Autore Topic: Orijen  (Letto 9509 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline YORK

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 43
Orijen
« il: 19 Maggio 2014, 08:32:39 »
dopo 10 kg. di qst crocche:
primi 10 gg popò bellissima,  adesso non è regolare alterna, popò bella a un pò meno bella..qs brutta  :'(
il vet. mi dice, che qst crocche sono troppo cariche !! ( io faccio l'esperto anche grz a qst forum..." tra farina e carne disidratata e carne...ecc") lui insiste e mi dice che le PROTEINE NOBILI sono contenute anche nella farina.......
lui mi consiglia di cambiarle, anche perchè cosi' cariche possono dare problemi ai reni....
è possibile che uno scostamento della sua dose giornaliera ( 30/40 gr )  può causare problemi di popò?
SONO CONFUSO.... anche perchè ho già fattò un cambio crocchette e qst è un momento delicato della sua crescità 5 mesi 1/2, ed lo vedo piccino nei confronti dei suoi coetani......
ciao a tt :smileys_0301: :smileys_0301:

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:Orijen
« Risposta #1 il: 19 Maggio 2014, 10:43:58 »
Non fare il confronto con gli altri cuccioli ognuno ha le sue tempistiche anche per la crescita..per quanto riguarda orijen io personalmente non le ho mai provate ma effettivamente sono belle cariche di proteine e se non si sta attenti con la dose ben precisa e calcolata si possono avere problemi..quindi ci sta che le feci non siano ottime..prova a ridurre di un po' la dose giornaliera..


Offline YORK

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 43
Re:Orijen
« Risposta #2 il: 20 Maggio 2014, 16:59:12 »
grz del consiglio..ho iniziato da ieri a ridurgli la razione 400gr, oggi popò bella ;)...speriamo bene

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Orijen
« Risposta #3 il: 20 Maggio 2014, 17:01:16 »
Scusa mi era sfuggito il topic...
Se ti può essere utile... per mia esperienza con questo mangime... anche variazioni di 10-15 grammi influivano sull'attività intestinale ^-^



staff@golden-forum.it

Offline YORK

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 43
Re:Orijen
« Risposta #4 il: 21 Maggio 2014, 07:58:04 »
mi può esser utile si', i tuoi consigli sono sempre molto saggi ;)
cosa devo fare x voi?
gli cambio ancora le crocche....anche in qst fase "delicata" della sua crescita o aspetto ancora x altri 2 mesi?

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Orijen
« Risposta #5 il: 21 Maggio 2014, 08:08:59 »
Io cercherei di essere molto precisa con il dosaggio.. se invece nonostante tutto le feci rimangono molto morbide, prova a passare a qualcosa di meno carico..
Acana, Enova, Farmina, REgal ne hai da scegliere,,,


Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Orijen
« Risposta #6 il: 21 Maggio 2014, 08:46:45 »
Diciamo che vagando per vari "contesti canini " nel web trovo che gli scontenti siano in numero maggiore dei contenti sul prodotto in questione.Ci sarebbe da discutere all'infinito sulle motivazioni varie ........Sul fatto del nobile proteico contenuto anche nelle farine ,ha perfettamente ragione, ma bisogna vedere se il cane lo consideriamo carnivoro, onnivoro, vegetariano,ecc,ecc. :laugh: .
Ciao

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Orijen
« Risposta #7 il: 21 Maggio 2014, 08:55:51 »

mi può esser utile si', i tuoi consigli sono sempre molto saggi ;)
cosa devo fare x voi?
gli cambio ancora le crocche....anche in qst fase "delicata" della sua crescita o aspetto ancora x altri 2 mesi?



Sì... visto che hai cambiato da poco vedi come va con un dosaggio leggermente inferiore e sempre preciso...


Se l'intestino risponde bene puoi andare avanti ancora un po'... ^-^
Red è stato svezzato con Orijen... con ottimi risultati... poi sono voluta passare a mangimi meno spinti dal punto di vista proteico... :D



staff@golden-forum.it

Offline Chery

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Re:Orijen
« Risposta #8 il: 21 Maggio 2014, 21:32:30 »
Anche i miei meticci mi stavano crescendo benissimo con le Orijen puppy, lacrimazione dell'incrocio maltesino a ZERO, ma non sono affidabile perchè miscelo con umido Defu Bio, non le ho mai da sole, non se le mangiano proprio le crocchette di qualsiasi altra marca, e quindi diluendole con l'umido perdono in parte, la loro ipotetica carica proteica e di grassi.

