Autore Topic: Si stufa!!!!  (Letto 2175 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Atram

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 76
Si stufa!!!!
« il: 16 Ottobre 2012, 20:57:10 »
Ciao a tutti, ho un problema con il mio Lapo... É ormai qualche anno che dopo poche ciotole di crocchette si stufa e devo cambiare marca.
Le uniche che mangerebbe sempre sono quelle molli della friskies.... Peró in molti (specialmente il veterinario) me le hanno sconsigliate, allora cerco di dargli crocchette di qualitá superiore con una manciata di quelle della friskies.... Per 2 o 3 giorni mangia tutto poi si stufa e si mangia solo quelle molli e lascia li le altre. Il problema adesso é che ho diversi sacchi di crocchette aperti che anche se li alternò rimangono costantemente nella ciotola.
Qualcuno ha il mio stesso problema, o ha qualche consiglio per riuscire ad ovviare al problema.
Grazie mille
Marta&Lapo <3, Cremona



Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Si stufa!!!!
« Risposta #1 il: 16 Ottobre 2012, 21:08:42 »
il problema è che il tuo Lapo fa i capricci e tu assecondi i suoi capricci.
è un po' come aggiungere alle crocche sempre qualcosa di diverso: yogurt e quando non le mangia più con lo yogurt, mettiamo il parmigiano, e quando anche questo non basta mettiamo un po' di macinato, e poi l'uovo e poi sempre qualcosa di diverso perché non mangiano più anzi li schifano proprio.
il consiglio è di comprargli una marca di corcche ottime (sul forum troverai tutte le info) e continuare con quelle anche perché cambiare spesso cibo non va assolutamente bene.
e lascia assolutamente perdere le frisckis e tutte quelle sottospeci di marche

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:Si stufa!!!!
« Risposta #2 il: 16 Ottobre 2012, 22:26:02 »
il problema è che il tuo Lapo fa i capricci e tu assecondi i suoi capricci.
è un po' come aggiungere alle crocche sempre qualcosa di diverso: yogurt e quando non le mangia più con lo yogurt, mettiamo il parmigiano, e quando anche questo non basta mettiamo un po' di macinato, e poi l'uovo e poi sempre qualcosa di diverso perché non mangiano più anzi li schifano proprio.
il consiglio è di comprargli una marca di corcche ottime (sul forum troverai tutte le info) e continuare con quelle anche perché cambiare spesso cibo non va assolutamente bene.
e lascia assolutamente perdere le frisckis e tutte quelle sottospeci di marche


assolutamente d'accordo, anche io adesso mi sto stufando, mangia tre gg le crocche e poi si stufa e io dopo due gg di digiuno vado con le aggiunte, un gg uovo, un gg parmigiano, un cucchiaio di yogurt...un po' di umido e torna a mangiare, poi esausta cambio crocche , lei mangia tre gg e ale' nuovo digiuno in attesa di altre aggiunte...ORA BASTA!!!neanche ai miei figli ho permesso questi capricci alimentari, mi spiace perche' meggy e' gia' magrolina, ma cosi' facendo nn ne usciamo...digiuna da tre gg...proseguira'col digiuno...attendo che le ritorni l'appetito!!!! :smileys_0282:


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Si stufa!!!!
« Risposta #3 il: 16 Ottobre 2012, 22:28:49 »
Il massimo che ho sentito di un cane è stato 5 giorni di digiuno per capricci alimentari.. in media sono 3. Al 3/ 4 giorno la fame è tale che si sono già dimenticati del capriccio e divorano la ciotola!!
Ricorda che spesso il capriccio alimentare è anche un modo di fare gerarchia!!


Offline Atram

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 76
Re:Si stufa!!!!
« Risposta #4 il: 17 Ottobre 2012, 07:59:42 »
Grazie mille per i consigli... Cercherò di convincere anche mia mamma perchè solitamente è lei che si lascia impietosire dal muso di Lapo quando gli presentiamo per un paio di giorni le stesse crocchette... Sta viziando molto di più il cane di quanto non abbia mai fatto con me e mio fratello messi insieme, e pensare che prima che le portassi a casa Lapo era terrorizzata da qualsiasi cane.......
Marta&Lapo <3, Cremona



Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:Si stufa!!!!
« Risposta #5 il: 17 Ottobre 2012, 09:05:11 »
 :laugh: infatti stamattina ha pulito la ciotola!!!


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Si stufa!!!!
« Risposta #6 il: 17 Ottobre 2012, 12:39:28 »
Mia ha iniziato a fare i capricci fin dal primo giorno arrivata a casa!!ho cercato di resistere, poi ho aggìunto il parmigiano e ha funzionate per due giorno poi basta, lo yogurt ecc quindi visto che erano solo capricci ho continuato con le sole crocchette, ma ne mangiava poche a volte digiunava, poi da sabato l' allevatrice mi ha consigliato l' aggiunta di un pochino d'umido, ma solo perchè lei è ancora cucciola e deve comunque fare la sua crescita!Però mammamia quanto son furbi  em_Devil em_Devil em_Devil e io che mi immaginavo che mi avrebbe sempre ripulito la ciotola!!! >:(


Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:Si stufa!!!!
« Risposta #7 il: 17 Ottobre 2012, 13:02:11 »
Io ho perso con Mila......sono passata al casalingo poco riso verdure e carne cruda e devo dire che vederla mangiare così di gusto mi riempie il cuore.

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:Si stufa!!!!
« Risposta #8 il: 17 Ottobre 2012, 21:16:28 »
Io ho perso con Mila......sono passata al casalingo poco riso verdure e carne cruda e devo dire che vederla mangiare così di gusto mi riempie il cuore.

infatti gabry ...io passerei al casalingo con meggy.
 solo che avendo anche ariel che invece mangia di gusto vorrei evitare di creare confusione quindi aspetto che meggy si arrenda alle crocche!!e' un braccio di ferro tra me e lei!!! em_Devil


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

 


Privacy Policy - Cookie Policy