondo voi questo cambio di proteina in concomitanza della bella stagione è utile?
Grazie per l'aiuto

Offline morgana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 410
Re:Passaggio Adulto
« Risposta #1 il: 16 Febbraio 2022, 00:21:49 »
Io aspetterei ancora un paio di mesetti (nel frattempo inizi 2 volte anziche’ tre con la sua soita pappa) e poi inizi a fare il passaggio all’adult al pesce in primavera….. in autunno inoltrato passi alla carne (oppure no, le mie mangian pesce pure in inverno). Io sapevo che per i cambi di alimentazione occorre escludere i mesi caldi, non ne conosco il fondamento scientifico ma l’ho sentita da piu’ campane questa cosa.
“il futuro non e’ fissato, il destino e’ quello che ci creiamo noi”. John Connor

Offline massimo59

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 136
Re:Passaggio Adulto
« Risposta #2 il: 21 Febbraio 2022, 08:42:41 »
Grazie,averi ancora una domanda, attualmente sta mangiando le Regal al pollo, dopo aver letto i vari post, sarei orientato ascegliere tra Alleva Natural, Simpson o Regal sempre al pesce. Voi cosa mi suggerite.
Grazie

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Passaggio Adulto
« Risposta #3 il: 21 Febbraio 2022, 09:27:40 »
Secondo me con Alleva natural e Regal caschi sempre in piedi, simpson mi piace un po' meno ma di sicuro non é un mangime di pessima qualitá.
Visto che sei giá su Regal io proseguirei con una loro crocca per adulti, poi se non ti soddisfa provi Alleva.
Inoltre hai anche lo sconto del 10% su Olisticpet.

 


Privacy Policy - Cookie Policy