Ho provato ultimamente a cambiargliele con quelle della Bosch semi-umide e morbide, anatra e patate, pressatura a freddo, sono moooolto appetibili rispetto alle altre crocchette tipo classico, le mangiavano senza umido masticandole con vero gusto perchè penso che oltre all'odore essendo umide preservino anche il sapore, sono digeribili, non gli hanno causato frautolenza nè intolleranza o rigurgiti, ma dopo una settimana le loro 2 popò giornaliere, si sono drasticamente ridotte ad una sola ed erano tanto rinsecchite che  non riuscivano a spingerle fuori, benchè si sforzassero, poveri tatini,  pertanto sono dovuta ritornare immediatametne alle nostre Orijen miscelate e non penso che le cambierò più, stanno bene, a meno che Orijen stessa o altra marca non produca crocchette semi-umide e morbide, allora si che varrebbe la pena cambiarle.  :8)

Bosch HPC Soft Anatra & Patate

Ingredienti
anatra fresca (min. 60%), amido di patata, proteina della patata, piselli (disidratati), idrolizzato di proteina (anatra), fosfato dicalcico, lievito (disidratato), glucosamina, solfato di condroitina, cicoria in polvere.

glucosamina 350 mg/Kg
condroitina   350 mg/Kg


Additivi
Additivi fisiologico-nutrizionali:
vitamina A (12.000 UI/kg), vitamina D3 (1.200 UI/kg), vitamina E (70 mg/kg), zinco [come ossido di zinco] (70 mg/kg), zinco [chelato di zinco, amminoacido, idrato] (25 mg/kg), rame [come solfato di rame II, pentaidrato] (10 mg/kg), iodio [come iodato di calcio anidro] (2 mg/kg), selenio [come selenite di sodio] (0,2 mg/kg).

http://www.zooplus.it/shop/cani/cibo_secco_cani/bosch/bosch_adult/403713

Solfato di rame pentaidrato lo aggiungono alle crocchette per solidificare le feci, altrimenti gli verrebbe la sciolta?


da Wikipedia:

Il solfato di rame pentaidrato è un anticrittogamico dotato di attività biocida nei confronti di funghi, batteri e alghe. Usato a partire all'incirca dalla seconda metà del XIX secolo, ha una forte azione fitotossica...

http://it.wikipedia.org/wiki/Solfato_rameico
« Ultima modifica: 21 Maggio 2014, 22:23:24 da Chery »
"Penso che la Verità è una terra senza sentieri,
e non la si può raggiungere attraverso nessuna via data, nessuna religione, nessuna setta."
J. Krishnamurti

Offline YORK

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 43
Re:Orijen
« Risposta #9 il: 22 Maggio 2014, 08:07:31 »
orijen per la mia breve esperienza ( 18 kg. ) sono crocchette " care è complicate.." per un cane che ha un'attivita fisica davvero tranquilla...ne avrò ancora 3-4 kg. finito quelle le cambio, ho deciso......
peccato pensavo di aver trovato le crocchette x lui....ma non posso vedere che mi fà 2 popò belle e 2 brutte nell'arco della giornata...
per quanto riguarda le crocche della Bosch HPC Soft Anatra & Patate, ottimi ingredienti peccato che non riporta le kcal, dovrebbero esser cariche anche queste....
non mi rimane che ritornar nel post del pagellone... e studiare studiare.......( che palle!!!!!! )

cmq ringrazio tutti   :smileys_0301: :smileys_0301:

consigliatemi qualcosa......................... :D

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Orijen
« Risposta #10 il: 22 Maggio 2014, 08:15:38 »

orijen per la mia breve esperienza ( 18 kg. ) sono crocchette " care è complicate.." per un cane che ha un'attivita fisica davvero tranquilla...ne avrò ancora 3-4 kg. finito quelle le cambio, ho deciso......
peccato pensavo di aver trovato le crocchette x lui....ma non posso vedere che mi fà 2 popò belle e 2 brutte nell'arco della giornata...
per quanto riguarda le crocche della Bosch HPC Soft Anatra & Patate, ottimi ingredienti peccato che non riporta le kcal, dovrebbero esser cariche anche queste....
non mi rimane che ritornar nel post del pagellone... e studiare studiare.......( che palle!!!!!! )

cmq ringrazio tutti   :smileys_0301: :smileys_0301:

consigliatemi qualcosa......................... :D
Io sono nella tua stessa situazione solo con Farmina, ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Orijen
« Risposta #11 il: 22 Maggio 2014, 09:06:29 »
Gloria ti ha citato sopra mangimi utilizzati da molti di noi con grande soddisfazione...
Ad esempio la linea classic di Acana, Regal, Farmina lowgrain, Enova, Fish4dogs...



staff@golden-forum.it

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Orijen
« Risposta #12 il: 22 Maggio 2014, 10:13:16 »

Gloria ti ha citato sopra mangimi utilizzati da molti di noi con grande soddisfazione...
Ad esempio la linea classic di Acana, Regal, Farmina lowgrain, Enova, Fish4dogs...
Premetto che io uso il lowgrain,
alla lista aggiungerei anche il Farmina Grain Free, ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline YORK

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 43
Re:Orijen
« Risposta #13 il: 22 Maggio 2014, 10:19:59 »
spero di non sbagliare come ho fatto con orijen ....bastava che mi documentassi un pò di più,
non riesco ad aprire la pagina web del sito di Enova, sapete la differenza tra: puppy junior large breed e puppy junior chicken e rice???  ( scusate l'ignoranza )
cmq scelgo tra una di qst 2..................

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Orijen
« Risposta #14 il: 22 Maggio 2014, 10:33:30 »
Enova è ottimo per quello che ne so, anche se non l'ho mai usato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy