Autore Topic: Fate tutti dormire i cani in casa?  (Letto 47066 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: Fate tutti dormire i cani in casa?
« Risposta #30 il: 01 Luglio 2010, 11:24:57 »
guarda almeno qui da me ti posso garantire che pungono solo al tramonto e all'alba perchè io sono la prima ad essere punta dai pappataci e mi accorgo quando ci sono...comunque tengo sempre pulito e uso dei dispenser ambientali. :)

ti prego illuminami: cosa sono i dispenser ambientali????  ;D

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Fate tutti dormire i cani in casa?
« Risposta #31 il: 01 Luglio 2010, 11:30:21 »
le prese elettriche anzi zanzare e delle cose naturali che emanano un odore che fa allontanare le zanzare
...

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re: Fate tutti dormire i cani in casa?
« Risposta #32 il: 01 Luglio 2010, 11:37:12 »
ciao anche noi come abbiamo un giardino non grandissimo ma e sempre qualcosa ;D al piano sotto sonno sempre apperte le porte cosai il cuccioli entrano e escono quando anno al voglia ma vedo che preferiscono stare dentro vicino - vicino a sera per andare dormire dormono con noi e stano anche loro piu fresci non accedno condizzionatore ma deumidificatore e se sta un benone, anche la luna dorme fino alle 8 . ma comunque anno sempre dormito con noi perdersi versi che fa luna durante la notte sarebe un peccato hahahahaha em_032 em_052 em_052

pimpy83v

  • Visitatore
Re: Fate tutti dormire i cani in casa?
« Risposta #33 il: 01 Luglio 2010, 11:39:38 »
Bhè è proprio questo il punto  ;) A maggior ragione se un cane deve stare già un tot di ore al giorno da solo perchè i padroni sono al lavoro, almeno quando sono in casa dovrebbe poter stare in loro compagnia costantemente. E se gli viene vietato l'accesso alla casa il tempo quotidiano di interazione col padrone si riduce da morire perchè comunque noi non è che stiamo ore e ore in giardino a interagire col cane, abbiamo mille cose da fare in casa la sera quando torniamo dal lavoro. Io non sono contraria a priori a che il cane dorma fuori ma sono assolutamente contraria a che il cane non possa entrare in casa e assistere e partecipare alla vita quotidiana della famiglia. Volete farlo dormire fuori perchè siete abituati così? Ok, non sono d'accordo personalmente ma lo posso accettare anche perchè so che alcuni cani lo preferiscono.
Ma se la vostra scelta è di non farlo entrare in casa e basta "perchè i cani devono stare fuori" allora no, sono proprio in disaccordo e penso che allora non dovreste assolutamente scegliere un golden.
Perchè un golden non è la razza giusta da prendere se gli si vuole far fare questo tipo di vita e queste attitudini caratteriali vanno valutate quando si prende un cane di razza.
Solo perchè è un cane rustico e col pelo lungo non vuol dire che sia adatto a stare sempre e solo in giardino e che abbia la stessa testa di un pastore tedesco e quindi possa essere trattato allo stesso modo.
Come può un golden sentirsi parte della famiglia e sviluppare il suo meraviglioso carattere empatico se trascorre con la sua famiglia soltanto 2 o 3 ore al giorno? Perchè è così che va a finire se non lo si fa entrare in casa...d'inverno forse anche meno di 2 o 3 ore...

Mi trovi in accordo con te...ma forse non hai capito bene la situazione in cui si troverà Iago.
Dormirà solo fuori, io ho anche una veranda molto grande dove lui potrà stare e in casa siamo in 7...quindi vi posso assolutamente assicurare che Iago non starà mai da solo, anzi, il problema sarà sicuramente il contrario e cioè che avrà sin troppe coccole  ;D e attenzioni.
Io non dico che il cane DEVE necessariamente dormire fuori perchè è un cane...dico solo che secondo il mio punto di vista lui starà bene.
Per quanto riguarda il mio pastore tedesco...bhè, anche li bisogna fare distinzione. Lui era un pastore solo esternamente, del resto era un paurosone assurdo, non era affatto dominante come carattere... Quindi qui mi viene spontaneo dire che ogni cane ha un carattere, siamo noi ad aiutarlo a modellarlo.

