Autore Topic: Fate tutti dormire i cani in casa?  (Letto 47079 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Fate tutti dormire i cani in casa?
« Risposta #45 il: 01 Luglio 2010, 17:06:05 »
beati voi che avete i giardini io abito in città al sesto piano è vero che cè il parco casa ma vuoi mettere il giardino quando andiamo in campagna Olli si diverte come un matto


Guarda io ho vissuto 14 anni con il mio canone in un appartamento  al 3°piano e avevo il parco vicino... ma ti assicuro che si è divertito più lui che LEA che ha il giardino... parola di scout

baci Ross e LEA

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Fate tutti dormire i cani in casa?
« Risposta #46 il: 01 Luglio 2010, 17:29:46 »
beati voi che avete i giardini io abito in città al sesto piano è vero che cè il parco casa ma vuoi mettere il giardino quando andiamo in campagna Olli si diverte come un matto

no io abito in appartamento ma praticamente dentro un parco semi/agricolo. Per fortuna riesce a stare almeno 3 ore tutti i giorni in giro libero e in casa di solito si rilassa...soprattutto ora che fa caldo!  ;)

Offline Irene

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 937
Re: Fate tutti dormire i cani in casa?
« Risposta #47 il: 01 Luglio 2010, 18:12:52 »
no io abito in appartamento ma praticamente dentro un parco semi/agricolo. Per fortuna riesce a stare almeno 3 ore tutti i giorni in giro libero e in casa di solito si rilassa...soprattutto ora che fa caldo!  ;)
anche io voglio essere fan di Belver ::)

pimpy83v

  • Visitatore
Re: Fate tutti dormire i cani in casa?
« Risposta #48 il: 01 Luglio 2010, 21:08:29 »
purtroppo discuto quotidianamente con chi crede che il CANE è CANE E DEVE STARE FUORI (qui dove vivo tutte le famiglie hanno cani chiusi fuori e soli, a volte in dei recinti di 2/3 mq, a volte in giardini enormi, che non escono mai...e ci sono cani di tutti i tipi: beagle,  doberman, boxer, labrador, pastori tedeschi.....che passano la loro vita facendo la spola tra la porta di casa e il cancello x vedere -e abbaiare- a chi passa) - ovviamente nn è il tuo caso - x cui purtroppo ho imparato a nn prendermela in quei casi, figuriamoci qui dove tutti i partecipanti, seppur in modo diverso tra loro, si prendono cura dei loro pelosi, fin'anche a litigare!
 ovviamente ripeto che nn ha nulla a che vedere con iago e la vostra famiglia che vi state preparando ad accoglierlo x il meglio ;) ( il benessere del cane....qui nn è un problema.... :/  )

Dillo a me. Ieri mi stavo preparando per andare ad un compleanno la sera e dopo aver spento il phon ho sentito il cane del mio vicino , che mi abita a fianco, piangere. Mi sono affacciata e lo aveva picchiato, non so se è stato un semplice sculaccione o qualcosa di più.
Bhè...per non dilungarmi troppo sono uscita con i capelli dritti e mi sono messa a discutere con lui. Sembra una cosa brutta e poco rispettosa ma sinceramente quel povero cane lo tiene a "catena" tutto il giorno e tutti i santi giorni....ci credete che io, mio padre e mio cugino andiamo a liberarlo spesso quando lui non c'è....dovreste vederlo. Che poi alla fine è pure geloso quando gli stiamo troppo dietro... Roba da denuncia!!!! Non potevo non litigarci, gli ho detto : Non ti basta che questo cane stia ogni santo giorno a catena? Che te lo sei preso a fare??? E lui???? Ha negato, dicendo che non era vero che lo aveva picchiato.

Cose da vomito!! Scusate l'espressione...ma avevo il cuore in gola dal nervoso

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Fate tutti dormire i cani in casa?
« Risposta #49 il: 01 Luglio 2010, 21:27:40 »
Dillo a me. Ieri mi stavo preparando per andare ad un compleanno la sera e dopo aver spento il phon ho sentito il cane del mio vicino , che mi abita a fianco, piangere. Mi sono affacciata e lo aveva picchiato, non so se è stato un semplice sculaccione o qualcosa di più.
Bhè...per non dilungarmi troppo sono uscita con i capelli dritti e mi sono messa a discutere con lui. Sembra una cosa brutta e poco rispettosa ma sinceramente quel povero cane lo tiene a "catena" tutto il giorno e tutti i santi giorni....ci credete che io, mio padre e mio cugino andiamo a liberarlo spesso quando lui non c'è....dovreste vederlo. Che poi alla fine è pure geloso quando gli stiamo troppo dietro... Roba da denuncia!!!! Non potevo non litigarci, gli ho detto : Non ti basta che questo cane stia ogni santo giorno a catena? Che te lo sei preso a fare??? E lui???? Ha negato, dicendo che non era vero che lo aveva picchiato.

Cose da vomito!! Scusate l'espressione...ma avevo il cuore in gola dal nervoso
NO COMMENT em_025
Arianna

Offline Irene

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 937
Re: Fate tutti dormire i cani in casa?
« Risposta #50 il: 01 Luglio 2010, 21:39:09 »
Dillo a me. Ieri mi stavo preparando per andare ad un compleanno la sera e dopo aver spento il phon ho sentito il cane del mio vicino , che mi abita a fianco, piangere. Mi sono affacciata e lo aveva picchiato, non so se è stato un semplice sculaccione o qualcosa di più.
Bhè...per non dilungarmi troppo sono uscita con i capelli dritti e mi sono messa a discutere con lui. Sembra una cosa brutta e poco rispettosa ma sinceramente quel povero cane lo tiene a "catena" tutto il giorno e tutti i santi giorni....ci credete che io, mio padre e mio cugino andiamo a liberarlo spesso quando lui non c'è....dovreste vederlo. Che poi alla fine è pure geloso quando gli stiamo troppo dietro... Roba da denuncia!!!! Non potevo non litigarci, gli ho detto : Non ti basta che questo cane stia ogni santo giorno a catena? Che te lo sei preso a fare??? E lui???? Ha negato, dicendo che non era vero che lo aveva picchiato.

Cose da vomito!! Scusate l'espressione...ma avevo il cuore in gola dal nervoso
ti appoggio in pieno robba damatti come si dice qua

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: Fate tutti dormire i cani in casa?
« Risposta #51 il: 01 Luglio 2010, 22:42:42 »
sapevo anche la pancia..  ?-?-? per i golden non vale questa cosa?
sulla pancia di norma il golden ha pelo/frange quindi dovrebbe essere coperta...
poi non so... ?-?-?

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: Fate tutti dormire i cani in casa?
« Risposta #52 il: 01 Luglio 2010, 22:48:53 »


Qualcuno di voi ha detto che il golden ha bisogno di stare con noi e che magari tenendolo fuori non sta tanto con me quanto se lo avessi in casa.Ma quando andate a lavoro o a scuola o ad una festa ed il vostro amico resta da solo in casa??? Cosa cambia?



La prima cosa che ci ha detto il nostro educatore è: che senso ha tenerlo fuori se voi siete in casa?!? Quando non ci siamo è ovvio che sta solo, Ariel dorme tranquilla! Però se c'è qualcuno a casa, lei vuole stare con noi...osserva, impara, segue. E' così che si crea il rapporto! Capisce quello che può fare e quello che non deve assolutamente essere fatto. La puoi controllare, puoi vedere quello che fa, se mangia cose che fanno male...Ariel ancora adesso ama rosicchiare, se la lasciassi in giardino tutte le pigne del cedro sarebbero distrutte! Invece in casa con il tempo ha capito che non deve toccare nulla, perchè ci siamo sempre stati i primi mesi ad insegnarle le giuste regole.
Vedrai che troverai anche tu la giusta sistemazione!!! Per lui e per voi!


Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: Fate tutti dormire i cani in casa?
« Risposta #53 il: 01 Luglio 2010, 22:52:31 »
ariel uguale ari...
caccia alle lucertole per quei 10/15 minuti e poi subito sale appresso a me!

idem anche la mia ariel, come già ho detto, appena esco dal giardino lei mi segue...e lì c'è il prato, c'è la piscina, ci sono i suoi giochi...nulla da fare!


Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: Fate tutti dormire i cani in casa?
« Risposta #54 il: 01 Luglio 2010, 23:06:15 »
... Io sono strasicura che chi si prende un cane ... perchè è un cane ... neanche gli passa per l' anticamera del cervello chieder consiglio su un Forum... anche perchè sono convinti di essere QUELLI GIUSTI... a me non è mai capititato di incontrare uno che mi ha detto una cosa del genere se no GLI SPUTO! per quanto riguarda i cani cresciuti dentro i giardini  ch non hanno mai messo la punta del naso fuori anche da me ce ne sono a bizzeffe... una signora a tre Rottwailer  due femmine e un povero maschio che si scannano tra loro se solo qualcuno di noi passa davanti al suo giardino ( non oso pensare se dimenticano il cancello aperto) Beh lei ci ha quasi vietato di passare davanti al suo cancello !! dico ma vi rendete conto che gente!!! a me non ha mai detto nulla ma se mi dovesse dire qualcosa (spero di no per lei) le risponderei fatti un gatto se non vuoi portare a spasso e far socializzare i cani...Poi parliamo di "cani Aggressivi" ... ma questo non è il caso di nessuno di noi ovviamente!
baci Ross e LEA

