Autore Topic: NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO  (Letto 100884 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nugget

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 39
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #75 il: 27 Febbraio 2020, 17:29:00 »

Facci sapere le tue impressioni, mi raccomando!

Sicuramente vi tengo aggiornati su come va, intanto però sono indecisa se cambiare le crocchette gradualmente o se fare tutto di un colpo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #76 il: 27 Febbraio 2020, 17:58:39 »
Io feci cambio brutale senza alcun problema!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Nugget

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 39
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #77 il: 28 Febbraio 2020, 13:14:54 »
Stamattina sono arrivate le Kudo tacchino e anatra! (mamma mia che rapidità) Ho deciso di fare il cambio netto, come quantità di cibo gli ho dato al momento la stessa quantità di quello estruso pesandolo col bilancino, mi adeguerò poi se aumentare o diminuire poi le dosi anche se probabilmente andrò ad aumentare perché Nugget è un po sottopeso a causa di un po' di problemi che ha avuto (cucciolo di 9 mesi per 23kg).
Gli verso le crocchette nella ciotola, glielo servo, lui senza ancora annusare guarda il cibo e poi guarda me con la faccia perplessa, inizia ad annusare e di nuovo mi guarda perplessa (forse perché queste crocchette sono più grandi di quelle che mangiava e hanno una forma diversa).
Inizia col prendere una crocchettae subito la sputa  :icon_confused: , annusa di nuovo ne prende un altra e sputa di nuovo, è andato avanti così un paio di volte ma poi ha iniziato a mangiare per la fame siccome non aveva ancora mangiato, ha iniziato piano piano ma dopo aver finito ha continuamente leccato la ciotola! Cosa che non aveva mai fatto con le crocchette!

Tornerò ad aggiornarvi per feci, orecchie e appetibilità tra qualche giorno.

Offline Nugget

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 39
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #78 il: 12 Marzo 2020, 20:46:51 »
Prima recensione.
Son passati un po di giorni, alito buono, il pelo sempre rimasto bello, la lacrimazione peggiorata un pochino ma non mi sembra preoccupante, la cosa che mi preoccupa di più al momento sono le feci.
Fatto il cambio netto e non ci sono stati problemi di diarrea, pero sono sempre un po molli e di un marroncino giallo, il che mi preoccupa un po siccome son passati comunque un po di giorni ormai.
La quantità di crocchette non lho aumentata ma mantenuta uguale a prima come quando davo ancora le crocche normali

A voi altri il colore delle feci come erano? Sempre del marrone normale?

Offline Giuseppe R

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #79 il: 20 Marzo 2020, 14:19:16 »
Sto provando anche io il tacchino e anatra da circa 4 giorni (vengo sempre da kudo, l'adult al pollo), l'appetibilità è ottima, che con April è rarissimo...spero non sia solo la novità. Feci sembrano normali, solite. Ho fatto cambio netto (il precedente era sì kudo, ma grain free) e non sembra ci siano problemi al momento. Una domanda, con le dosi come va? io do circa 300 grammi al giorno, femmina, non sterilizzata, sui 29 kg

Offline Michela Cozzi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #80 il: 17 Aprile 2020, 10:30:51 »
Buongiorno a tutti,
Olivia, il mio golden femmina di 2 anni e mezzo, ancora intera, mangia da sempre Farmina N&D Ancestral Grain. Alterno ogni 6 mesi tra Agnello e Pesce ma questo ultimo sacco di pesce "ocean" non è andato bene... feci non bellissime e un po' di lacrimazione.
Sto valutando se tornare ad Agnello oppure provare Kudo carne rossa o Kudo pesce.
Avete qualche consiglio da darmi?
Leggendo le vostre recensioni e soprattutto visto l'entusiasmo sarei tentata...
Grazie,
Michela

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #81 il: 17 Aprile 2020, 11:20:39 »
Eh, non so... le feci bene ma orecchie sporche e un problemino cutaneo che devo valutare con la vet lunedì.
Abbiamo appena finito il primo sacco di Kudo Adriatic Fish, magari non c’entrano con la pelle, ma dovrei valutarle a lungo termine anche sull’attività della cana, che ora è ridotta a zero!

