Autore Topic: Cosa dare da mangiare? Ho bisogno di voi  (Letto 32130 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Cosa dare da mangiare? Ho bisogno di voi
« Risposta #90 il: 08 Ottobre 2016, 18:50:29 »
Sempre nell'ottica proposta da Gloria del confronto tra le EN Purina che mangia per ora Jam e un possibile mangime che non aggiunga troppa roba e sia low grain.

Brit Care Lamb & Rice - Junior Large Breed
Per cani giovani dai 3 mesi ai 2 anni di età di taglia grande (oltre i 25 kg)

Ingredienti: carne disidratata di agnello (42%), riso (36%), grasso di pollo (conservato con tocoferoli) mele disidratate, olio di salmone (3%), aromi naturali, lievito di birra, idrolizzati di gusci di crostacei (come fonte di glucosamina, 320 mg/kg), estratto di cartilagine (fonte di condroitina, 190 mg/kg), mannanoligosaccaridi (180 mg/kg), erbe e frutti (rosmarino, chiodi di garofano, agrumi, curcuma, 180 mg/kg), fruttoligosaccaridi (120 mg/kg), yucca schidigera (120 mg/kg), inulina (110mg/kg), cardo mariano (90 mg/kg).

Composizione
Proteine   
28,0%
Grassi   
14,0%
Umidità   
10,0%
Ceneri   
7,5%
Fibre   
2,5%
Calcio   
1,7%
Fosforo   
1,3%
Omega3   
0,39%
Omega6   
1,55%
Additivi nutrizionali in 1 Kg
Vitamina A (E672)   
23000 IU
Vitamina D3(E671)   
1800 IU
Vitamina E (3a700)   
600 mg
Vitamina C (E300))   
300 mg
Energia metabolica: 3720 Kcal/Kg

Questo però è un monoproteico, cosa di cui in teoria non ci sarebbe bisogno.
Contiene grasso di pollo...non ricordo qual è il problema del grasso di pollo ma ricordo che un possibile problema c'è...

Ho guardato anche i Farmina N&D low grain, ma le proteine sono tutte alte (30% ecc)

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Cosa dare da mangiare? Ho bisogno di voi
« Risposta #91 il: 08 Ottobre 2016, 19:38:17 »
Ok!  ;)
Edit: quindi Acana non farà più low grain nemmeno nel cibo per adulti?

Non vorrei sbagliare ma mi pare proprio di no, non capisco in base a quale pensiero. Moda o altro...

OT: ma perché mi chiamate Dani?  ^-^ C'era scritto anche nel post di Mauro... Io non mi chiamo Daniela  ;)

Boh, ho visto il nome e mi sono adeguata! Allora Ari?

Sempre nell'ottica proposta da Gloria del confronto tra le EN Purina che mangia per ora Jam e un possibile mangime che non aggiunga troppa roba e sia low grain.

Brit Care Lamb & Rice - Junior Large Breed
Per cani giovani dai 3 mesi ai 2 anni di età di taglia grande (oltre i 25 kg)

Ingredienti: carne disidratata di agnello (42%), riso (36%), grasso di pollo (conservato con tocoferoli) mele disidratate, olio di salmone (3%), aromi naturali, lievito di birra, idrolizzati di gusci di crostacei (come fonte di glucosamina, 320 mg/kg), estratto di cartilagine (fonte di condroitina, 190 mg/kg), mannanoligosaccaridi (180 mg/kg), erbe e frutti (rosmarino, chiodi di garofano, agrumi, curcuma, 180 mg/kg), fruttoligosaccaridi (120 mg/kg), yucca schidigera (120 mg/kg), inulina (110mg/kg), cardo mariano (90 mg/kg).

Composizione
Proteine   
28,0%
Grassi   
14,0%
Umidità   
10,0%
Ceneri   
7,5%
Fibre   
2,5%
Calcio   
1,7%
Fosforo   
1,3%
Omega3   
0,39%
Omega6   
1,55%
Additivi nutrizionali in 1 Kg
Vitamina A (E672)   
23000 IU
Vitamina D3(E671)   
1800 IU
Vitamina E (3a700)   
600 mg
Vitamina C (E300))   
300 mg
Energia metabolica: 3720 Kcal/Kg

Questo però è un monoproteico, cosa di cui in teoria non ci sarebbe bisogno.
Contiene grasso di pollo...non ricordo qual è il problema del grasso di pollo ma ricordo che un possibile problema c'è...

Ho guardato anche i Farmina N&D low grain, ma le proteine sono tutte alte (30% ecc)

Le Farmina hanno validi ingredienti ma sono abbastanza cariche, per quello le ho eliminate anch'io dalla mia scelta (guarda che non sono un'esperta, parlo solo per esperienza con la mia cana che non fa moltissimo movimento). Queste all'agnello non sembrano male, hanno un buon tenore di acidi grassi, probabilmente sono meglio della formulazione di Enova lamb&rice che molti usano e che contiene meno carne. Il grasso di pollo è l'unica incognita (nelle Regal Sensi non c'è, per questo al momento le ho scelte per Maebh, perché ho avuto il dubbio di una certa intolleranza). Poi c'è il discorso dei conservanti, che forse non sono specificati, ma nella maggior parte dei mangimi è così.

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Cosa dare da mangiare? Ho bisogno di voi
« Risposta #92 il: 08 Ottobre 2016, 20:13:41 »

Le Farmina hanno validi ingredienti ma sono abbastanza cariche, per quello le ho eliminate anch'io dalla mia scelta.

Si potrebbe ovviare riducendo le quantità? Se non può essere Acana, preferirei Farmina a Brit Care.


Boh, ho visto il nome e mi sono adeguata! Allora Ari?