Voi sicuramente non riuscireste mai a vedere i vostri pelosi fuori perchè comunque sin dall'inizio avete impostato questo tipo di educazione e habitat diciamo.

So bene che tipo di carattere ha il Golden, l'ho scelto per questo e da parte mia so che sarà felice perchè gli daremo tutto l'amore del mondo.

Comunque ricordo che prima di scegliere se prendere o meno questa razza mi sono documentata molto e vi riporto i risultati

Un Golden felice…
Di cosa ha bisogno un Golden per essere felice?  “Stare per primo con la famiglia! Ma deve avere spazio all’aria aperta; ha bisogno di moto ogni giorno. Il Golden raggiunge il massimo e la sua completezza nel suo habitat naturale (boschi e acqua) e si nota proprio una differenza di stato psico-fisico tra quelli che vivono in casa e città e quelli che vivono nel loro ambiente “naturale”.” Il Golden è dunque un cane ideale per chi ha una vita attiva, ricca di novità e di voglia di fare: “Il Golden ha bisogno di movimento ed è sempre pronto ad inventarne una! È fatto così!
Affezionato sempre alla famiglia ed ai bambini. Ama moltissimo stare all’aperto e fare lunghe passeggiate ed esplorazioni. Molto disinvolto in luoghi selvatici. Molto rapido nella corsa e nei movimenti.
Come del resto per tutto il gruppo dei Retrievers, un cane da caccia, vero ausiliare del fucile e gran riportatore dal "dente dolce" che predilige l'acqua alla campagna. Il Golden necessita di  spazio, di muoversi, correre, giocare, insomma di una intensa attività motoria giornaliera. Dagli addetti ai lavori è soprannominato il cane-cane, infatti racchiude in se tutte quelle qualità che si possono volere da un cane: dolcezza, veloce nell'apprendere, affetto senza essere invadente adattandosi a tutti i tipi di ambiente ed a ogni tipo di persona.

Secondo me a volte dimentiahiamo quanto un tipo di cane come il Golden, con tutti i suoi pregi e la sua intelligenza, sia capace di adattarsi ad ogni situazione e di carpire quanto gli si dia amore anche dovendo dormire fuori.

Ripeto restano sempre abitudini e punti di vista
Un bacio e buona giornata

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Fate tutti dormire i cani in casa?
« Risposta #34 il: 01 Luglio 2010, 13:22:25 »
Un Golden felice…
Di cosa ha bisogno un Golden per essere felice?  “Stare per primo con la famiglia! Ma deve avere spazio all’aria aperta; ha bisogno di moto ogni giorno. Il Golden raggiunge il massimo e la sua completezza nel suo habitat naturale (boschi e acqua) e si nota proprio una differenza di stato psico-fisico tra quelli che vivono in casa e città e quelli che vivono nel loro ambiente “naturale”.” Il Golden è dunque un cane ideale per chi ha una vita attiva, ricca di novità e di voglia di fare: “Il Golden ha bisogno di movimento ed è sempre pronto ad inventarne una! È fatto così!
Affezionato sempre alla famiglia ed ai bambini. Ama moltissimo stare all’aperto e fare lunghe passeggiate ed esplorazioni. Molto disinvolto in luoghi selvatici. Molto rapido nella corsa e nei movimenti.
Come del resto per tutto il gruppo dei Retrievers, un cane da caccia, vero ausiliare del fucile e gran riportatore dal "dente dolce" che predilige l'acqua alla campagna. Il Golden necessita di  spazio, di muoversi, correre, giocare, insomma di una intensa attività motoria giornaliera. Dagli addetti ai lavori è soprannominato il cane-cane, infatti racchiude in se tutte quelle qualità che si possono volere da un cane: dolcezza, veloce nell'apprendere, affetto senza essere invadente adattandosi a tutti i tipi di ambiente ed a ogni tipo di persona.
in realtà fare molta attività fisica, correre, esplorare eccetera eccetera eccetera è diverso dall'avere a disposizione un grande giardino :-\ il cane dopo la prima giornata nn ha + niente da esplorare....

x me significa fare molte esperienze, passeggiate lunghe e anke in posti sempre diversi, portarlo in giro con me, mare, lago, montagna, socializzazione con altri cani...

io vedo joy: quando sto fuori in giardino con lei gioca con me o cerca le lucertole, quando io entro e lei resta fuori si stende davanti la porta ignorando anke le lucertole che passano...nn mi sembra un cane che si diverte :) e infatti ci sta solo la mattina (nn tutte) quando lì è fresco e noi studiamo\lavoriamo :D
Arianna

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: Fate tutti dormire i cani in casa?
« Risposta #35 il: 01 Luglio 2010, 13:26:05 »
ariel uguale ari...
caccia alle lucertole per quei 10/15 minuti e poi subito sale appresso a me!

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: Fate tutti dormire i cani in casa?
« Risposta #36 il: 01 Luglio 2010, 14:02:15 »

comunque noi che abbiamo i golden dovremmo essere un pò più tranquilli perchè sono "solo" 3 i punti dove possono essere punti:
naso bocca e occhi

sapevo anche la pancia..  ?-?-? per i golden non vale questa cosa?

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Fate tutti dormire i cani in casa?
« Risposta #37 il: 01 Luglio 2010, 14:36:09 »
...Calma ragazze non ci attacchiamo pure su sta cosa...Poi voi siete sotto esame ... io penso che dormire in un kennel o dormire in una cuccia  o in un garage fuori non cambia molto quando il cucciolo ha avuto modo di divertirsi e stare insieme ai componenti della sua famiglia... tanto ora stiamo andando incontro al caldo e magari a lui farà piacere stare fuori. Lea ora rimane sola fino a che non  ritorno dal lavoro ... quindi secondo me non cambia molto... PACE
Baci Ross e LEA

pimpy83v

  • Visitatore
Re: Fate tutti dormire i cani in casa?
« Risposta #38 il: 01 Luglio 2010, 15:07:51 »
Ciao zia Ross.

Io parlavo traquillamente...forse pero- scrivendo non si capisce  ;) Mi sembra che tu abbia capito quello che intendevo dire e che alla fine e' anche normale che il cane resti da solo a volte....gli impegni lavorativi o di altro genere ci sono anche se il cane sta in casa.

Mi dispiace solo che semplicemente dicendo che Iago dormira' fuori, si parta prevenuti nel pensare che resterà solo anche resto dell giorno.
Gli ho comprato 2 collari diversi per portarlo a spasso...e ripeto che non lo lascerò mai da solo fuori e che siamo in 7 in casa....di sicuro non sarà un cane infelice....anzi!!!

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Fate tutti dormire i cani in casa?
« Risposta #39 il: 01 Luglio 2010, 15:39:28 »
OK.

Adesso però non pensiamo che appena ci sono dei modi diversi di pensare la gente si innervosisca o discuta con acredine.
In questo post ho visto toni molto rilassati da parte di tutti.
E' normale avere punti di vista diversi ed è giusto argomentarli, se no che noia!  ;)

Io sono sicuro che pimpy farà tutto il possibile per far crescere felice il suo cucciolo e che gli vorrà un mondo di bene. Ma resto anche convinto che un cane che vive in giardino (con vive in giardino intendo quel cane a cui viene IMPEDITO l'accesso alla casa) difficilmente sarà un cane veramente realizzato. Ma questo in linea generale. Il fatto che pimpy si stia informando e faccia mille domande qui sul forum sottolinea quanto tenga già al suo futuro compagno!  :P


pimpy83v

  • Visitatore
Re: Fate tutti dormire i cani in casa?
« Risposta #40 il: 01 Luglio 2010, 15:43:54 »
Grazie mille Belver  em_005   ;)


Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Fate tutti dormire i cani in casa?
« Risposta #41 il: 01 Luglio 2010, 15:49:03 »
...Calma ragazze non ci attacchiamo pure su sta cosa...Poi voi siete sotto esame ... io penso che dormire in un kennel o dormire in una cuccia  o in un garage fuori non cambia molto quando il cucciolo ha avuto modo di divertirsi e stare insieme ai componenti della sua famiglia... tanto ora stiamo andando incontro al caldo e magari a lui farà piacere stare fuori. Lea ora rimane sola fino a che non  ritorno dal lavoro ... quindi secondo me non cambia molto... PACE
Baci Ross e LEA

mi dispiace se ho dato l'impressione di scaldarmi....ma nn è mia intenzione assolutamente.....ho solo sottolineato come IO ho interpretato le righe citate, nulla di + ;)

purtroppo discuto quotidianamente con chi crede che il CANE è CANE E DEVE STARE FUORI (qui dove vivo tutte le famiglie hanno cani chiusi fuori e soli, a volte in dei recinti di 2/3 mq, a volte in giardini enormi, che non escono mai...e ci sono cani di tutti i tipi: beagle,  doberman, boxer, labrador, pastori tedeschi.....che passano la loro vita facendo la spola tra la porta di casa e il cancello x vedere -e abbaiare- a chi passa) - ovviamente nn è il tuo caso - x cui purtroppo ho imparato a nn prendermela in quei casi, figuriamoci qui dove tutti i partecipanti, seppur in modo diverso tra loro, si prendono cura dei loro pelosi, fin'anche a litigare!
 ovviamente ripeto che nn ha nulla a che vedere con iago e la vostra famiglia che vi state preparando ad accoglierlo x il meglio ;) ( il benessere del cane....qui nn è un problema.... :/  )
Arianna

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Fate tutti dormire i cani in casa?
« Risposta #42 il: 01 Luglio 2010, 15:50:08 »
esatto belver....
concordo pienamente!!!!

Arianna

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Fate tutti dormire i cani in casa?
« Risposta #43 il: 01 Luglio 2010, 16:06:17 »
... Io sono strasicura che chi si prende un cane ... perchè è un cane ... neanche gli passa per l' anticamera del cervello chieder consiglio su un Forum... anche perchè sono convinti di essere QUELLI GIUSTI... a me non è mai capititato di incontrare uno che mi ha detto una cosa del genere se no GLI SPUTO! per quanto riguarda i cani cresciuti dentro i giardini  ch non hanno mai messo la punta del naso fuori anche da me ce ne sono a bizzeffe... una signora a tre Rottwailer  due femmine e un povero maschio che si scannano tra loro se solo qualcuno di noi passa davanti al suo giardino ( non oso pensare se dimenticano il cancello aperto) Beh lei ci ha quasi vietato di passare davanti al suo cancello !! dico ma vi rendete conto che gente!!! a me non ha mai detto nulla ma se mi dovesse dire qualcosa (spero di no per lei) le risponderei fatti un gatto se non vuoi portare a spasso e far socializzare i cani...Poi parliamo di "cani Aggressivi" ... ma questo non è il caso di nessuno di noi ovviamente!
baci Ross e LEA

Offline Irene

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 937
Re: Fate tutti dormire i cani in casa?
« Risposta #44 il: 01 Luglio 2010, 16:57:16 »
OK.

Adesso però non pensiamo che appena ci sono dei modi diversi di pensare la gente si innervosisca o discuta con acredine.
In questo post ho visto toni molto rilassati da parte di tutti.
E' normale avere punti di vista diversi ed è giusto argomentarli, se no che noia!  ;)

Io sono sicuro che pimpy farà tutto il possibile per far crescere felice il suo cucciolo e che gli vorrà un mondo di bene. Ma resto anche convinto che un cane che vive in giardino (con vive in giardino intendo quel cane a cui viene IMPEDITO l'accesso alla casa) difficilmente sarà un cane veramente realizzato. Ma questo in linea generale. Il fatto che pimpy si stia informando e faccia mille domande qui sul forum sottolinea quanto tenga già al suo futuro compagno!  :P


beati voi che avete i giardini io abito in città al sesto piano è vero che cè il parco casa ma vuoi mettere il giardino quando andiamo in campagna Olli si diverte come un matto

 


Privacy Policy - Cookie Policy