Autore Topic: NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO  (Letto 100841 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #90 il: 04 Maggio 2020, 13:32:15 »
Vabbè la fame è una costante...
Io invece, visto il basso apporto calorico, mi sono portata sui 340 grammi al giorno. Maebh sta fissa sui 27 chili e mezzo ma potrebbe anche prenderne uno...

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #91 il: 04 Maggio 2020, 13:37:07 »
Vabbè la fame è una costante...
Io invece, visto il basso apporto calorico, mi sono portata sui 340 grammi al giorno. Maebh sta fissa sui 27 chili e mezzo ma potrebbe anche prenderne uno...
.......Kiri e Charlie ne mangiano 280 e stannoa  35.5-36!!!!!!!!!!!!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #92 il: 04 Maggio 2020, 13:49:12 »
Ma che ne so... Ha un metabolismo pazzesco, la volpe...

Offline Giuseppe R

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #93 il: 04 Maggio 2020, 14:18:34 »
io ne do tra 280 e 300 al giorno e pesa 28

Offline Michela Cozzi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #94 il: 05 Maggio 2020, 14:37:07 »
Buongiorno a tutti,
come promesso vi racconto la mia esperienza con il cambio crocche Kudo. Grazie ai vostri consigli, proveniendo da Farmina N&D Ancestral Grain, ho deciso di prendere un sacco di Tacchino e Anatra (che non è grain free).
Il sacco è arrivato il 21 Aprile e ho iniziato subito.
Per i primi 4 giorni ho deciso di fare 50% vecchie crocche e 50% Kudo (così ho finito il sacco Farmina). Il cambio non ha dato nessun problema, Olivia ha apprezzato tantissimo il nuovo "sapore" e si lanciava nella ciotola felicissima.
Dopo 4 giorni ho iniziato a dare due pappe da 140 g (mattina e sera) e quindi siamo già a 10 giorni di dieta Kudo.
Non avevo problemi con Farmina quindi posso dire che Kudo mantiene orecchie pulite, alito profumato, pochissima lacrimazione. Il pelo nettamente migliorato come lucentezza e morbidezza!
Abbiamo sicuramente migliorato l'appetito, le nuove crocce le piacciono tantissimo!
Le feci si sono indurite forse un pò troppo, con una consistenza tipo pongo... forse non si è ancora abituata del tutto?
L'unico aspetto che forse Olivia non gradisce è la ciotola pressochè vuota... 140g di Kudo hanno un volume quasi dimezzato rispetto alle vecchie crocche, quindi Olivia finisce presto e torna a guardare il sacco, come a chiedere il bis!
:-)
Al momento siamo comunque soddisfatte!
Grazie a tutti.
M


Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #95 il: 10 Maggio 2020, 08:53:18 »
Pesate oggi: Kira 35,5 Charlie 34.8.... la Kira non scende e ha sempre fame. Troppa..
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #96 il: 10 Maggio 2020, 13:46:29 »
Renny, non so che dire. Fame ce l’hanno sempre. Forse - se vuoi che dimagrisca - dovresti puntare su un mangime ancora più light tipo Olistica VetLine Salute al cervo o al bufalo, che hanno le crocche grosse ma non pressate a freddo.
Noi oggi abbiamo fatto una semplice camminata di 5,5 km e 300 metri di dislivello, con una temperatura non elevatissima, ma già alta per i gusti di Maebh, che sopra i 20 gradi di solito è meno scattante.
Il nuovo mangime Kudo si sta rivelando efficace anche in termini di energia fornita, perché l’ho vista bella pimpante e per nulla stanca, nonostante stiamo recuperando pian piano dopo i mesi di lockdown. Sono molto soddisfatta. Il pelo è bello, occhi e orecchie pure, le feci sempre belle (ovviamente beve adeguatamente).

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #97 il: 10 Maggio 2020, 17:19:52 »
Beh le mie se va bene fanno un km al gg con ste regole di 💩 della provincia lecchese
Lei famelica lo è sempre stata però le Acana la riempivano di più. Boh
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline FABIOLA

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 29
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #98 il: 18 Maggio 2020, 14:43:32 »
Buonasera a tutti,
leggendo i Vostri post sulle Kudo mi è venuta voglia di provare ad acquistarle.
La mia Maya(3 anni e mezzo) mangia dallo scorso Novembre delle crocche pressate a freddo ma, purtroppo il risultato non è quello sperato.
Le orecchie si sporcano facilmente ed il pelo, è stato più bello in passato quando mangiava crocche estruse( abbiamo iniziato con regal, poi Taste of the Wild, con il quale mi sono trovata benissimo).
Mi è venuta l'dea di cambiare dall'estruso al pressato a freddo leggendo i Vostri post sulle Kudo, solo che all'inizio Kudo, aveva solo pollo per i cani adult e quindi ho optato per un pressato a freddo di un'altra marca, italiana, piemontese.
Purtroppo però il risultato non è quello sperato ed ecco perchè vorrei cambiare con Kudo visto che adesso hanno anche tacchino per adult.
Adesso vorrei ordinare, non appena disponibili, le Kudo al tacchino, qualcuno di Voi le usa e se si come vi trovate?

