Autore Topic: UNO O DUE GOLDEN?  (Letto 19252 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Maggie

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
UNO O DUE GOLDEN?
« il: 08 Gennaio 2010, 11:47:12 »
Ciao a tutti,
sono in fase di decisione sull'adozione o meno del secondo golden....chi ha già esperienza può consigliarmi? Qualcuno mi ha già risposto...ma con un sondaggio magari ottengo più opinioni.
Grazie

Offline Michy

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
Re: UNO O DUE GOLDEN?
« Risposta #1 il: 08 Gennaio 2010, 13:06:26 »
Io voto il secondo cane!!!! Certo l'impegno aumenta leggermente ma insieme sono impagabili!!! Da quando ho preso la sorellina al mio Willy non ce ne siamo mai pentiti, nemmeno per un secondo...e come si potrebbe con questi dolcissimi biondoni?!!
SECONDO SECONDO SECONDO  8)
Provare per credere  ;)

Offline Maggie

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Re: UNO O DUE GOLDEN?
« Risposta #2 il: 08 Gennaio 2010, 16:43:51 »
Quindi tu hai un maschio e hai preso una sorellina giusto? La farai sterilizzare quindi?

Offline Michy

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
Re: UNO O DUE GOLDEN?
« Risposta #3 il: 08 Gennaio 2010, 20:19:20 »
Si si la farò sterilizzare....è l'unico modo per una serena convivenza!!!  :D

Offline Karbi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 875
Re: UNO O DUE GOLDEN?
« Risposta #4 il: 09 Gennaio 2010, 12:41:48 »
Anch'io
avendo due cani
ti dico raddoppia
io ho 2 femmine xche' per me sono meglio gestibili
se opti per m e f , la piccola forse e' meglio sterilizzarla
xro' non aspettare tanto
io ho aspettato troppo
Simba ha 8 anni, troppo gelosa  >:(

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: UNO O DUE GOLDEN?
« Risposta #5 il: 09 Gennaio 2010, 14:52:55 »
Io ho 2 golden: Maggie, 19 mesi e Cookie quasi 10. Ho solo 1 pentimento (se così si può dire): nn averlo fatto subito appena presa Maggie: E' bello averne 1 ma 2 è MERAVIGLIOSO e te lo consiglio caldamente. paola
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: UNO O DUE GOLDEN?
« Risposta #6 il: 09 Gennaio 2010, 18:29:32 »
Io per ora ne ho uno solo (Jaco 21 mesi) ma ho intenzione di prendere una femmina a breve. Avendo già un maschio la farò sterilizzare. Quindi se hai spazio, tempo e voglia vai con il raddoppio!!!
Mik e Jaco



Offline Maggie

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Re: UNO O DUE GOLDEN?
« Risposta #7 il: 11 Gennaio 2010, 08:58:44 »
Io ho 2 golden: Maggie, 19 mesi e Cookie quasi 10. Ho solo 1 pentimento (se così si può dire): nn averlo fatto subito appena presa Maggie: E' bello averne 1 ma 2 è MERAVIGLIOSO e te lo consiglio caldamente. paola

Scusa la domanda stupida... Cookie è maschio o femmina?

Offline Elisa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 429
Re: UNO O DUE GOLDEN?
« Risposta #8 il: 11 Gennaio 2010, 11:03:23 »
..per la mia esperienza...sicuramente "two is megl che uan"  ;D ..noi abbiamo Theo di 19 mesi & Ray di 15 mesi...e sono praticamente cresciuti insieme!Abbiamo deciso di prendere 2 maschi, ma di farli crescere assolutamente insieme per evitare problemi di dominanza tra i due...e ancora oggi è spettacolare vederli giocare come quando era due patuffolini di pelo!  ;)

Offline Maggie

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Re: UNO O DUE GOLDEN?
« Risposta #9 il: 11 Gennaio 2010, 12:25:46 »
..per la mia esperienza...sicuramente "two is megl che uan"  ;D ..noi abbiamo Theo di 19 mesi & Ray di 15 mesi...e sono praticamente cresciuti insieme!Abbiamo deciso di prendere 2 maschi, ma di farli crescere assolutamente insieme per evitare problemi di dominanza tra i due...e ancora oggi è spettacolare vederli giocare come quando era due patuffolini di pelo!  ;)

Quindi hai due maschi? Mi intessa proprio un tuo parere....come si comportano? vanno d'accordo???? Sono affettuosi tra loro?

