Autore Topic: Acana - Enova ??!!??  (Letto 2321 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Keith

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 176
Acana - Enova ??!!??
« il: 25 Settembre 2012, 16:57:33 »
Ciao.
Un consiglio:
il mio puppy di 7 mesi mangia senza problemi Enova Puppy Large Bred ma da un po di tempo sono "tentato" di passare ad Acana Classic Puppy Large Bred.
Sì lo so la prima domanda è: "perchè lo vuoi fare se non hai problemi?"
Il fatto è che leggo di Acana tutti i giorni e alla stragrande maggioranza in maniera molto molto positiva.
Anche io leggendo gli ingredienti, anche se da neofita, lo trovo veramente un alimento super.
Enova? Enova più che buono ma per my puppy vorrei sempre il meglio :smileys_0244:

Ecco vorrei leggere i vostri pareri, vi ringrazio per gli interventi. :)

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Acana - Enova ??!!??
« Risposta #1 il: 25 Settembre 2012, 17:50:35 »
Se non hai particolari problematiche (buona appetibilità? digestione? feci belline? pelo/orecchie ok?) forse ti conviene aspettare il passaggio alla formula adult...tanto per non scombussolarlo troppe volte... come si suol dire "Si sa quel che si lascia ma non ciò che si trova...!", non fraintendere, sono entrambi OTTIMI mangimi, ma i cuccioli talune volte nel cambio possono accusare qualche problemino di tolleranza, quindi se per il momento è tutto al meglio...potresti continuare con Enova qualche altro mese e poi introdurre pian piano Acana Adult!



Offline DoppiaD

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 264
Acana - Enova ??!!??
« Risposta #2 il: 25 Settembre 2012, 19:05:49 »
Anche io son dell'idea che se non hai problemi puoi aspettare a fare il passaggio; quando poi avrà 8-9 mesi farai il passaggio ad Acana e potrai scegliere quello che preferisci


Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline tesslovers

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.393
  • Anna & Tess
Re:Acana - Enova ??!!??
« Risposta #3 il: 25 Settembre 2012, 20:02:30 »
Anch'io aspetterei, così puoi valutare il livello di attività del tuo cucciolone. Come sai sono alimenti molto proteici e non sono adatti a tutti i cani. Tanto per farti un esempio, noi davamo Acana Pacifica alla nostra Tess. Eravamo contentissimi per quanto riguarda pelo, pelle, orecchie, ma avevamo difficoltà a tenere Tess (una splendida pigrona) in linea. Abbiamo continuato a diminuire la dose e alla fine il pugnetto di crocche che le mettevamo nella ciotola faceva talmente pena che ci siamo rassegnati a cambiare crocche  :cray:
Prima avevamo provato Enova, se non ricordo male all'agnello ... non andava bene per lei, da subito si grattava come una matta. Quindi, massima cautela, se non hai problemi, pensaci bene ...

Offline Keith

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 176
Re:Acana - Enova ??!!??
« Risposta #4 il: 26 Settembre 2012, 10:24:36 »
 Vi ringrazio, in effetti credo che aspetterò per il passaggio all'adult prima di decidere su quale orientarmi. Per adesso continuo con Enova ed intanto continuo a leggere qui nel forum le varie esperienze.  ;)

Offline brummel

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 39
Re:Acana - Enova ??!!??
« Risposta #5 il: 09 Ottobre 2012, 11:54:42 »
per pura curiosità,tess, ora che crocche usi.????'e come ti trovi.?????

saluti

Michele

Offline tesslovers

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.393
  • Anna & Tess
Re:Acana - Enova ??!!??
« Risposta #6 il: 09 Ottobre 2012, 14:21:42 »
Da un paio di mesi usiamo Regal al Salmone. É ancora presto per fare bilanci ma per il momento siamo contenti: nessun problema di pelo, pelle, orecchie e sembra anche che siamo riusciti a farle perdere qualche etto. Le mangia volentieri ma per questo lei non fa testo ... mangia di tutto. Si acquistano solo on line, almeno nella nostra zona (provincia di Vicenza) non ci sono rivenditori. Siamo arrivati a queste crocche documentandoci qui sul forum.

 


Privacy Policy - Cookie Policy