Autore Topic: Cosa aggiungere alle crocchette  (Letto 11984 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline whiskey

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 25
Cosa aggiungere alle crocchette
« il: 05 Giugno 2014, 10:11:45 »
Ciao a tutti....
Non so più come fare.... Whiskey non mangia più le crocchette.... Diciamo che le ha sempre un pó snobbate ma adesso le rifiuta proprio... Ha da poco compiuto un anno, prima mangiava le fitness trainer pesce e ora siamo passati a bosch agnello perche quelle non le mangiava  più, sembrava che queste le mangiasse con gusto invece...
Ha digiunato per un giorno e mezzo ... Allora provo ad aggiungere "gusto" alle crocchette... Ma con cosa?? Ho messo di volta in volta... Un pó di parmiggiano, mezzo vasetto di yogurt bianco, della zucchina bollita... Ma non so cosa possa effettivamente mangiare...
Cosa mi consigliate?

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:Cosa aggiungere alle crocchette
« Risposta #1 il: 05 Giugno 2014, 10:45:20 »
Il classico consiglio è..mantieni la linea dura ossia niente aggiunte e o mangi o salti il pasto..
io posso dirti che per mia esperienza personale ha funzionato poco..nel senso che ha fatto una settimana di digiuno completo dopodichéha mangiato ma solo se l ccrocche le bagno con un filo di brodo di carne senza sale ne altro!!
Per noi è stata una dura battaglia..adesso mangia!!


Offline whiskey

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 25
Re:Cosa aggiungere alle crocchette
« Risposta #2 il: 05 Giugno 2014, 11:26:02 »
Avevo intrapreso la strada della linea dura con le fitness trainer prima di passare alle bosch ma non ha funzionato...  Premetto che non le mangia neanche ammorbidite con acqua...
A lui son piaciute qualsiasi tipo di frutta e verdura gli abbia proposto.. Per cui pensavo di aggiungere delle verdurine... Ma cotte o crude? E vanno bene tutte? Zucchine lattuga radicchio carote ... Non ho idea...

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Cosa aggiungere alle crocchette
« Risposta #3 il: 05 Giugno 2014, 11:26:02 »

Ciao a tutti....
Non so più come fare.... Whiskey non mangia più le crocchette.... Diciamo che le ha sempre un pó snobbate ma adesso le rifiuta proprio... Ha da poco compiuto un anno, prima mangiava le fitness trainer pesce e ora siamo passati a bosch agnello perche quelle non le mangiava  più, sembrava che queste le mangiasse con gusto invece...
Ha digiunato per un giorno e mezzo ... Allora provo ad aggiungere "gusto" alle crocchette... Ma con cosa?? Ho messo di volta in volta... Un pó di parmiggiano, mezzo vasetto di yogurt bianco, della zucchina bollita... Ma non so cosa possa effettivamente mangiare...
Cosa mi consigliate?
Come ha detto Marghe linea dura senza paura  ;-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Ziva2013

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
Re:Cosa aggiungere alle crocchette
« Risposta #4 il: 05 Giugno 2014, 12:15:51 »
Io ho avuto lo stesso problema, ho aggiunto di tutto alle crocchette olio di salmone, parmigiano, brodo, wuster tritati fini, pollo riso.......la mia cucciola (10 mesi) non è mai stata una mangiona di crocchette, preferisce i premietti oppure ciò che più o meno involontariamente cade dalla tavola mentre si mangia!!!! Ora ho provato a mescolare alle crocchette l'umido....e le mangia più volentieri, non sempre finisce la ciotola ma almeno ne lascia veramente pochine, ho preso le scatolette piccole e ne metto un terzo a pasto nelle crocchette inumidite con un goccio d'acqua calda, ormai è un mese e al momento sembra funzionare anche perché prendendo le scatolette piccole cambio gusto praticamente ogni giorno........Ho iniziato solo un mesetto fa, non so per quanto durerà, ma al momento sembra funzionare...............

Offline bowtie

  • Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 442
Re:Cosa aggiungere alle crocchette
« Risposta #5 il: 05 Giugno 2014, 13:27:35 »
Ciao da qualche settimana...ho il tuo stesso problema. .. Prima Akemi era una mangiona..lei non le mangiava..le aspirava proprio.. ora ha iniziato a fare lo sciopero della fame... ci siamo però accorti che con l arrivo del primo caldo faceva proprio fatica a ingerirle...erano troppo pastose.  Per il momento abbiamo risolto semplocemente bagnandole con un po di acqua.. finché dura... più avanti (almeno x i mesi estivi) pensavamo di aggiungerle un pò di umido.. occhio però a non dargliele troppo vinte...non fare troppe aggiunte..altrimenti è finita...pretenderà sempre di più  em_Devil

Offline veronica.marley

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 522
  • grazie per essere entrato nella mia vita!!!!
Re:Cosa aggiungere alle crocchette
« Risposta #6 il: 05 Giugno 2014, 16:04:50 »
anche Marley mi stava dando dei problemi io avevo già aperto un altro post,cmq il mio metodo è stato proprio la linea dura nonostante lui mi ha digiunato per 1 giorno intero,allora ti dico come mi sono comportata io,niente aggiunta nelle crocchette perché rischi di diventare matta appresso ai suoi capricci,calcola che sta facendo caldo e loro lo risentono,niente snack premi durante il giorno niente di niente nemmeno un pezzetto di pane,prova a dargli da mangiare la mattina presto e la sera io ti dico che a Marley gli metto la sua pria reazione la mattina intorno alle 7 e poi la sera verso le 20,00/30 finisce tutto...fai passare tra un pasto e l'altro dalle 10 alle 13 ore vedrai come mangia

Offline Diego&Gandalf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.850
  • Gandalf il mio Cucciolone
Re:Cosa aggiungere alle crocchette
« Risposta #7 il: 05 Giugno 2014, 16:10:03 »
Io ogni tanto le regole le infrango nel senso che alla pappa aggiungo qualche avanzo accuratamente selezionato ( pollo, ritagli di carne ecc ) .... si lo so che non si dovrebbe fare... ma ogni tanto sgarro  :P

Offline whiskey

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 25
Re:Cosa aggiungere alle crocchette
« Risposta #8 il: 05 Giugno 2014, 17:33:51 »
Grazie a tutti dei consigli!!! Whiskey è un tipetto che non si lamenta mai... Non chiede mai cibo extra... Quando siamo a tavola lui se ne sta buono buono sotto il tavolo e non raccoglie niente da terra... Sgranocchia una manciata di biscotti la sera con noi sul divano...
Per questo penso che proprio le crocchette non le gradisca piu... Mangia mattina alle 8 e sera alle 21 .... 

Offline Gaia13

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.949
  • La mia Kyra bionica :)
Re:Cosa aggiungere alle crocchette
« Risposta #9 il: 05 Giugno 2014, 20:51:57 »
Anche Kyra mi ha fatto penare per questo problema.. da quando ho cambiato marca mangia le crocchette più volentieri, ma devo sempre aggiungere una piccola quantità di umido per ammorbidirle..
 

email: dyaga30@yahoo.it

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:Cosa aggiungere alle crocchette
« Risposta #10 il: 05 Giugno 2014, 20:54:38 »
secondo  me i cani che smettono di mangiare le crocchette sono i palati fini del mondo canino  ;D e sicuramente non li biasimo.
il mio consiglio? non scervellarti per aggiungere questo o quello... passa semplicemente a una dieta barf ;)

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Cosa aggiungere alle crocchette
« Risposta #11 il: 06 Giugno 2014, 00:10:02 »
Benvenuto nel club... :-\
...altro che palati fini, c'hanno le papille gustative dopate, gusto-dipendenti..., altro che golden idrovore mangiatutto (maddove?!?Magariiiiii)  ;D
In linea teorica mi sento anche io di consigliarti di passare alla barf o casalinga...., per noi è andata bene per più di un anno...poi sono subentrati presunti problemi di intolleranze (ma quella è una storia/sfiga a sé...)



Offline whiskey

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 25
Re:Cosa aggiungere alle crocchette
« Risposta #12 il: 06 Giugno 2014, 10:19:03 »
mi sa che avete proprio ragione... mangiare mattina e sera.. giorno dopo giorno la stessa pappa per quanto possa essere buona ed equilibrata... che tristezza!!! poveri cucciolini.... ancora però non la sento di iniziare una dieta casalinga.... non sappiamo se ci trasferiremo altrove o chissà.... per cui penso che per il momento invece che andare dal macellaio di fiducia andrò dal fruttivendolo a prendere un pò di verdurine da fare bollite e aggiungere alle crocchette (sembra che le gradisca parecchio... ieri si è spazzolato la ciotola)...

Offline Andre_Sonia_Ginger

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 58
Re:Cosa aggiungere alle crocchette
« Risposta #13 il: 06 Giugno 2014, 10:42:46 »
Abbiamo avuto lo stesso problema con ginger!provato con la linea dura, all'inizio stava a digiuno 2-3 gg per poi riprendere a mangiare. Provato a cambiare crocchette nella fase in cui mangiava abbastanza volentieri (non è mai stata una mangiona), ma anche così all'inizio del cambio le divorava per poi tornare a fare i capricci!!
Infine l'ultima volta è stata fino a 4 gg a digiuno, in più si è associata una gastroenterite e in qualche modo qualcosa dovevamo farle magiare e così ci siamo arresi all'umido. Per il momento, sono passate circa tre settimane, ma le crocchette con l'aggiunta di poco umido e un pò di acqua le divora!Non ne avanza una nè al mattino, nè alla sera. Alterniamo i diversi gusti di umido stando sempre sul pesce, visto che le crocche sono al pesce, e per ora va bene...non sappiamo fino a quando non si stuferà di nuovo...

Offline picci

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Re:Cosa aggiungere alle crocchette
« Risposta #14 il: 11 Giugno 2014, 18:45:45 »
Buonasera,
volevo solo ringraziarvi...
come voi anche io sto affrontando il problema crocchi, Bel ha 9 mesi e non ha mai avuto problemi fino a pochi giorni fa quando ha cominciato a non magiarne neanche una...le annusava e girava la testa dall'altra parte. tenete conto che lui è un aspiratutto, mi sono subito preoccupata perchè non è proprio da lui, mangiava la razione in pochi secondi....dal veterinario tutto ok....salute di ferro per fortuna, lui mi ha suggerito che può succedere con il caldo, qui da noi siamo passati da 25° a 40° gradi in meno di 24 ore, mi ha detto di eliminare qualsiasi extra, tutto! ho fatto così, ma le cose non sono cambiate, poi ho letto le vostre esperienze e ho avuto un'illuminazione....Bel adora il ghiaccio... perciò ho provato ad affogare i crocchi nell'acqua fresca da frigo......e per magia ha ricominciato a divorarle fino a leccare la ciotola vuota, proprio come prima. perciò grazie, ho letto qui sul forum di bagnarle con l'acqua e poi l'idea di quella fresca....grazie a tutti.

 


Privacy Policy - Cookie Policy