Offline Elisa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 429
Re: UNO O DUE GOLDEN?
« Risposta #10 il: 11 Gennaio 2010, 12:34:30 »
Si,abbiamo 2 maschi...che fino ad oggi non hanno MAI e ripeto MAI dato nessun segno di volersi dominare l'un con l'altro...Ovviamente ciò è dipeso sia dal fatto che sono cresciuti insieme sin da cuccioli (come 2 fratelli) sia dal fatto che nelle vicinanze non ci sono "femmine" che possano fargli "girare la testa"..ovviamente uno dei 2 (Theo) è leggermente più dominante, ma solo con gli altri cani...a Ray è permesso fare qualsiasi cosa (anzi,quando giocano è lui a "dettar legge")..insomma, ottimo equilibrio!  ;)

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: UNO O DUE GOLDEN?
« Risposta #11 il: 11 Gennaio 2010, 14:15:11 »
Scusa la domanda stupida... Cookie è maschio o femmina?
Ciao, Maggie; em_021 probabilmente nn hai letto indietro nel forum: Cookie è maskio, 1 delizioso qcciolone(=cucciolone) di Tiziana e cmq ti dico ke  i miei sono in continuo gioco e competizione tra di loro; ma MAI, e sottolineo MAI, ho dovuto intromettermi x dividerli se nn 1 volta ke si litigavano x 1 oxo(=osso) di manzo ed ho visto Cookie (pur exendo cucciolo em_036 ) veramente cattivo cn Maggie  em_045  sono molto legati tra di loro ed è bello vederli a volte darsi anke "leccatine" o cercarsi qndo  manca 1 dei 2 em_054 paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Re: UNO O DUE GOLDEN?
« Risposta #12 il: 11 Gennaio 2010, 23:55:15 »
Ragazze io al momento ho solo un golden ma, in primavera, arriverà un'altra cucciola e...non stò nella pelle dalla gioia!!!

Offline Maggie

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Re: UNO O DUE GOLDEN?
« Risposta #13 il: 12 Gennaio 2010, 08:47:13 »
Si,abbiamo 2 maschi...che fino ad oggi non hanno MAI e ripeto MAI dato nessun segno di volersi dominare l'un con l'altro...Ovviamente ciò è dipeso sia dal fatto che sono cresciuti insieme sin da cuccioli (come 2 fratelli) sia dal fatto che nelle vicinanze non ci sono "femmine" che possano fargli "girare la testa"..ovviamente uno dei 2 (Theo) è leggermente più dominante, ma solo con gli altri cani...a Ray è permesso fare qualsiasi cosa (anzi,quando giocano è lui a "dettar legge")..insomma, ottimo equilibrio!  ;)

Bene, grazie delle info!
E gestire due maschioni (con il loro piccolo ingombro) in casa è difficoltoso? O hai uno sfogo esterno da utilizzare?

Offline Elisa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 429
Re: UNO O DUE GOLDEN?
« Risposta #14 il: 14 Gennaio 2010, 18:37:14 »
Maggie...i nostri cagnoloni hanno a disposizione un bel cortile recintato dove potersi sfogare  ;) ma negli spazi chiusi non creano problemi...tutt'al più s'annoiano un pò  ::) soprattutto Theo...che vivrebbe nel laghetto del giardino  ;D

 


Privacy Policy - Cookie Policy