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #99 il: 19 Maggio 2020, 10:58:23 »
Beh le mie se va bene fanno un km al gg con ste regole di 💩 della provincia lecchese
Lei famelica lo è sempre stata però le Acana la riempivano di più. Boh


Renny...diciamo che questo periodo di poco movimento non aiuta a buttar giù peso, tieni poi anche presente il fattore età....brutto dirlo ma la velocità che avevano fino ai 4 o 5 anni nel dimagrire non è la stessa dai 7/8 anni...ci mettono molto di più e a volte perdono pochissimo anche mangiando praticamente niente...è il metabolismo che cambia purtroppo....


Ma io credo che ricominciando a fare attività normalmente qualche miglioramento lo vedrai....


Per la fame...sono golden, potrebbero mangiarsi un sacco intero e ancora avrebbero fame!!!!

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #100 il: 21 Maggio 2020, 11:03:21 »
Buonasera a tutti,
leggendo i Vostri post sulle Kudo mi è venuta voglia di provare ad acquistarle.
La mia Maya(3 anni e mezzo) mangia dallo scorso Novembre delle crocche pressate a freddo ma, purtroppo il risultato non è quello sperato.
Le orecchie si sporcano facilmente ed il pelo, è stato più bello in passato quando mangiava crocche estruse( abbiamo iniziato con regal, poi Taste of the Wild, con il quale mi sono trovata benissimo).
Mi è venuta l'dea di cambiare dall'estruso al pressato a freddo leggendo i Vostri post sulle Kudo, solo che all'inizio Kudo, aveva solo pollo per i cani adult e quindi ho optato per un pressato a freddo di un'altra marca, italiana, piemontese.
Purtroppo però il risultato non è quello sperato ed ecco perchè vorrei cambiare con Kudo visto che adesso hanno anche tacchino per adult.
Adesso vorrei ordinare, non appena disponibili, le Kudo al tacchino, qualcuno di Voi le usa e se si come vi trovate?

La "nuova" linea LG di Kudo è quella a cui stiamo collaborando, e che al momento stiamo utilizzando per svezzare i cuccioli, per le mamme e per una dozzina di adulti.
Noi stiamo testando sia l'Anatra e Tacchino, che il pollo e le "carni rosse".
Al momento non ci sono problemi...
i cani sembrano più "bramosi" nel mangiare, ma il mio pensiero è che siano semplicemente più golosi, visto che pare gli piaccia molto.
Infatti, in mesi di utilizzo, il peso non è cambiato, e resta stabile, quindi l'apparente fame" non è "fame", ma "golosità"...
Le crocchette pressate a freddo di cui parli, le  abbiamo provate a suo tempo, ma nonostante la loro buona qualità, in termini assoluti, non avevamo proseguito sia per problemi "economici" sia perché troppo "cariche" per i nostri cani.
« Ultima modifica: 21 Maggio 2020, 12:41:05 da Tiziana »
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline FABIOLA

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 29
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #101 il: 25 Maggio 2020, 08:43:11 »
Buongirono,

grazie per la risposta, sempre molto apprezzata. :)
Stamani ordino le Kudo (anche perchè è da ieri che Maya lascia le crocche e mangia solo la carota e la ricotta di capra, 3 giorni a settimana aggiungo sempre 1/2 carora e 1 cucchiano di ricotta di capra alle crocche).
Spero di avere buoni risultati con le Kudo ( parlo di orecchie pulite e pelo più lucido, con Taste of the Wild TOP) e nelle prossime settimane di farò sapere come procediamo.
Grazie per il contributo che offrite.
Buona giornata
Fabiola

Offline Twintere88

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #102 il: 06 Giugno 2020, 09:45:57 »
Buongiorno a tutti, mi sono iscritto da poco sopratutto per prepararmi e leggere i consigli di tutti voi che amate questa razza da tempo. La nostra indecisione su quale razza scegliere tra il golden e l’australian sheperd é stata Olga dalla mia compagna facendomi trovare un patuffolo tricolore di Australiano, non piangevo così da una ventina di anni!
Volevo chiedere comunque se posso Un informazione sul cibo, l’allevatrice ci ha detto di continuare a dargli il MONGE PUPPY e JUNIOR fino a 9 mesi, voi che ne pensate? É un prodotto valido? Grazie mille a tutti voi ❤️

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #103 il: 06 Giugno 2020, 10:08:55 »
Io non lo cambierei,  se il cucciolo sta bene continuerei con quello.  Benvenuto al piccolo.

Offline Cadfael

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #104 il: 24 Giugno 2020, 09:01:44 »
Ciao a tutti, passato anche io a kudo, per la precisione anatra. Provengo dal   metropets con cui mi sono trovato benissimo, con zero problemi. Ho cambiato solo per i continui problemi logistici. Detto ciò, Fatto il cambio 50/50 in 6 giorni adesso già qualche giorno che mangia solo kudo e mai avuto nessun problema intestinale.Il peso specifico rispetto alle crocchette classiche è quello del plutonio,  infatti la sua dose sembra una manciata. Per il resto, tornando sul generico, leggo delle razioni che mangiano i vostri... La mia mangia 580  gr al giorno, è sterilizzata e pesa 27 kg. Non prende un grammo.  Avrà il metabolismo di flash, sennò non si spiega.
Comunque per ora kudo promossa a pieni voti

Inviato dal mio SM-N9700 utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy