Autore Topic: Barf soft - si può fare?  (Letto 10136 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lupin3 (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 224
Re:Barf soft - si può fare?
« Risposta #15 il: 04 Gennaio 2013, 17:21:33 »
Non c'è nulla di complicato, si fa pratica giorno per giorno.  ;)
Per un batterio credo, ora non ricordo esattamente ma mi informerò meglio.
Sarebbe meglio congelare anche alici/sardine, ma c'è anche chi non lo fa

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Barf soft - si può fare?
« Risposta #16 il: 04 Gennaio 2013, 19:20:44 »
Benissimo grazie e sicuramente hai ragione. Comunque credo che il pesce lo prenderò già surgelato in qualche grande catena di surg. Direi che è più pratico.

Che bella questa dieta Barf, mi ricorda tanto l'AS (autosvezzamento che ho fatto con mia figlia).

Sto per aprire un post sugli integratori poi spero di non rompervi più le scatole. Grazie.

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:Barf soft - si può fare?
« Risposta #17 il: 04 Gennaio 2013, 19:30:06 »
no vale(valevale), non ti preoccupare, domanda! dalle domande e dalle risposte, anche quelle che sembrano più banali, vengono sempre fuori informazioni interessanti! io per esempio il pesce per ora non l'ho ancora dato...ma vorrei cominciare a darne e anch'io non so bene come/quanto surgelare. provo a vedere anch'io se trovo qualche articolo specializzato e, in caso, riporto qui!

Offline Lupin3 (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 224
Re:Barf soft - si può fare?
« Risposta #18 il: 04 Gennaio 2013, 20:53:04 »
Fai il conto della quantità settimanale con le tabelle e fai il conto, 5% o 10%  ;)

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Barf soft - si può fare?
« Risposta #19 il: 04 Gennaio 2013, 22:25:29 »
Posso chiedervi anche io una cosa su una sorta di Barf soft?
Per fare Barf solo ogni tanto sicuramente meglio che niente però dipende quanto spesso dovresti alternare....
Qui avete parlato di fare barf per un certo periodo e in modo continuativo e poi tornare a crocche quando si è via, io mi chiedevo se era troppo problematico a livello di intestino fare un pasto a crocche e uno a barf.
La mia domanda nasce dal fatto che un paio di amici fanno crocche a mattina e crudo a cena (rigorosamente mai crocche e crudo mischiati nello stesso pasto) e mi hanno detto che si trovano benissimo. Ha senso? Od è solo un minestrone che alla fine non porta a nulla?



Offline Giuse

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.141
  • Artù
Re:Barf soft - si può fare?
« Risposta #20 il: 04 Gennaio 2013, 22:37:06 »
Ciao Lucia,
noi siamo "novelli" e passeremo alla barf dalla prox settimana. Non sappiamo se ci siano comunque dei benefici  ma da quanto abbiam letto tutti dicono che non ha senso e ripetono che la carne cruda viene digerita in tempi brevissimi, qualche ora, in maniera davvero naturale e non appesantisce l'apparato del cane che la digerisce senza sforzi assimilando tutto (infatti dicono che fanno pochissime feci); le crocche richiedono un impegno maggiore, lo sviluppo di enzimi che il cane non possiede per smaltire i carboidrati, quindi un lavoro doppio che porta ovviamente a uno stato di irritazione...il tutto è un lavoro troppo altalenante x lo stomaco.

Aspettiamo comuqnue i più esperti :)
Vi convertite anche voi al mondo Barf?
 

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Barf soft - si può fare?
« Risposta #21 il: 04 Gennaio 2013, 22:49:38 »
Vi convertite anche voi al mondo Barf?
 
Ciao cari ^^
ho seguito i vostri post sulla conversione alimentare, so anche che avete anche ordinato sul sito tedesco...mica posso non tenermi aggiornata su Artù! :P
Noi siamo felicemente coniugati con acana almeno per altri 26kg :mocking:
A parte le battute ci troviamo decisamente bene con queste crocche e poi io sono allergica alle carni bianche quindi sarebbe particolarmente difficile gestire una barf dove non potrei mai dare nulla di polli, tacchini, quaglie e via dicendo (interiora e carcasse comprese).
La mia domanda sorge perchè in questo periodo due amici diversi mi hanno detto che loro fanno così con i pelosi ed io ero perplessa ma prima di dire qualcosa ho chiesto qui a chi ne sa più di me :)




Offline Lupin3 (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 224
Re:Barf soft - si può fare?
« Risposta #22 il: 05 Gennaio 2013, 14:39:50 »
Sono di fretta.
Ti rispondo brevemente dicendo che quando si va via si può prendere la carne sul posto, magari te la porti per i primi due giorni e basta. Supermercati e macelleria ci sono ovunque.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Barf soft - si può fare?
« Risposta #23 il: 05 Gennaio 2013, 16:56:41 »
Perfetto e va da se che allora la dai fresca. GRAZIE!!!!
Confesso che non vedo l'ora di iniziare ma sono quasi sicura che i due gatti si ammutineranno.

Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:Barf soft - si può fare?
« Risposta #24 il: 05 Gennaio 2013, 19:23:30 »
Perfetto e va da se che allora la dai fresca. GRAZIE!!!!
Confesso che non vedo l'ora di iniziare ma sono quasi sicura che i due gatti si ammutineranno.
magari ti sorprenderanno  ;)

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Barf soft - si può fare?
« Risposta #25 il: 05 Gennaio 2013, 20:34:19 »
Mah, la roba cotta tipo pesce che gli avevo dato in passato non l'hanno nemmeno toccata ma se ci riesco non può fargli che bene. Una è di mezza età iningrassabile ma l'altro è un mainecoon sedentario e ciccione anche se simpaticissimo e da piccolo ha avuto un sacco di guai di salute.

Offline Taty

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 133
Re:Barf soft - si può fare?
« Risposta #26 il: 06 Gennaio 2013, 21:21:15 »
Posso chiedervi anche io una cosa su una sorta di Barf soft? Qui avete parlato di fare barf per un certo periodo e in modo continuativo e poi tornare a crocche quando si è via, io mi chiedevo se era troppo problematico a livello di intestino fare un pasto a crocche e uno a barf.
La mia domanda nasce dal fatto che un paio di amici fanno crocche a mattina e crudo a cena (rigorosamente mai crocche e crudo mischiati nello stesso pasto) e mi hanno detto che si trovano benissimo. Ha senso? Od è solo un minestrone che alla fine non porta a nulla?


Io non la trovo una cosa molto sensata anche per il motivo che Barf e disintossicazione da crocchette se poi si continua a dargliele non si potranno vedere grossi benefici, credo che così facendo il cane sia più felice nel mangiare e magari potrà trarre beneficio da meno assunzione di cereali e cibi industriali ma non so se sia buono per lo stomaco

 


Privacy Policy - Cookie Policy