Facciamo Eli  ;)

Offline L4g54

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:Cosa dare da mangiare? Ho bisogno di voi
« Risposta #93 il: 08 Ottobre 2016, 23:31:44 »
Non vorrei sbagliare ma mi pare proprio di no, non capisco in base a quale pensiero. Moda o altro...
Certo che sì! Dovrebbero arrivare entro la fine dell'anno in Italia, se andate su sito di acana trovate tutte e formulazioni

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Cosa dare da mangiare? Ho bisogno di voi
« Risposta #94 il: 11 Ottobre 2016, 10:34:19 »

Proprio per questo io propendo per un cambio graduale non solo nelle modalità di transizione ma anche nei contenuti delle nuove crocche.

Meno cambi meglio è.. Io mi sentirei di continuare col puppy perchè comunque in proporzione è più calorico e di fare almeno 2 sacchi e se tutto va bene , passare all'adult successivamente.
Se il tuo obiettivo finale è dargli le Acana, fai un confronto tra il mangime futuro e quello che gli stai dando adesso e prova a pensare di arrivare ad acana per avvicinamento cambiando un poco alla volta, anche per essere sicura che il cane tollera bene tutto quello che di nuovo gli stai dando..


Quoto Gloria


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Cosa dare da mangiare? Ho bisogno di voi
« Risposta #95 il: 11 Ottobre 2016, 10:38:55 »
Una mia amica usa Britcare, non ricordo bene che formulazioni, ma so che si trova molto bene.

Dani, Acana sta cambiando filosofia di produzione e di distribuzione. Il mangime che tu citi, l'Adult Dog, è esaurito su zooplus, non si trova nel sito Acana.com e credo che sia un prodotto non più in vendita se non nelle rimanenze.

Certo che sì! Dovrebbero arrivare entro la fine dell'anno in Italia, se andate su sito di acana trovate tutte e formulazioni

sarebbe davvero interessante conoscere meglio l'evoluzione della cosa  :icon_confused: magari non per sentito dire, ma da fonti più attendibili.


Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Cosa dare da mangiare? Ho bisogno di voi
« Risposta #96 il: 11 Ottobre 2016, 11:27:43 »
Lo avevo gia scritto in un mio topic. Fonte: distributore uffciale. Acana non vendera' piu' on line perche' a loro dire certe scontistiche operate da siti di E Commerce ( vedi Zooplus) erano esagerate. Indi venderanno Acana solo i distributori ufficiali, con una sostanziale differenza di prezzo. E per capirci, il sacco da 11.4 di Agnello e Mela verra' 10 euro in piu'rispetto Zooplus !
Io faccio scorta su detto sito e fino a che c'e' ne prendo a kilate!

quoto
ho già il primo mela agnello 18 kg
oggi ne ho ordinato un'altro e siamo a 36 kg
il prezzo è allettante.
fino a quando dura è cungnintura.
da quel che mi dicono, poi bo, stanno utilizzando canali tedeschi, non più italiani.
ne ho parlato con un rappresentante di acana, e per lui gira così.
intanto i negozi scarseggiano su tutta la linea, consegne con tempi lunghissimi.
credo che in modo o nell'altro si troverà sempre.
però poveri negozianti italiani
ciao


Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Cosa dare da mangiare? Ho bisogno di voi
« Risposta #97 il: 27 Ottobre 2016, 10:07:27 »
Ciao Arizone  come procede  con  Jam?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Cosa dare da mangiare? Ho bisogno di voi
« Risposta #98 il: 29 Ottobre 2016, 18:32:02 »
Ciao Aslan! Grazie per aver pensato a Jam!  :)
Dunque, ho quasi completato il passaggio ad Acana Puppy Large Breed dopo aver consultato il veterinario in merito alla questione. Come è scritto in vari post nel forum, anche lui mi ha detto che il passaggio a un grain free deve essere molto lento. Noi tra qualche giorno lo completiamo ed è durato quasi un mese (27 giorni circa). Finora va tutto bene: feci molto buone, secrezioni agli occhi scomparse, orecchie più pulite, prurito praticamente zero. Il peso aumenta gradualmente (più o meno 400 gr a settimana cosa che, pare, sia perfettamente nella norma per un Golden di 7 mesi); in ogni caso ad occhio si vede che il cane non è più patito e smunto, è molto più tonico.
Naturalmente, bisogna aspettare ancora un po' prima di dire che è tutto ok e bisogna tenere sotto controllo il cane per via dell'alta percentuale proteica. Step by step. Al momento Jam è rinato.

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Cosa dare da mangiare? Ho bisogno di voi
« Risposta #99 il: 29 Ottobre 2016, 18:55:02 »
Buonissima notizia!!! Bravo cucciolino!


Katy, Franco e Pato


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Cosa dare da mangiare? Ho bisogno di voi
« Risposta #100 il: 29 Ottobre 2016, 21:36:23 »
Ottimo Jam!





Aaron Barbara&Mauro

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Cosa dare da mangiare? Ho bisogno di voi
« Risposta #101 il: 31 Ottobre 2016, 10:56:09 »
 :smileys_0230: :009:


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Cosa dare da mangiare? Ho bisogno di voi
« Risposta #102 il: 31 Ottobre 2016, 12:27:54 »
Ottima notizia, contenta per Jam, vai cucciolo  :D


Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Cosa dare da mangiare? Ho bisogno di voi
« Risposta #103 il: 31 Ottobre 2016, 12:28:13 »



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Cosa dare da mangiare? Ho bisogno di voi
« Risposta #104 il: 31 Ottobre 2016, 13:57:10 »
Benissimo!!!!😉

 


Privacy Policy - Cookie Policy