Autore Topic: RIUSCIREMO MAI A VIVERE SENZA ANIMALI?  (Letto 8060 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
RIUSCIREMO MAI A VIVERE SENZA ANIMALI?
« il: 12 Marzo 2010, 13:00:24 »
DOMANDA stupida. mi sono detta: ho 39 anni e ne ho visti gia' tanti di cani e gatti susseguirsi nel corso della mia vita....e mi chiedevo: riusciremo mai a vivere senza di loro?

la mia risposta è sicuramente NO. sento enormemente il bisogno di animali..è una cosa che non riesco a spiegare..
forse qualcuno che ha dei figli (io ancora no) puo' dirmi se questo amore sconsiderato diminuisce con l'arrivo di un pupetto??

mah conoscendendomi non credo

se potessi esprimere un desiderio vorrei che i nostri pelosi fossero presenti con noi per tutta la durata della nostra vita!
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline Maggie

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Re: RIUSCIREMO MAI A VIVERE SENZA ANIMALI?
« Risposta #1 il: 12 Marzo 2010, 14:31:39 »
Io ti capisco benissimo e secondo me, la risposta è NO! Nella maniera più assoluta!!!! Nemmeno io ho figli, ma credo siano proprio due cose diverse...certo probabilmente nei primi mesi di vita di un figlio, il tempo per i ns animali diminuisce, ma credo sia solo questione di tempo..o almeno lo spero...una volta raggiunto di nuovo un equilibrio....loro riprendono il loro meritato posto!

yra

  • Visitatore
Re: RIUSCIREMO MAI A VIVERE SENZA ANIMALI?
« Risposta #2 il: 12 Marzo 2010, 15:00:41 »
capisco benissimo ;) e confermo ciò che avete scritto ;) avrò sempre animali con me...non ce la faccio senza!!!!

Offline carlo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 976
  • Billy nato il 15-08-2003 Skipper il 24-04-2011
Re: RIUSCIREMO MAI A VIVERE SENZA ANIMALI?
« Risposta #3 il: 12 Marzo 2010, 21:47:42 »
Io ho un figlio ormai adulto, ma quello che faccio per il mio Billy di certo non l'ho fatto per il figlio, si amano entranbi ma di un amore diverso.
Billy Labrador, Skipper Golden, Django Labrador. Carlo & Nara
Beura VB
Quando mi chiederanno se ho incontrato un amico fedele, gli parlerò di te, ciao Billy

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: RIUSCIREMO MAI A VIVERE SENZA ANIMALI?
« Risposta #4 il: 12 Marzo 2010, 22:04:10 »
io  non  ho  figli......ma non ho mai pensato  ai miei animali come  a  dei  sostituti  di  bambini che magari  non avrò  mai........sono  due cose  diverse....ed  è  giusto  che  sia  così.....per  quanto  possiamo (possiamo!!!  possiamo!!!!) amare in  modo sviscerato  i  nostri   amici pelosi tali  restano.......
a me piacerebbe avere  dei figli....ma  ho una  vita  caotica....nella quale  riesco ad inserire  i miei animali....ma non un compagno.....figuriamoci un piccolo essere umano......
io non penso  che il  tuo desiderio  di circondarti  di animali ritardi  la  venuta  di un  figlio....credo  che  ci  siano  altri  motivi......
poi bambini  e  animali,  secondo me sono un binomio  meraviglioso.....la mia  veterinaria  è  una  ferma  sostenitrice dell'ipotesi che i  bambini cresciuti  a contatto con  gli  animali  siano  avvantaggiati: crescono  più  sensibili,  più sani,  più intelligenti........insomma hanno una  marcia in più  ed io....sono  quasi  totalmente  d'accordo  con lei.....perchè  gli animali  stimolano la mente.....stimolano  la nostra mente  adulta....figuriamoci   cosa possono  fare  ad un  bimbo (beh ovviamente  il tutto  deve essere  gestito  a dovere........come molte mamme del  forum  fanno....)
io non credo che una cosa  escluda  l'altra,  anzi,  se si ha  la fortuna  di vivere  entrambe le esperienze di maternità (quella biologica  per il proprio  figlio e  quella "adottiva" per i  propri  amici  a quattrozampe)  si  vive  secondo  me una  vita  più  colorata.....più iridescente......un'esperienz a rafforza e  colora l'altra........con tanta....tanta  buona volontà.......nessuna  delle due  , prese singolarmente  è  una passeggiata...figuriamoci  prese  assieme!!!

