Autore Topic: Fate tutti dormire i cani in casa?  (Letto 47086 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: Fate tutti dormire i cani in casa?
« Risposta #90 il: 14 Novembre 2010, 14:15:12 »
:o

scusa ma....quando riposa?

cioe' ci provassi io a fare uscire Leo 6 volte al giorno quello mi morde come minimo!  em_Devil

Comunque penso che ti sia sfuggito il dettaglio che la cucciola di Ligos non ha neanche 4 mesi....1 ora al giorno e' piu' che sufficiente a quell'eta'...

Seta avrebbe sempre voglia di stare fuori ( noi non abbiamo giardino ) quindi quando si può cerchiamo di farla sfogare e divertire il più possibile...
tranquilli che riposa il giusto... come potete vedere dalle foto uno dei suoi sport preferiti è la "pisolata"...

per il resto... ricordo che a 4 mesi Seta la portavamo fuori molto spesso per la pipi e per la socializzazione... sinceramente non so quantificare, ad oggi, il tempo...

staff@golden-forum.it

cla.mm

  • Visitatore
Re: Fate tutti dormire i cani in casa?
« Risposta #91 il: 14 Novembre 2010, 14:22:31 »
la mia cucciolotta dorme in casa ma non con noi,non si tranquillizza se sta in camera mia....l'altro  l'ho lasciata un'oretta in giardino da sola visto che c'era sole ho pensato che le sarebbe piaciuto....lei si è offesa e mi ha sradicato la pianta di lamponi e dissotterrato l'alloro...non oso pensare a cosa mi combinerebbe  se la lasciassi a dormire fuori !! ;D  poi coi miei vicini malvagi nemmeno mi fiderei a lasciarla fuori:non sia mai che l'avvelenano come i gatti della mia vicina... >:(

Offline Ligos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 142
Re: Fate tutti dormire i cani in casa?
« Risposta #92 il: 14 Novembre 2010, 14:56:34 »
Seta avrebbe sempre voglia di stare fuori ( noi non abbiamo giardino ) quindi quando si può cerchiamo di farla sfogare e divertire il più possibile...
tranquilli che riposa il giusto... come potete vedere dalle foto uno dei suoi sport preferiti è la "pisolata"...

per il resto... ricordo che a 4 mesi Seta la portavamo fuori molto spesso per la pipi e per la socializzazione... sinceramente non so quantificare, ad oggi, il tempo...

Tranquilla che la mia  è fin troppo socevole. quando sono in giro con lei, deve per forza andare da tutti a prendere le coccole.
Fa cosi anche con i cani, ma non è che mipiaccia tanto  sta cosa, non vorrei mai che un cane la mordesse, anche perchè poi non so come reagirei io.

Online orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: Fate tutti dormire i cani in casa?
« Risposta #93 il: 14 Novembre 2010, 16:05:14 »
Tranquilla che la mia  è fin troppo socevole. quando sono in giro con lei, deve per forza andare da tutti a prendere le coccole.
Fa cosi anche con i cani, ma non è che mipiaccia tanto  sta cosa, non vorrei mai che un cane la mordesse, anche perchè poi non so come reagirei io.

Seta crescendo è diventata decisamente più selettiva... credo sia naturale così...

staff@golden-forum.it

Offline Ligos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 142
Re: Fate tutti dormire i cani in casa?
« Risposta #94 il: 14 Novembre 2010, 23:52:22 »
Oggi pomeriggio sono uscito con un mio amico che ha un Dog De Bordeaux maschio adulto, non ti dico Luna! Era come impazzita, saltava dalla stradina al campo , andava avanti e indietro come una pazza, tanto che le gambine a volte non la reggevano e sbatteva le musate in terra ;D
La prossima settimana, se mi ritrovo con il mio amico, faccio un filmato col telefono  che oggi ero talmente preso a vedere Luna da non averci pensato.

Offline Emily

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 40
Re: Fate tutti dormire i cani in casa?
« Risposta #95 il: 15 Novembre 2010, 09:19:27 »
non è una questione di nervosismo...
è solo che quando si sceglie di condividere la vita con un cane ( e specialmente con un Golden o comunque una razza simile ) non possono esistere nel rapporto frasi tipo " dipende dalla voglia che ho "... " lavoro tutto il giorno e di più non posso fare "...

cioè... veramente tu porti Luna fuori 2 volte al giorno per un totale di 1 ( e dico UNA ) ora ????

anche io lavoro tutto il giorno... esco alle 7.30 di mattina e ritorno alle 19 di sera... ma, ad esempio, quando torno a casa la sera sto fuori con lei ALMENO un'ora, un'ora e mezza...
a prescindere dalla voglia che ho...
abbiamo una responsabilità enorme nei loro confronti e credo che dovremmo pensarci PRIMA di fare determinate scelte.

Poi, ovviamente, questo sono mie opinioni.
Ciao
Aggiungo la mia opinione,
Prima di prendere un cane bisognia informarsi bene sulla razza che si ha scelto, comportamento e abitudini ecc.
Emily è il terzo cane che ho nel giro di dodici anni (prima ne avevo due che sono morte a distanza di due anni l'una dall'altra) e ancora adesso mi alzo alle cinque e mezza per portarla fuori una mezz'ora poi alle sette e mezza vado al lavoro. Alle due massimo due e mezza o io o qualcuno di famiglia cerchiamo di essere a casa per portarla nuovamente fuori per i bisogni. Nel pomeriggio torno a casa e verso le cinque la riporto in giardino e alle nove prima di andare a dormire le faccio fare un giro un po' più grande.
Lo so che a volte non si ha voglia perchè si è stanchi dopo una giornata di lavoro ma dopo la morte della mia Kelly sono rimasta per due mesi sola e mi mancavano terribilmente le passeggiate con lei. A questo punto ho capito che fare questo sacrificio ne vale la pena perchè loro ti danno tanto e se lo meritano. Auguri em_051

Offline Ligos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 142
Re: Fate tutti dormire i cani in casa?
« Risposta #96 il: 15 Novembre 2010, 20:01:48 »
Aggiungo la mia opinione,
Prima di prendere un cane bisognia informarsi bene sulla razza che si ha scelto, comportamento e abitudini ecc.
Emily è il terzo cane che ho nel giro di dodici anni (prima ne avevo due che sono morte a distanza di due anni l'una dall'altra) e ancora adesso mi alzo alle cinque e mezza per portarla fuori una mezz'ora poi alle sette e mezza vado al lavoro. Alle due massimo due e mezza o io o qualcuno di famiglia cerchiamo di essere a casa per portarla nuovamente fuori per i bisogni. Nel pomeriggio torno a casa e verso le cinque la riporto in giardino e alle nove prima di andare a dormire le faccio fare un giro un po' più grande.
Lo so che a volte non si ha voglia perchè si è stanchi dopo una giornata di lavoro ma dopo la morte della mia Kelly sono rimasta per due mesi sola e mi mancavano terribilmente le passeggiate con lei. A questo punto ho capito che fare questo sacrificio ne vale la pena perchè loro ti danno tanto e se lo meritano. Auguri em_051


Vero.
La mia ora, però, non p riferita all'effetivo star fuori, ma all'esercizio fisico, perchè poi magari vado al bar del paese e me ne sto un po con lei a far due parole e a farla coccolare da chi è al bar in quel momento.
Insomma, non è che quando esco con Luna, prendo il cronometro.
Poi io dico, meglio 30 minuti di esercizio,tipo corsa che un'ora di non far niente fuori casa.

 


Privacy Policy - Cookie Policy