Autore Topic: Fate tutti dormire i cani in casa?  (Letto 47082 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

pimpy83v

  • Visitatore
Fate tutti dormire i cani in casa?
« il: 30 Giugno 2010, 19:09:36 »
E' una domanda che mi chiedevo.
I miei cani all'inizio hanno sempre dormito in garage al coperto, ma una volta cresciuti hanno sempre avuto un recinto esterno (grande) con cuccia annessa (il pastore tedesco non c'è stato verso di farlo entrare nella cuccia).
Poi al mattino una volta sveglio il recinto aperto e in giro tra giardino e campagna. Io ho la fortuna di avere tanto spazio e mi sembra una costrizione farlo dormire in casa...poi non so, è solo questione di abitudine sicuramente! Noi non abbiamo fatto mai entrare il cane a dormire in casa perchè comunque ho mia sorella allergica....quindi o lei o il cane. Nelle giornate più fredde invece sempre in garage a dormire.

Voi invece?? C'è qualcuno che tiene fuori il cane?


Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Fate tutti dormire i cani in casa?
« Risposta #1 il: 30 Giugno 2010, 19:35:08 »
credo che tutti (o quasi) facciano dormire illoro golden dentro....e molti nel lettone con se!! ( a joy nn piace a quando la faccio salire - x voglia mia, nn sua - dopo un pò scende sbuffando)

loro amano stare a contatto con la famiglia, la vera restrizione e allontanarli dal loro oggetto del desiderio, che siamo noi, e farli stare fuori in ettari di terreno nn ha alcun valore se nn stiamo con loro....

oltrettutto dormire fuori è pericoloso x la leshm

Non voglio criticare la tua scelta, xò almeno nei primi mesi di vita nn può stare fuori!
Arianna

pimpy83v

  • Visitatore
Re: Fate tutti dormire i cani in casa?
« Risposta #2 il: 30 Giugno 2010, 19:40:30 »
Si ho capito che vuoi dire...ed hai pienamente ragione. Forse mi sono espressa male.Da quando gli aprirei il recinto starebbe sempre con noi.... fino alla notte che è stanco e vuole andare a dormire.Non lo lascerei assolutamente libero per la campagna da solo...avrei paura sinceramente!
Dentro lo terrò fichè non sarà grandicello...quindi per un bel po'...ma sempre giù in garage, perchè ripeto che mia sorella è allergica...

Offline il31

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 339
Re: Fate tutti dormire i cani in casa?
« Risposta #3 il: 30 Giugno 2010, 20:03:27 »
secondo me è molto questione di abitudine, i miei dormono in garage e hanno uno sportello per entrare e uscire in giardino a loro piacimento, verso le 10 di sera sono loro stessi a chiedere di andare nella loro stanza e quando li teniamo a dormire in casa chiedono di uscire tantissime volte anche solo per farsi un giretto, ora poi che è caldo alla sera spesso vanno a dormire in terrazza(che è collegata al giardino tramite una scala) e passano la notte guardando chi passa e le anatre del laghetto di fronte a casa che invadono la strada :D ora se provo a farli dormire in casa con il caldo che fa non durano più di un'ora, andrei anch'io a dormire fuori con loro :)

pimpy83v

  • Visitatore
Re: Fate tutti dormire i cani in casa?
« Risposta #4 il: 30 Giugno 2010, 20:06:58 »
secondo me è molto questione di abitudine, i miei dormono in garage e hanno uno sportello per entrare e uscire in giardino a loro piacimento, verso le 10 di sera sono loro stessi a chiedere di andare nella loro stanza e quando li teniamo a dormire in casa chiedono di uscire tantissime volte anche solo per farsi un giretto, ora poi che è caldo alla sera spesso vanno a dormire in terrazza(che è collegata al giardino tramite una scala) e passano la notte guardando chi passa e le anatre del laghetto di fronte a casa che invadono la strada :D ora se provo a farli dormire in casa con il caldo che fa non durano più di un'ora, andrei anch'io a dormire fuori con loro :)


Menomale....mi rincuori!!! Già stavo pensando di fare uscire mia sorella e far entrare Iago  em_039 em_031