beh scusate la deformazione  professionale....i  con  i  bimbi  ci  lavoro  da una  vita....con i cani  e  i  bimbi  da poco.....sarò un'idealista e combinerò poco  nella vita,  ma la mia professione (per nulla  remunerativa) non la cambierei  con  nulla al mondo....e  se io traggo gioia  e soddisfazione  nel   guardare  i  figli degli altri  interagire  con i miei  cani  e i miei gatti....beh  figuriamoci  con  figli miei....
.....eh  non potevo  abboccare  a un post/esca  così invitante........
 
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: RIUSCIREMO MAI A VIVERE SENZA ANIMALI?
« Risposta #5 il: 13 Marzo 2010, 10:56:33 »
No, personalmente non potrei vivere senza animali, e non perchè da qualche anno allevo, ma da tanto tempo fa.
L'amore per gli animali me lo ha trasmesso mio papà, che per il suo cane, Roby, un pastore tedesco poliziotto come lui, ha rifiutato il trasferimento in una caserma importante dove non esisteva l'unità cinofila.
E' con ui che ho imparato ad amarli e soprattutto a rispettarli, mi ha insegnato a guardarli, a interpretare il loro modo di chiederci le cose, a non considerarli, quando ero, piccola dei giocattoli....il nostro amore sviscerato però andava a sbattere contro il non voler animali in casa dettato da mia mamma, e quindi per anni ci siamo accontentati di coccolare tutti cani che incontravamo sulla nostra strada, a insaputa della mamma andavamo insieme in canile ad aiutare per quel che ci consentivano di fare....

Tanti anni dopo, un cane aiutò mio padre a superare una brutta malattia, un altro pastore tedesco, che Romy ed io ormai disperate prendemmo nella speranza che facesse tornare a papà la voglia di vivere, fu battezzato anche lui Roby, come il suo adorato.....e ci riuscì, quella grossa palla di pelo posata sul letto di papà, lo riportò tra noi, e nemmno a dirlo diventarono inseparabili.....purtroppo nessuno dei due è più con me, e mi scuso per questo racconto lacrimevole....ma oggi sarebbe il compleanno di papà...e non riesco a non piangere.

Da quel momento, non sono più rimasta senza animali, in questo poi mi ha aiutato Romy, mia figlia, che mi ha sempre riempito la casa di qualunque essere vivente incrociasse per la sua strada, cani, gatti, criceti, topini, insomma davvero di tutto.
Ed era bello vedere che anche in lei c'era lo stesso amore verso tutti gli animali, era bello veder crescere la responsabilità di prendersene cura, era ed è bello scoprire che le priorità sono loro, è la sua Idra, sono i cuccioli che vivono con noi....

Sono andata tanto ot????

Cmq no non potrei vivere senza animali, io sono mamma, e credo di essere stata apprensiva con mia figlia così come lo sono per  miei cani, ma ringraziando mio padre, li rispetto per quello che sono CANI, non bambini......ma li amo infinitamente entrambi.

yra

  • Visitatore
Re: RIUSCIREMO MAI A VIVERE SENZA ANIMALI?
« Risposta #6 il: 13 Marzo 2010, 13:41:14 »
No, personalmente non potrei vivere senza animali, e non perchè da qualche anno allevo, ma da tanto tempo fa.
L'amore per gli animali me lo ha trasmesso mio papà, che per il suo cane, Roby, un pastore tedesco poliziotto come lui, ha rifiutato il trasferimento in una caserma importante dove non esisteva l'unità cinofila.
E' con ui che ho imparato ad amarli e soprattutto a rispettarli, mi ha insegnato a guardarli, a interpretare il loro modo di chiederci le cose, a non considerarli, quando ero, piccola dei giocattoli....il nostro amore sviscerato però andava a sbattere contro il non voler animali in casa dettato da mia mamma, e quindi per anni ci siamo accontentati di coccolare tutti cani che incontravamo sulla nostra strada, a insaputa della mamma andavamo insieme in canile ad aiutare per quel che ci consentivano di fare....

