Autore Topic: PROGETTO MANGIMI  (Letto 171099 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Stefano64

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 338
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #255 il: 08 Marzo 2017, 14:04:55 »
Kaffa, ciao, hai visto che nel sito "ti presento i croccantini" sono scomparse tutte le valutazioni?

E' da un po' che è successo e credo sia dovuto a problemi, non meglio specificati,  che hanno avuto con qualche produttore; almeno così avevo letto da qualche parte e non vorrei sbagliare.
Personalmente ritengo sempre una sconfitta quando una voce fuori dal coro o pseudo autonoma (che ci piaccia o meno, che la pensi come noi o no) debba stoppare le sue attività perchè invisa a qualcuno.
Peccato è sempre utile ricevere pareri sullo stesso tema ma da un punto di vista diverso o con una chiave di lettura differente......ovviamente, parere personale :)

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #256 il: 08 Marzo 2017, 14:18:12 »
Ma davvero?????
Sabrina e Ambra



Offline lale_75

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 201
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #257 il: 09 Marzo 2017, 14:16:11 »
Purtroppo è da un pò, hanno dovuto chiudere la parte relativa alla valutazione delle pappe.
Io sono iscrittta al loro canale FB, e le motivazioni erano le troppe denunce e minacce che gli arrivavano dai vari produttori. Penso anche io sia una sconfitta in quanto, con le dovute cautele, mi sembrava uno strumento interessante

Offline franclaviz

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #258 il: 08 Aprile 2017, 01:19:23 »
Buona sera, volevo chiedere se l'amido di pisello presente in Farmina N&D Pumpkin Formula è considerato un ingrediente valido o no e se in generale, sempre riguardo a Farmina N&D, per un Golden considerate migliore la formula Low Ancestral Grain o Pumpkin. Che punteggio avrebbero fossero entrambi nella Scheda di valutazione mangimi? Lo stesso o uno dei due superiore?

COMPOSIZIONE LOW ANCESTRAL GRAIN
Pollo fresco disossato (20%), carne di pollo disidratata (18%), farro (10%), avena (10%), grasso di pollo, uova intere disidratate, aringhe fresche, aringhe disidratate, polpa di barbabietola essiccata, olio di pesce, fibra vegetale di pisello, carote essiccate, farina d´erba medica disidratata, inulina, fruttoligosaccaridi, mannanoligosaccaridi, melagrana in polvere (0.5%), mela disidratata, spinaci in polvere, psyllium (0.3%), ribes in polvere, arancia dolce disidratata, mirtilli in polvere, cloruro di sodio, lievito di birra essiccato, radice di curcuma (0.2%), glucosamina, condroitinsolfato, estratto di fiore di Tagete (fonte di luteina).
COMPONENTI ANALITICI
Proteina grezza 30.00%; oli e grassi grezzi 18.00%; fibra grezza 2.90%; ceneri grezze 6.80%; Calcio 1.20%; Fosforo 0.90%; Omega-6 3.30%; Omega-3 0.90%; DHA 0.50%; EPA 0.30%; Glucosamina 1200mg/kg; Condroitina 900mg/kg

COMPOSIZIONE PUMPKIN
Pollo fresco disossato (24%), carne di pollo disidratata (22%), amido di pisello (20%), grasso di pollo, zucca disidratata (5%), uova intere disidratate, aringhe fresche, aringhe disidratate, olio di pesce, fibra vegetale di pisello, carote essiccate, farina d’erba medica disidratata, inulina, fruttoligosaccaridi, mannanoligosaccaridi, melagrana in polvere (0.5%), mela disidratata, spinaci in polvere,psyllium (0.3%), ribes in polvere, arancia dolce disidratata, mirtilli in polvere, cloruro di sodio, lievito di birra essiccato, radice di curcuma (0.2%), glucosamina, condroitinsolfato, estratto di fiore di Tagete (fonte di luteina).
COMPONENTI ANALITICI
Proteina grezza 30.00%; oli e grassi grezzi 18.00%; fibra grezza 2.90%; ceneri grezze 7.00%; Calcio 1.20%; Fosforo 0.90%; Omega‐6 3.30%; Omega‐3 0.90%; DHA 0.50%; EPA 0.30%; Glucosamina 1200mg/kg; Condroitina 900mg/kg