Offline Giuseppe R

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #82 il: 17 Aprile 2020, 12:10:32 »
Buongiorno a tutti,
Olivia, il mio golden femmina di 2 anni e mezzo, ancora intera, mangia da sempre Farmina N&D Ancestral Grain. Alterno ogni 6 mesi tra Agnello e Pesce ma questo ultimo sacco di pesce "ocean" non è andato bene... feci non bellissime e un po' di lacrimazione.
Sto valutando se tornare ad Agnello oppure provare Kudo carne rossa o Kudo pesce.
Avete qualche consiglio da darmi?
Leggendo le vostre recensioni e soprattutto visto l'entusiasmo sarei tentata...
Grazie,
Michela

Considera che stai valutando 2 mangimi un po' diversi, uno grain free (quello al pesce) e l'altro low grain (carne rossa)....considerando che attualmente usi un mangime con cereali, ti direi di restare su quella linea. Io sono al secondo sacco di kudo tacchino e anatra, mai visto mangiare la cana con tanto appetito (se non anni fa con acana wild coast)...quindi attualmente appetibilità ottima, così come pelo e feci. Col secondo pacco mi hanno mandato un campione omaggio di carne rossa, l'ho provato una mattina ma lo ha mangiato più svogliatamente di quello al tacchino...inoltre contiene maiale che non mi ha mai convinto appieno, quindi ti consiglierei quello al tacchino se decidi di passare a kudo non grain free

Offline Michela Cozzi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #83 il: 20 Aprile 2020, 12:14:55 »
Grazie! Ho appena ordinato un sacco di Tacchino e Anatra, appena arrivano inizio la prova e vi terrò aggiornati!

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #84 il: 25 Aprile 2020, 15:54:31 »
Ciao Michela arrivo tardi, hai già ordinato il sacco...
Anche noi passaggio da Farmina ancestral Grain all'agnello che a quanto pare non riesce più a digerire a Kudo al pesce, grain free...
Se non dovesse andare bene con le feci valuterei una pappa senza cereali... Visto che tacchino e anatra contiene granturco e avena

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #85 il: 29 Aprile 2020, 08:46:11 »
Ricordiamo che NON è mai il mais, in se, a dare problemi...
Anzi, di per se sarebbe uno dei cereali migliori come profilo nutrizionale...
Il problema del mais è strettamente legato alle micotossine (tossine prodotte da finghi/muffe) che affliggono i cereali in generale e il Mais in particolare.
Se dai la polenta al cane, fatta con le farine ad uso umano che usi per fare la polenta, non avrai mai problemi...

Sostanzialmente il problema non è il mais, ma la QUALITA' del mais utilizzato, e sappiamo che in genere nel pet food industriale, ci finiscono spesso gli scarti...

In questo caso, personalmente confido nel fatto che la produzione (per ora) è a conduzione familiare, e i titolari pare siano molto attenti alla qualità delle materie prime.
Inoltre è fioccato (quindi più facile da digerire) e compare quasi in fondo alla lista degli ingredienti.

La nostra Yuma (che è la nostra cartina di tornasole per quanto riguarda il mais) l'ha mangiato e, per ora, non ha dato problemi..
Grazie, sempre, per le risposte precise, caro Davide.
Dopo i primi 15 kg, ho ordinato altri due sacchi di Kudo Adriatic Fish.
A Maebh piacciono molto e le piace anche sgranocchiarle. Dopo due mesi, occhi e orecchie pulite. Il problemino del fungo sul bordo del labbro non è legato alle crocche.
Il bilanciamento proteine-grassi mi sembra ottimale. Alito non puzzolente come capitava per certe crocche all’aringa. Feci perfette.
Sono grain free con piselli e grano saraceno.
Si può pensare che a lungo andare possa verificarsi quella carenza di Taurina di cui si è letto in giro?
Tenendo conto che la mia cana digerisce la qualunque, se volessi alternare con il low grain sarebbe una buona idea?

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #86 il: 29 Aprile 2020, 10:44:47 »
Mah era un po' il dubbio che avevo io....
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #87 il: 30 Aprile 2020, 19:35:20 »
Come sapete sono sempre stato diffidente e restio verso i "grain free" e preferisco i "low grain"...
Sul Kudo mi son trovato bene anche perchè il ressato a freddo "dovrebbe" garantire un minor degrado
dei micro e macro nutienti e degli amminoacidi in generale...

Da gennaio, qua in allevamento usiamo la linea LG (low Grain) in particolare quella all'anatra...
(che poi è quella alla quale abbiamo collaborato per la formulazione)  ^-^
In particolare ci stiamo anche svezzando anche le cucciolate, e devo dire che vengono su niente male.
Al momento non c'è ancora il packaging definitivo e si trovano solo su olisticPet, infatti "avrebbero dovuto"
essere presentate al salone d Hannover, che a causa del Covid-19 non si sa se verrà fatto...

Cercherò comunque di richiedere se hanno delle analisi di laboratorio con i contenuti di amminoacidi essenziali...
Ovviamente se ho notizie ve le giro...  ^-^ ;)
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #88 il: 01 Maggio 2020, 09:20:05 »
Grazie!
Intanto gli “olistici” mi hanno mandato i due nuovi sacchi con dei campioncini dei nuovi prodotti Kudo.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #89 il: 04 Maggio 2020, 07:49:20 »
Io sto continuando con l'Adriatic Fish avendo  buoni risultati. Unico neo: Kiri non mi cala di peso come pensavo ed ha una fame chimica. Ribadisco l'estrema appetibilita' del Kudo .
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

 


Privacy Policy - Cookie Policy