Tanti anni dopo, un cane aiutò mio padre a superare una brutta malattia, un altro pastore tedesco, che Romy ed io ormai disperate prendemmo nella speranza che facesse tornare a papà la voglia di vivere, fu battezzato anche lui Roby, come il suo adorato.....e ci riuscì, quella grossa palla di pelo posata sul letto di papà, lo riportò tra noi, e nemmno a dirlo diventarono inseparabili.....purtroppo nessuno dei due è più con me, e mi scuso per questo racconto lacrimevole....ma oggi sarebbe il compleanno di papà...e non riesco a non piangere.

Da quel momento, non sono più rimasta senza animali, in questo poi mi ha aiutato Romy, mia figlia, che mi ha sempre riempito la casa di qualunque essere vivente incrociasse per la sua strada, cani, gatti, criceti, topini, insomma davvero di tutto.
Ed era bello vedere che anche in lei c'era lo stesso amore verso tutti gli animali, era bello veder crescere la responsabilità di prendersene cura, era ed è bello scoprire che le priorità sono loro, è la sua Idra, sono i cuccioli che vivono con noi....

Sono andata tanto ot????

Cmq no non potrei vivere senza animali, io sono mamma, e credo di essere stata apprensiva con mia figlia così come lo sono per  miei cani, ma ringraziando mio padre, li rispetto per quello che sono CANI, non bambini......ma li amo infinitamente entrambi.


 em_024 chiedo scusa, ma nn posso nn esprimere l'emozione che ho provato nel leggere le parole di Tiziana...forse xkè anch'io ho ricevuto gli stessi insegnamenti da mio padre...o forse xkè Lei scrive in modo che ti và dritto al cuore... mi sono commossa em_004

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: RIUSCIREMO MAI A VIVERE SENZA ANIMALI?
« Risposta #7 il: 13 Marzo 2010, 14:35:23 »
forse xkè Lei scrive in modo che ti và dritto al cuore... mi sono commossa em_004

Pure io... em_045

Comunque, no, nemmeno io potrò mai vivere senza animali..sono stata senza per tutta la mia infanzia ed è stata la cosa che più ho desiderato per anni. Mi sono stati concessi pesci rossi e tartarughine, ma fino ai 16 anni niente pelosi! Adesso la sera mi metto sul divano e, come avete visto dalle foto, cane e gatto mi si accomodano sulla pancia e io mi sento incredibilmente grata per queste loro attenzioni, per come desiderano starmi vicino  em_029. E so che non resterò mai più senza cane nella mia vita, ne ho bisogno come dell'aria...

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: RIUSCIREMO MAI A VIVERE SENZA ANIMALI?
« Risposta #8 il: 15 Marzo 2010, 09:38:18 »
Confermo, non potrò mai stare senza animali e questo è un amore che mi porto dietro fin da quando ero piccina...
Milly

Offline ROMY

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 588
  • xrchè sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re: RIUSCIREMO MAI A VIVERE SENZA ANIMALI?
« Risposta #9 il: 16 Marzo 2010, 17:58:17 »
Idem , non riuscirei ,
Sono sempre stata fin da bambina  una gattara ,tutti  quelli che trovavo abbandonati venivano  a casa con me e non solo gatti ma anche cani , non vi dico litigate con mia madre  ,ma poi si è sempre rassegnata.

Oggi  40enne ,mamma di 3 figli non troppo grandi ,mi ritrovo a pensare prima al mio peloso poi a loro (poi al marito  ;D)
 alle volte vorrei scappare con Romeo em_050 xchè è l'unico che non chiede , che non pretende,che non rompe  ;)


P.S.
per chi non ha figli
cedesi  gratuitamente anche per brevi periodi ,anche separatamente, età a scelta,  uno dei miei  em_052 em_052
Scherzo non  rinuncerei neache a loro

LEOLINA

  • Visitatore
Re: RIUSCIREMO MAI A VIVERE SENZA ANIMALI?
« Risposta #10 il: 16 Marzo 2010, 19:36:19 »
.... Anche rispondo No non potrei vivere senza di loro... ci sono cresciuta !!! figuriamoci ... non ho figli e ormai non potrò più averne , per carità è bellissimo essere mamme e anche a me sarebbe piaciuto molto ,e  forse sarei stata anche una buona madre ,però penso che poi i figli crescono e fanno la loro vita perchè è giusto che sia così e alla fine se ne vanno... un "cane "  rimane con te  proprio "fino a che morte non vi separi" ! vi prego Voi mamme non vogliatemene sono sicuramente due amori diversi ... ma l'amore che mi hanno dato loro nessun UMANO che è entrato nella mia vita ha saputo darmelo.