Volevo segnalare, inoltre, che nel Report di valutazione mangimi, vi sono degli errori nell'assegnazione dei punteggi, in particolare nella scheda Farmina N&D Low grain - Adult Maxi Pollo e Melograno è omessa l'assegnazione di 1 punto per la voce "contiene avena" e di 3 punti per la voce "E' integrato con "Minerali Chelati" o "Minerali Proteinati" (entrambe presenti nella valutazione degli altri prodotti N&D). Il punteggio finale va quindi corretto da 130 a 134.
Non capisco, comunque, per quale motivo, non vengano assegnati i 3 punti della voce "Contiene cereali ad elevato valore biologico" per questi prodotti che contengono appunto cereali ancestrali come riportato nell'approfondimento del parametro.

Grazie!!

Offline Sonia carla

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 12
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #259 il: 28 Aprile 2017, 13:26:11 »
 :smileys_0201:

Ciao a tutti
managgia la mia Nuvola con il Regal lean Bites non mi scende di peso

Golden retriver di 4 anni sterilizzata facciamo 1 ora di passeggiata e corsa e spesso anche 2 ore

Quante crocchette devo darle?

Ho fatto il calcolo con il programmino e mi viene 188 g. al giorno cioè campo di concentramento infatto io le dò 230 g suddivisi in 2 pasti che è superiore alla dose calcolata ma è comunque inferiore alla dose indicata sul sacco del mangime...ERGO...perchè axxxxxo non calaaaaaa

hahahaha...grazie per eventuali suggerimenti

Sonia

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #260 il: 28 Aprile 2017, 14:00:30 »
Ciao Sonia la tua cana quanto pesa ? se non dimagrisce devi eliminare sopratutto i bocconcini fuori pasto e diminuire le quantità di crocchette  ;)

Offline Sonia carla

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 12
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #261 il: 03 Maggio 2017, 16:45:36 »
La mia Nuvola pesa 34 kg :smileys_0199:

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #262 il: 03 Maggio 2017, 19:09:36 »
La mia Nuvola pesa 34 kg :smileys_0199:
Se mangia solo quello che hai riferito e non dai fuori pasto e fai attività io ti consiglierei di fare degli esami
 :ciao: scusate OT  ;)


Offline dvd

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #263 il: 17 Giugno 2017, 12:15:24 »
Voglio segnalare un probabile errore nella classificazione di acana singles agnello nella tabella, gli sono stati tolti due punti nonostante ceneri e proteine rientrino nei parametri da voi arbitrariamente stabiliti

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #264 il: 21 Giugno 2017, 13:15:34 »
Voglio segnalare un probabile errore nella classificazione di acana singles agnello nella tabella, gli sono stati tolti due punti nonostante ceneri e proteine rientrino nei parametri da voi arbitrariamente stabiliti

Ho controllato, e mi pare che i punteggi ("arbitrariamente stabiliti" LOL) siano stati assegnati correttamente

Proteine gregge (min.): 27%  >>  Proteine (%) -1   (Adult: tra 20% e 22,99% - Puppy: tra 22% e 24,99 % - Grain Free: tra 25 e 27,99%)
Ceneri grezze: 9%                 >>  Ceneri (%) -1      (Adult: tra 7% e 8,49% - Grain Free tra 8,5 e 9,99% )



Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline dvd

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #265 il: 24 Giugno 2017, 11:28:39 »
Perdonami, ho letto male io. Rimane che, anche se la tabella è fatta bene, i parametri sono da voi arbitrariamente stabiliti, senza LOL. A tutti i modi c'è da aggiornare la scheda dei prodotti Acana agnello e maiale perché sono cambiate le formulazioni.

