Ciao a tutti è un pò che non scrivo in questo magnifico gruppo anche se silenziosamente vi leggo spesso
Ma adesso ho bisogno di voi e con questo post vorrei chiedervi aiuto riguardo a questa marca di crocche.
- Jasper a breve compirà 10 anni (come passa veloce il tempo
) e nelle prossime settimane si sottoporrà a castrazione poichè gli è stato diagnosticato un tumore benigno.
- Twiggy deve compiere 9 anni ed è sterilizzata (causa piometra) ed ha avuto due cucciolate.
Fino a un paio di settimane fa, le ho praticamente sempre alimentate a Barf, ma ultimamente non riuscivo più a proporgliela nel modo corretto e quindi piuttosto che farla in maniera scorretta ho preso la decisione di tornare alle crocche. Dopo una approfondita ricerca, ho letto di queste KUDO e quindi convinto della scelta, ho effettuato il mio primo ordine acquistando le Kudo LG Red Meat Medium-Maxi Adult. Dalla tabella di Kaffa sul calcolo del fabbisogno in base al tipo di crocca, (a proposito, non mi è chiaro se nella casella del peso del cane bisogna mettere il peso attuale o il peso che vorremmo avesse o che dovrebbe avere?) mi sono uscite fuori le seguenti razioni:
Jasper 2 razioni da 150gr.
Twiggy 2 razioni da 135gr.
Risultato, i due pelosi sono entusiasti del nuovo alimento, mai visti così euforici quando si tratta di mangiare... le divorano avidamente!!
Le prime impressioni seguenti che ho notato anch'io, sono un aumento della sete, ma soprattutto ho notato che se li soddisfano completamente dal lato del gusto, non è così altrettanto per quanto riguarda l'appagamento... non si riescono a saziare e dimostrano di avere ancora molta fame. Addirittura la femmina che durante i nostri pasti non si avvicinava mai al tavolo a mendicare cibo, ora lo fa di continuo (il maschio non fa testo perchè è sempre stato un morto di fame
)
Le feci sono abbastanza belle anche se purtroppo sono aumentate di quantita e frequenza
ma questo me lo aspettavo visto che arrivavano dalla Barf.
Quindi detto questo l'unico "grosso" problema è come ovviare al discorso dell'appetito da colmare? Aumentare la quantità di crocche lo escluderei anche perche i due sarebbero un pochino in sovrappeso e dovrebbero buttar giù qualche kg.
Come potrei risolvere?
Come formula secondo voi per le caratteristiche e l'età che hanno vanno bene queste crocche?
P.S. se vi servono ulteriori info riguardo ai pelosi che mi sono dimenticato di scrivere per avere un quadro più completo, chiedete pure
Grazie.