Offline Irene

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 937
Re: Fate tutti dormire i cani in casa?
« Risposta #5 il: 30 Giugno 2010, 20:46:28 »
Olli dorme in camera con noi nel suo vascone il letto tabù  non chiede nemmeno di salirci

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Fate tutti dormire i cani in casa?
« Risposta #6 il: 30 Giugno 2010, 21:08:19 »
Lea dorme con me anche se ora fa caldo  enon dorme più sul letto... anzi va a cercare tutti i posti più freschi della casa... l'anno scorso che era più piccola ha voluto dormire fuori perchè faceva proprio caldo... mi è dispiaciuto molto però visto che per lei non era una sofferenza e poi avevo una beagle che passava le vacanze estive con me e che dormiva fuori... l'ho fatta stare ... quindi tranquilla se l'abitui a stare magari in garage la notte (meglio al coperto più che altro per le zanzare) non le fai del male, l'importante che tutto il resto del giorno lei stia con te ...
baci Ross e LEA

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Fate tutti dormire i cani in casa?
« Risposta #7 il: 30 Giugno 2010, 21:21:53 »
Io ho sempre abitato in appartamento e quindi ho sempre avuto il cane in casa, anche in camera da letto perchè non ho mai deciso che alcune stanze dovessero essere off limits. Per un golden vivere a stretto contatto col padrone è fondamentale per dargli la possibilità di instaurare un legame stretto e poi sono cani che hanno bisogno di stimoli e si annoiano facilmente quindi se stanno in casa e assistono alle attività quotidiane della famiglia chiaramente si divertono di più che non a stare in giardino da soli per tante ore al giorno...non sono cani da solitudine e chiaramente se li si tiene fuori di casa finisce che stanno ore e ore da soli perchè noi, anche se siamo in casa, mica stiamo fuori con loro...soprattutto d'inverno  :-\
C'è proprio una grande differenza tra cane e cane su queste cose...il cane dei miei (che hanno il giardino) per dire, nonostante possa dormire dentro o fuori ogni sera sceglie e spesso e volentieri preferisce stare fuori se fa caldo. Ma lui è un mezzo pastore e ha un carattere molto diverso dal golden, è riservato, ha una sua vita interiore ed è molto autosufficiente  ;D l'opposto di un golden insomma  ;)

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Fate tutti dormire i cani in casa?
« Risposta #8 il: 30 Giugno 2010, 21:52:25 »
Io sapevo che l'allergia al cane fosse molto rara e che soprattutto varia da razza a razza. Magari fate una prova con il cucciolo se l'allergia non e' troppo grave.
Mia moglie che è fortemente asmatica dorme tranquillamente a letto abbracciata al peloso.
Io sul terrazzo ahahaha  em_Devil

Scusate una cosa. Ma in garage con le auto? Non c'è biossido di carbonio?  ?-?-?
« Ultima modifica: 30 Giugno 2010, 21:59:14 da Belver »

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: Fate tutti dormire i cani in casa?
« Risposta #9 il: 30 Giugno 2010, 21:58:03 »
anche ariel dorme in casa e nello specifico nella mia stanza...di solito di notte mi viene anche a dare i bacini sul letto ma poi subito scende perchè ha troppo caldo  ;D
io comunque ho il terrore della leish e quindi non la lascerei mai dormire fuori..neanche se lei volesse...già sono super preoccupata in casa figuriamoci fuori

Offline il31

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 339
Re: Fate tutti dormire i cani in casa?
« Risposta #10 il: 30 Giugno 2010, 22:05:29 »
Io sapevo che l'allergia al cane fosse molto rara e che soprattutto varia da razza a razza. Magari fate una prova con il cucciolo se l'allergia non e' troppo grave.
Mia moglie che è fortemente asmatica dorme tranquillamente a letto abbracciata al peloso.
Io sul terrazzo ahahaha  em_Devil

Scusate una cosa. Ma in garage con le auto? Non c'è biossido d'azoto?  ?-?-?


ti rispondo nel mio caso, il nostro garage è una semplicissima stanza, non ci teniamo le macchine, è la loro stanza privata in pratica dove hanno il loro letto(nel vero senso della parola, dormono su un materasso singolo con tanto di coprimaterasso e lenzuolo ::) ) e ci tengo tutte le loro cose
ci tengo a precisare che poi durante il resto del giorno stanno sempre con me e dividiamo la giornata tra km di corse in mezzo ai campi, fiume, giochi e coccole insieme, stanno lontani da me semplicemente di notte quando ormai sono stremati dalla giornata di fatiche

Offline Kirjava

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 269
Re: Fate tutti dormire i cani in casa?
« Risposta #11 il: 30 Giugno 2010, 22:14:01 »
I primi giorni abbiamo tentato di far dormire Charlie dentro casa nel kennel, ma non c'era verso, odia il kennel... Oltretutto non voleva mai salire in casa, bisognava sempre prenderlo in braccio e portarcelo. Abbiamo un giardino bello grande, dato che viviamo in campagna, e lui stesso preferisce stare lì, anche quando significa separarsi da noi per qualche ora. Il kennel non lo usiamo più: in giardino c'è un recinto abbastanza ampio, che lo limita e gli impedisce di combinare disastri in giardino quando è solo, ma non di camminare liberamente come fa un kennel... Perciò vive in giardino  ;D

Offline SABINA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 711
Re: Fate tutti dormire i cani in casa?
« Risposta #12 il: 30 Giugno 2010, 22:51:09 »
kira dorme in casa, in camera con noi, oppure a volte con Luca in sala quando lui si addormenta sul divano
ciao

Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re: Fate tutti dormire i cani in casa?
« Risposta #13 il: 30 Giugno 2010, 22:56:59 »
Io vivo in appartamento ma ho una terrazza abbastanza grande (50 mq circa) però ho sempre preferito tenere la mia in casa con me sopratt come avete detto in tanti x il pericolo della leish, eppure in questi gg che il caldo è davvero pazzesco noto che soffre davvero in casa, ansima durante la notte, respira insomma in modo affannato e stavo quasi pensando di provare a farla dormire fuori ma prima cosa non so se gradirebbe il fatto di stare da sola e secondo ho troppo paura delle zanzare maledette!!!

mi è anche venuto in mente che il suo respiro più affannoso sia dovuto anche alla nuova presenza in casa della micetta arrivata da pochi gg, forse non si sente tranquilla, visto che come ho scritto in un altro post la tigrotta le soffia a tutto spiano  :( anche se le cose sembrano migliorare...

a parte ciò credo che se anche avessi un giardino di molti ettari non sarei tranquilla a lasciare la mia cucciolona fuori, ma io forse sono esagerata, credo che sia alla fine una questione personale, io la mia la voglio sempre vicino a me però secondo me devi vedere se il cane gradisce stare da solo in garage oppure se preferisce dormire in casa...




Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: Fate tutti dormire i cani in casa?
« Risposta #14 il: 30 Giugno 2010, 22:58:18 »
Anche Ariel dorme nella mia stanza, ora che fa caldo sta vicino alla porta così entrano gli spifferi d'aria direttamente dalla campagna! altrimenti sale sul letto (per fortuna ho un letto da una piazza e mezza...)! Probabilmente dipende dall'abitudine, ma Ariel in giardino da sola non ci sta...si annoia, si mette accanto al cancello e guarda in su, verso la finestra della cucina. A lei non interessa dove stare, lei vuole solo stare con noi...quando ci siamo ovviamente! Ha libero accesso a tutte le stanze, di giorno dorme dove preferisce. E' sempre stato così fin da piccola.
Credo che saprete trovare voi insieme a lui la giusta sistemazione, osserverete dove preferisce sonnecchiare...visto che comunque i primi tempi lo terrete dentro presumo. Ariel forse è un po' viziata, o almeno così dicono...ma sta sempre dove sono io. Se studio, si mette sotto il tavolo...se guardo la tv è sul divano accanto a me. Ma visto che è così dolce e buona, perchè negarglielo?!? Vedrete che verrà tutto spontaneo!!!


 


Privacy Policy - Cookie Policy