baci Ross e LEa

Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re: RIUSCIREMO MAI A VIVERE SENZA ANIMALI?
« Risposta #11 il: 16 Marzo 2010, 23:15:31 »
Mai e poi mai riuscirei ad immaginare la mia vita senza un animale (non riesco neanche a definirli tali, sono più animali le persone a volte che non loro), ora ho 30 anni e solo io so quello che ho sofferto da bambina, i pianti per avere un cane... :'(
Margot è il mio secondo cane, il primo è arrivato come regalo per la promozione della prima superiore, non vi dico che "sudata" per cercare di convincere i miei...ora oltre a Margot ho una coniglietta che tengono a casa i miei, per il resto ho il lontano ricordo della micina Minou che ha vissuto con noi quando ero piccola...
proprio in questi giorni sto riflettendo sull'idea di prendere una micina, il desiderio di dare amore a queste fantastiche creature è tantissimo, non so come dirvi ma x me è una droga, più sto con loro e più ci starei e più mi viene voglia di avere sempre più "animali" al mio fianco.




Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Re: RIUSCIREMO MAI A VIVERE SENZA ANIMALI?
« Risposta #12 il: 16 Marzo 2010, 23:28:24 »
Sono perfettamente d'accordo: chi ha avuto la "fortuna" di avere animali in casa sà che non potrà più farne a meno! Ariel per me è il secondo cane, ed ho atteso 5 anni, da che ho perso la mia Ambra, prima di decidermi a prenderla, complice la mia bimba, Sara, che ha ereditato da me questo amore sviscerato per gli animali. Non è stato per paura di soffrire (del resto chi non riesce a soffrire non sà amare) ma perchè mi sembrava di farle un torto. Adesso sò che non è così, ho tanto amore nel cuore, perchè non donarlo a un altro cane? I cani sono un pò come bambini che non crescono mai, da qui nasce il nostro bisogno di proteggerli, sono bambini che non ti giudicano ma ti amano incodizionatamente. Non sono sostituti di una maternità mancata, ma puoi amarli, su basi diverse, come ami un figlio!



Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re: RIUSCIREMO MAI A VIVERE SENZA ANIMALI?
« Risposta #13 il: 11 Aprile 2010, 09:35:12 »
Salve, io ho 2 figli e un chiuaua di 1,7 kg. figli tutti e due adolescenti, avevo sempre paura "nata" di cani grandi mi dicevano che golden e buonissimo però il mio terore rimaneva nel mio (inconscio). un giorno sono andata a una fiera di cani se a avicinato un bellissimo golden e ci siamo guardati negli ochi sul serio non scherzo. dopo una settimana avevo cucciolo nel casa dorme vicino nel mio letto e diventata mia amica ripeto che ho due adolescenti a casa non so se sapete cosa voi dire povero mio cucciolo e diventata mia confessionatrice, ha ha e STUPENDO ABBRACCIARE UN CANE PERCHE NON MI HA MAI DETTO NESSUNO. CIAO A TUTTI SPERO CHE CAPITE QUALCOSA

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: RIUSCIREMO MAI A VIVERE SENZA ANIMALI?
« Risposta #14 il: 11 Aprile 2010, 10:24:46 »
Salve, io ho 2 figli e un chiuaua di 1,7 kg. figli tutti e due adolescenti, avevo sempre paura "nata" di cani grandi mi dicevano che golden e buonissimo però il mio terore rimaneva nel mio (inconscio). un giorno sono andata a una fiera di cani se a avicinato un bellissimo golden e ci siamo guardati negli ochi sul serio non scherzo. dopo una settimana avevo cucciolo nel casa dorme vicino nel mio letto e diventata mia amica ripeto che ho due adolescenti a casa non so se sapete cosa voi dire povero mio cucciolo e diventata mia confessionatrice, ha ha e STUPENDO ABBRACCIARE UN CANE PERCHE NON MI HA MAI DETTO NESSUNO. CIAO A TUTTI SPERO CHE CAPITE QUALCOSA


Capiamo benissimo tranquilla!!!!!!  Anche perchè proviamo tutte le stesse cose che provi tu per i nostri cagnoni.....e per me è moltiplicato per tutti i miei 19 pelosoni!!!!!

Ciao ciao

 


Privacy Policy - Cookie Policy