Esatto! volevo dire proprio questo, chi si iscrive ad un forum come il nostro e fa mille domande è perchè vuole conoscere le esperienze altrui ed applicare certi modi di agire già testati in modo da non incappare in possibili errori. si sente dalle parole di pimpy che hanno tutta la voglia del mondo per dargli amore e affetto!
quando porto a spasso ariel, passo davanti a recinti piccolissimi con cani addirittura legati alla catena, nonostante non possano scappare...mi verrebbe da trinciare il filo di ferro e liberare tutti. ce n'è uno addirittura che sta in 2 metri quadri, è un barboncino piccolo piccolo e tutto il giorno gira su se stesso, in continuazione. sottolineo che non c'entra nulla con pimpy, sono uscita dal discorso...era solo per dire che c'è gente che non capisce un...ehm, non capisce nulla a sto mondo  >:(


Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: Fate tutti dormire i cani in casa?
« Risposta #55 il: 01 Luglio 2010, 23:55:11 »
beati voi che avete i giardini io abito in città al sesto piano è vero che cè il parco casa ma vuoi mettere il giardino quando andiamo in campagna Olli si diverte come un matto

credimi che Olli è felice di stare con voi! noi abbiamo un ettaro di campagna sotto casa, tutto a disposizione di Ariel! Mi credi se ti dico che se non cammino con lei, dopo 10 minuti è di nuovo ai miei piedi? La sera vado un po' nell'orto a sistemare (erbacce e piante da curare...mi piace un sacco), ovviamente Ariel viene con me ma sta seduta sulla scala a guardarmi o a rincorrere tutti i ciuffi d'erba che lancio! se si allontana è solo per fare i bisogni...
mia mamma dice che è viziata! ma è bellissimo camminare con lei, è come avere un guinzaglio invisibile che ci lega!!!


Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re: Fate tutti dormire i cani in casa?
« Risposta #56 il: 02 Luglio 2010, 08:27:47 »

Un Golden felice…
Di cosa ha bisogno un Golden per essere felice?  “Stare per primo con la famiglia! Ma deve avere spazio all’aria aperta; ha bisogno di moto ogni giorno. Il Golden raggiunge il massimo e la sua completezza nel suo habitat naturale (boschi e acqua) e si nota proprio una differenza di stato psico-fisico tra quelli che vivono in casa e città e quelli che vivono nel loro ambiente “naturale”.” Il Golden è dunque un cane ideale per chi ha una vita attiva, ricca di novità e di voglia di fare: “Il Golden ha bisogno di movimento ed è sempre pronto ad inventarne una! È fatto così!
Affezionato sempre alla famiglia ed ai bambini. Ama moltissimo stare all’aperto e fare lunghe passeggiate ed esplorazioni. Molto disinvolto in luoghi selvatici. Molto rapido nella corsa e nei movimenti.
Come del resto per tutto il gruppo dei Retrievers, un cane da caccia, vero ausiliare del fucile e gran riportatore dal "dente dolce" che predilige l'acqua alla campagna. Il Golden necessita di  spazio, di muoversi, correre, giocare, insomma di una intensa attività motoria giornaliera. Dagli addetti ai lavori è soprannominato il cane-cane, infatti racchiude in se tutte quelle qualità che si possono volere da un cane: dolcezza, veloce nell'apprendere, affetto senza essere invadente adattandosi a tutti i tipi di ambiente ed a ogni tipo di persona.


.. sante parole...stando a questo haika e maggie sono la felicità in persona...

_ stare con la famiglia
_spazio all'aria aperta
_moto ogni giorno
_habitat naturale ( boschi-acqua)
_vita attiva
_ caccia

si, sono decisamente felici, non serviva leggerlo, lo si vede dai loro okkioni... em_045 e io sono felice con loro...

L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

pimpy83v

  • Visitatore
Re: Fate tutti dormire i cani in casa?
« Risposta #57 il: 02 Luglio 2010, 12:57:27 »
Infatti è vero...la cosa più importante è la loro felicità!!!

Io non sto più nella pelle!!! Un bacio a tutte

Offline tesslovers

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.393
  • Anna & Tess
Re: Fate tutti dormire i cani in casa?
« Risposta #58 il: 04 Luglio 2010, 23:32:34 »
Un cane non se ne fa nulla di un enorme giardino se deve starci sempre solo. Quando visitammo per la prima volta l'allevamento dove poi abbiamo preso Tess, l'allevatore ci ha chiesto com'era la nostra casa. Quando gli dissi che il cane avrebbe avuto a disposizione una bella porzione di giardino e un ampio terrazzo, lui disse "sta meglio in un metro quadrato con il suo padrone che in un bel parco da solo" ... sacre parole. Tess in giardino ci sta se ci siamo noi, altrimenti preferisce stare in casa.

kiarailoveyou

  • Visitatore
Re: Fate tutti dormire i cani in casa?
« Risposta #59 il: 23 Agosto 2010, 13:31:30 »
D'estate alcune volte fuori nella sua cuccia ma di solito dorme sempre nella cesta in casa.
Baci

Chiara & Co.

 


Privacy Policy - Cookie Policy