16 marchi di alimenti per cani correlati a DCM dalla FDA: Acana # 1L'aggiornamento della FDA ha fornito un grafico che indica 17 marchi mangiati da cani coinvolti nei rapporti ufficiali di DCM.La Food and Drug Administration (FDA) statunitense ha pubblicato un aggiornamento sulle loro indagini sui casi di cardiomiopatia dilatativa canina (DCM) correlati a determinati alimenti per cani senza cereali.
L'aggiornamento della FDA ha fornito un grafico che riporta 16 marchi mangiati da cani coinvolti nei rapporti ufficiali di DCM.
La FDA ha osservato che solo i marchi denominati 10 o più volte erano inclusi e che alcuni rapporti elencavano più marchi, mentre altri non ne elencavano nessuno.
"Più del 90 percento dei prodotti era" senza cereali "e il 93 percento dei prodotti segnalati aveva
piselli e / o lenticchie", hanno scritto i funzionari della FDA nell'aggiornamento.
"Una proporzione molto più piccola conteneva patate ... Un altro aspetto sconcertante del recente picco nei casi DCM è che si sono verificati proprio negli ultimi anni. La FDA sta lavorando con l'industria del pet food per capire meglio se i cambiamenti negli ingredienti, l'assunzione di ingredienti, la lavorazione o la formulazione possano aver contribuito allo sviluppo di DCM. "
Reazione del gruppo commerciale degli alimenti per animali domestici"Il Pet Food Institute (PFI) concorda con le dichiarazioni della Food and Drug Administration (FDA) degli Stati Uniti che si tratta di una questione complessa con molti fattori che richiedono una valutazione scientifica", ha detto il presidente e CEO della PFI Dana Brooks in un comunicato stampa. "Come industria, ci siamo riuniti per studiare ulteriormente l'impatto degli ingredienti per alimenti per animali domestici, la formulazione e la lavorazione dei prodotti, la fisiologia dell'animale domestico, la salute e la longevità del cane. I membri della PFI stanno collaborando internamente e condividono le informazioni rilevanti per l'analisi scientifica mentre lavoriamo insieme per ampliare la comprensione di qualsiasi potenziale connessione tra DCM e dieta. Accogliamo con favore il dialogo continuo tra veterinari, fornitori di ingredienti e produttori di alimenti per animali domestici che promuove la condivisione delle informazioni in questo senso ".
I principali marchi di alimenti per animali domestici associati ai casi DCM:01 - Acana - 67
02 - Zignature - 64
03 - Taste of the Wild - 53
04 - 4Health - 32
05 - Earthborn Holistic - 32
06 - Blue Buffalo - 31
07 - Nature's Domain - 29
08 - Fromm - 24
09 - Merrick -16
10 - California Natural -15
11 - Natural Balance -15
12 - Orijen -12
13 - Nature's Variety - 11
14 - MutriSource - 10
15 - Nutro - 10
16 - Rachael Ray Nutrish - 10
Storia dell'indagine federale DCM Nel luglio 2018, la Food and Drug Administration degli Stati Uniti ha allertato i proprietari di animali domestici e i veterinari sulle segnalazioni di cardiomiopatia dilatativa canina (DCM) nelle razze canine senza predisposizioni genetiche alla malattia. Sebbene non associati all'ereditarietà, i cani condividevano un fattore comune. Spesso mangiavano alimenti per cani contenenti piselli, lenticchie, altri semi di legumi o patate come ingredienti principali. Alti livelli di legumi o patate appaiono in diete etichettate come senza cereali, che la FDA ha indicato nel loro avvertimento, ma rimane sconosciuto come questi ingredienti siano legati ai casi di DCM.
Risultati da indagini federali sulla malattia cardiaca del cane e la dietaLe diete riportate nei casi segnalati alla FDA elencano frequentemente patate o legumi multipli come piselli, lenticchie, altri legumi (semi di legumi) e le loro proteine, amido e derivati ??delle fibre all'inizio della lista degli ingredienti, indicando che sono ingredienti principali. I primi rapporti della comunità di cardiologia veterinaria indicano che i cani mangiavano costantemente questi alimenti come fonte primaria di nutrizione per mesi o anni.Nei rapporti che la FDA ha ricevuto, alcuni cani hanno mostrato segni di malattie cardiache, tra cui diminuzione di energia, tosse, difficoltà di respirazione e episodi di collasso. Le cartelle cliniche relative a quattro casi DCM atipici, tre Golden Retriever e un Labrador Retriever mostrano che questi cani presentavano bassi livelli ematici totali di aminoacido taurina. La carenza di taurina è documentata come potenzialmente all'origine di DCM.
FONTE: (per leggere l'originale occorre registrarsi)
https://www.petfoodindustry.com/articles/8295-dog-food-brands-correlated-to-dcm-by-fda-acana-1