Offline franclaviz

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #266 il: 24 Giugno 2017, 12:18:23 »
Volevo segnalare che nel Report di valutazione mangimi, vi sono degli errori nell'assegnazione dei punteggi, in particolare nella scheda Farmina N&D Low grain - Adult Maxi Pollo e Melograno è omessa l'assegnazione di 1 punto per la voce "contiene avena" e di 3 punti per la voce "E' integrato con "Minerali Chelati" o "Minerali Proteinati" (entrambe presenti nella valutazione degli altri prodotti Farmina N&D). Il punteggio finale va quindi corretto da 130 a 134.
Non capisco, comunque, per quale motivo, non vengano assegnati i 3 punti della voce "Contiene cereali ad elevato valore biologico" per questi prodotti che contengono appunto cereali ancestrali come riportato nell'approfondimento del parametro.

Grazie!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline tubaz

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 90
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #267 il: 06 Agosto 2017, 15:20:20 »
ho avuto una pastore belga Groenendael arrivata alla veneranda età di 14 anni nutrita da sempre con carne sbollentata e riso soffiato bagnato con acqua di cottura della carne e un pasto al giorno. Pochissime o nessuna integrazione durante il giorno....Ottima salute, pelo bellissimo e perfetto - vecchiaia compresa :( -
Oggi se parlo con qualcuno mi prende per matto: " davi cereali al cane?...mangiava una volta al giorno?.... sei pazzo?... hai un cane, al massimo un po' di verdure!....grain free? è una stronzata....."
Insomma non ci sto capendo nulla. nella pausa dall'ultimo cane ad Enea pare sia cambiato il mondo.
La mia sul lupo era veramente una provocazione....e la confusione continua!

Riesumo questo post di quasi un anno fa, mi incuriosisce molto. Ho avuto 2 meticci che mangiavano....quello che mia madre gli faceva, 14-15 anni di vita felice. Ho un gatto di razza da 8 anni, mangia Hill's e Schesir e se cambiamo di una virgola sclera....
Buttandomi ora su un cagnone di razza voglio star ben attento a cucinare in casa però mi incuriosisce il vostro parere sul post di Stefano64

Offline Stefano64

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 338
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #268 il: 07 Agosto 2017, 08:25:09 »
Riesumo questo post di quasi un anno fa, mi incuriosisce molto. Ho avuto 2 meticci che mangiavano....quello che mia madre gli faceva, 14-15 anni di vita felice. Ho un gatto di razza da 8 anni, mangia Hill's e Schesir e se cambiamo di una virgola sclera....
Buttandomi ora su un cagnone di razza voglio star ben attento a cucinare in casa però mi incuriosisce il vostro parere sul post di Stefano64
Se ti può consolare i miei dubbi e le mie perplessità  rimangono, ma nel frattempo mi sono convertito anch'io al cibo secco cercando di puntare alla massima qualità....o almeno presunta tale!

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #269 il: 07 Agosto 2017, 14:42:45 »
Rimane che, anche se la tabella è fatta bene, i parametri sono da voi arbitrariamente stabiliti, senza LOL.

Considerando che i sinonimi di ARBITRARIAMENTE sono "abusivamente, illegalmente, senza autorizzazione, illegittimamente"

rifiuto e rimando al mittente la definizione e ribadisco il LOL.

La tabella, e i suoi contenuti, le sue valutazioni etc, non sono in alcun modo ABUSIVI, ILLEGALI, ILLEGGITTIMI...

Sono semplicemente ed esclusivamente, come dichiarato in tutte le pagine, l'espressione dell'opinione degli autori.

Ed in Italia, per ora e fino a prova contraria, non è ne illegale, ne illegittimo esprimere la propria opinione.... PER FORTUNA.
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy